Vai al contenuto

Muro del Suono.....


Jack89

Messaggi raccomandati

SOLO 1 RISPOSTA A QUESTA DOMANDA AVETE DATO? :thumbdown: BEH DO LO STESSO DECISAMENTE RAGIONE A PHOENIX...

Si perchè Jack voleva sapere chi fu per la prima volta a provare e quando.. per il resto,di questo argomento se n'è già largamente parlato ;)

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...=muro+del+suono

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo come già detto fu il capitano Charles Yeger (soprannominato Chuck), col suo X-1, sganciato in quota da un B-29

 

egli collauda anche in Francia il Dassault Misterè, che supera Mach1, e il primo aereo russo a superare il muro del suono, ovvero il Mig-15 (catturato nella guerra di Corea, dove i Mig si scontravano con gli F-86 Sabre, nei primi scontri della storia tra aerei a reazione)

 

 

il primo aereo a superare Mach2 fu il Gryphon, dell'ingegnere Le Duke (non sono sicuro che si scrivano cosi :P), che inoltre usò per primo la post-combustione

 

il Concorde fu il primo aereo di linea a superare mach 2

 

lo scoglio del Mach3, fu superato dall'SR-71

 

infine, Neil Armstrong, raggiunge Mach 5, con l'X-15, sganciato da oltre 10000 metri di quota da un B-52 B-)

 

bye :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se c'entra cn la discussione,io un po' di tempo fa ho sentito di un prototipo (non mi ricordo kme si kiama )che arrivava a Mach 10 (almeno teoricamente).potete darmene conferma?

 

 

EDIT: l'aereo si kiama X-43 e ho trovato qualcosa da wikipedia:

 

I primi due X-43A erano progettati per un volo ad una velocità di circa Mach 7, mentre il terzo era progettato per volare a circa Mach 10.

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

si si... riguardo all' X-43 ne ha parlato circa un'anno fa aeronautica e difesa....^^ sganciato da un B52 su un supporto che l'ha portao in quota, e poi ulteriormente sganciato per raggiungere mach10! paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...