Vai al contenuto

A-9


Messaggi raccomandati

io su wiki ho trovato questo;

 

was a further development of the A4 rocket. No prototype was ever developed due to the ending of the war, although a variant, the A4b, was produced before the end of the war. The A9 would have been used as the upper stage for an intercontinental missile or a manned craft. The A10 was to have been used for the lower stage.

 

Parameters of the planned manned A9-rocket

 

    * Length: 14.18 m

    * Maximum diameter: 1.65 m

    * Takeoff weight: 16,259 kg

    * Payload: 1,000 kg

 

 

poi kui c'e tutto;

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Aggregate_series#A9

 

magari i links in fondo ti aiutano..

Link al commento
Condividi su altri siti

poi in k senzo "missile piloted"?quelli k lo giudavano erano kamikaze?

 

non credo fossero kamikaze, anche se i giapponesi avevano fatto qualcosa di simile da sganciare ad alta quota e da pilotare contro le navi USA... quelli erano sì kamikaze...

 

Comunque questo è uno dei tanti progetti che vennero fatti dalla Germania nazista quando ormai era alla frutta.

 

In teoria questi missili pilotati avrebbero dovuto esser lanciati da rampe come quelle per le V2 oppure sganciati in quota da bombardieri. "L'uomo razzo" avrebbe dovuto indirizzarlo sul bersaglio e una volta sicuro della traiettoria si sarebbe dovuto paracadutare... quindi capite, mica patate!

 

questo è un altro esempio di missile pilotato, sempre tedesco, solo che questo a differenza dell'A-9 era sganciato da alta quota

Fi103_gatial_tomas_500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi in k senzo "missile piloted"?quelli k lo giudavano erano kamikaze?

 

non credo fossero kamikaze, anche se i giapponesi avevano fatto qualcosa di simile da sganciare ad alta quota e da pilotare contro le navi USA... quelli erano sì kamikaze...

 

Comunque questo è uno dei tanti progetti che vennero fatti dalla Germania nazista quando ormai era alla frutta.

 

In teoria questi missili pilotati avrebbero dovuto esser lanciati da rampe come quelle per le V2 oppure sganciati in quota da bombardieri. "L'uomo razzo" avrebbe dovuto indirizzarlo sul bersaglio e una volta sicuro della traiettoria si sarebbe dovuto paracadutare... quindi capite, mica patate!

 

questo è un altro esempio di missile pilotato, sempre tedesco, solo che questo a differenza dell'A-9 era sganciato da alta quota

Fi103_gatial_tomas_500.jpg

vedo nell'imamgine ke il reattore e proprio di sopra,dietro alla "cabina" di pilotaggio...ma il pilota come si sarebbe sganciato?????sarabbe stato fatto a pezzi!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente i tedeschi erano alla frutta per aver progettato una str"""""a del genere.

 

E poi il paracadutato in territorio nemico che faceva.... :ph34r:

e se la caccia alleata intercettava uno di questi cosi? un colpo a segno e KA-BOOMM!!! :P

 

cmq perlomeno non prevedeva la morte, come per i kamikaze ;)

 

non vorrei andare troppo OT, ma se non sbaglio, durante la guerra di Corea o del Vietnam (mi pare la prima, anche perchè ce ne passano di anni! :P ) i piloti americani, avevano a disposizione un missile AG, pilotabile dall'aereo una volta sganciato....me lo sono sognato oppure ho davvero visto un documentario su questo armamento? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...