Vai al contenuto

Saddam condannato a morte


Taigete

Messaggi raccomandati

SADDAM HUSSEIN CONDANNATO A MORTE PER IMPICCAGIONE

 

 

epa04ypoX_20061104.jpg

 

Saddam: "Moriro' con onore e senza paura"

BAGHDAD - L'ex presidente Saddam Hussein è stato condannato a morte per impiccagione per crimini contro l'umanità. Visibilmente scosso, l'ex rais iracheno durante la lettura della sentenza ha gridato "Dio è grande", e ha cercato di leggere versetti del corano e slogan sul partito Baath. Alcuni giornalisti hanno applaudito alla sentenza.

 

-----------------------------------------------------------------

 

Uhm,forse il carcere a vita fra le pene dell'inferno era meglio,però è anche vero il fatto che una persona genocida non merita di continuare a vivere...

Link al commento
Condividi su altri siti

potrò essere molto crudo ma per me doveva restare a marcire a guantenamo per il resto della sua vita in una cella legato a uno sgabbello con un pezzo di pane duro e un po d'acqua calda al giorno...( forse sto esagerando...)

 

quoto, anche perchè sono sempre stato contro la pena di morte, in qualsiasi circostanza

 

Visibilmente scosso

 

perchè scosso???? non aveva chiesto lui di esser condannato a morte? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto d'accordo, qualcuno lo dipingerebbe come un martire.

In effetti le conseguenze potrebbero essere due (..o nessuna?), o ne fanno un martire il che tenderebbe a destabilizzare ulteriormente l'iraq, o smorza il morale dei terroristi/guerriglieri in iraq... sinceramente non so cosa pensare. Ovviamente, in pricipio non sono d'accordo alla pena di morte, ma se questa servirebbe in qualche modo a stabilizzare l'iraq, allora che lo impicchino subito!

Oppure sarebbe una sentenza inutile, almeno in termini di lotta al terrorismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario alla pena di morte.

 

Cinicamente però, devo dire che tenere in carcere a vita Saddam avrebbe costituito un grosso rischio.

 

E' vero che si rischia di farne un martire, ma onestamente non mi pare che nelle migliaia di attentati e di sequestri fatti dai terroristi iraqeni negli ultimi tre anni, ce ne sia stato UNO solo che ha chiesto la liberazione di Saddam.

 

Hanno chiesto la liberazione dei detenuti di Guantanamo, ma mai di Saddam.

 

Lasciandolo in carcere, si rischia che prima o poi a qualcuno venga l'idea di farlo, ponendo in grave imbarazzo le autorità.

 

Giustiziandolo, ci sarà un periodo più o meno lungo di vendette e attentati, ma alla fine passerà nel dimenticatoio. Saddam non è un leader religioso, e la "resistenza" non si riconosce nè in lui nè nei suoi principi (se ne ha mai avuti) per cui è difficile che diventi un vero martire.

Link al commento
Condividi su altri siti

lui aveva chiesto la fucilazione, ke viene inflitta ai soldati, mentre gli hanno dato l'impiccagione la quale viene data agli assasini....finchè c'era saddam non c'erano attentati e resistenza ma lui era un dittatore sanguinario....non so che dire chissà se c saranno disordini o viceversa si calmeranno o niente di tutto questo e quindi rischio attentati e nessuno se ne cura della fine d saddam booooooo!!!!! aspettiamo e vediamo e speriamo in bene

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Iraq era l'unico fottutissimo paesa laico in medio oriente, con un cristiano come primo ministro e una donna come ministro della scienza, fino al 1990 era un paese relativamente moderno rispetto allo standard del MO, adesso è il quartier generale del fondamentalismo più becero e sarà distrutto dalla guerra civile. Non c'è che dire "mission accomplished"

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno lo è,però non credo che fra di noi ci siano persone che hanno commesso i crimini di saddam......vabbè che cmq io sono a favore della pena di morte....quindi il mio giudizio è relativo,anche se non so perchè....a me il baffone mi fa tenerezzza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ormai commutare la pena potrebbe sembrare un segno di debolezza e scontenterebbe la gran parte dell'Iraq (sciti e curdi) che appoggiano il legittimo governo quindi meglio procedere.

Io sono contrario alla pena di morte ma non per crimini di guerra quindi la sentenza non mi scontenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...