Vai al contenuto

LIVREE


xSTARFIGHTERx

Messaggi raccomandati

anche la piccola decorazione dell'F-16 del 37° stormo in onore della vittoria ai mondiali e' molto carina,per k non l'avesse vista mi dix,ma non ho trovato foto

al raduno del 6° stormo ho visto un tornado con un serbatoio ausilario, dipinto a tricolore, con le 4 stellette e la scritta "Grazie ragazzi" o una cosa simile...

 

tornando alle livree, sempre al raduno, mi è piaciuto molto il Tornado "Special Color"

 

qualche foto (col cellulare...accontentatevi finchè non riesco a ridurre le dimensioni e tagliare x bene il filmato)

 

foto433gd4.th.jpg

 

foto448ps0.th.jpg

 

bye B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io trovo che le livree della USNavy combinino utilità ed estetica... Pensate agli F-14, sono grigi, ma le derive di alcuni squadrons sono veramente artistiche: ad esempio i "Jolly Rogers"(VF-103) hanno le derive nere con una bella bandiera pirata dipinta sopra, o i "Black Aces"(VF-41), che hanno un grosso asso di picche su fondo grigio... Anche i "Tomcatters"(VF-31) non scherzano: derive rosse con un simpatico gatto sorridente con una boma in mano...

Questo è il mio parere, ma le decisioni le lascio prendere a voi...

 

Cipher...

Link al commento
Condividi su altri siti

le livree ,come dice Gianni ,hanno anche una funzionalità tattica anche se vistose , c'era un particolare aereo utilizzato dagli alleati nella 2 WW il quale , siccome viaggiava in stormi di molti elementi, veniva dipinto in maniera vistosa per permettere ai vari piloti di riconoscere quale fosse la "testa " dello stormo ( ovviamente questo era valido solo per l'aereo di testa ).

Comunque io credo che il nero sia , anche dal punto di vista estetico , una gran ficata , specie sull'F22!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo che le livree della USNavy combinino utilità ed estetica... Pensate agli F-14, sono grigi, ma le derive di alcuni squadrons sono veramente artistiche: ad esempio i "Jolly Rogers"(VF-103) hanno le derive nere con una bella bandiera pirata dipinta sopra, o i "Black Aces"(VF-41), che hanno un grosso asso di picche su fondo grigio... Anche i "Tomcatters"(VF-31) non scherzano: derive rosse con un simpatico gatto sorridente con una boma in mano...

Questo è il mio parere, ma le decisioni le lascio prendere a voi...

 

Cipher...

gia e alcuni f-14 hanno anke il muso nero fighissimi sembrano + agressivi ma penso ke sia x i capi squadra dello stormo

foto1 questo ha una striscia nera dal fondo del canopy alla punta del muso

foto2 questo dei tomcatters ha il cono del muso nero e conclude con un striscia sul canopy figo (ce l'ho in modellino d metallo 1:100 bellissimo peccato gli mancano i phoenix)

 

ps: questo sito non so cosa venda sembrano modellini ma c sn le illustrazioni dei vari squadroni se vi interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... I Tomcat sono unici, non penso che queste livree siano riservate ai leaders, è un dato di fatto che i piloti sono sempre stati un po' eccentrici... Però anche gli altri aerei USN non sherzano in quanto a livree sgargianti...

Cipher...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...