Vai al contenuto

qui napoli


vorthex

Messaggi raccomandati

Ciao Vorthex non sono un fotografo ma quando la CVN torna a farti visita non riusciresti per caso a fare qualche bella foto "collegando" (= arrangiati alla meno peggio) la digitale con il tuo cannocchiale 60X?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

oggi, alle sei del mattino ho assistito ad una specie di esercitazione: 2 motovedette della guardia di finanza che evoluivano, appoggiate da un AB-212 in hovering a bassa quota (non ho capito se fosse della marina o della guardia costiera). qualcuno ne sa qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato...

volevo sentire un'altra delle gesta della lega ambiente con il loro gommoncino... (magari telefonano a quelli di greenpeace per venirgli a dare una mano.. :bleh: )

da buon napoletano consiglierei a questi pacifisti antitutto a raccogliere un po di monnezza dalla mia citta..vistoche non vogliono gli inceneritori..

Link al commento
Condividi su altri siti

da buon napoletano consiglierei a questi pacifisti antitutto a raccogliere un po di monnezza dalla mia citta..vistoche non vogliono gli inceneritori..

 

Come non essere d'accordo con la tua frase Ivo! ;) Hai fatto notare uno dei tanti aspetti che fanno parte dell'ipocrisia e delle incongruenze dei cosiddetti "Pacifinti"

Link al commento
Condividi su altri siti

solita esercitazione della guardia di finanza con elicotteri e vedette. probabilmente per la festa dell'arma. sono 10 unità in tutto. quasi quasi potrebbero abbordare il mega porta-container della MSC :asd:

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
ormeggiata al porto è presente una LPD classe San Antonio... semplicemente spettacolare!!!

http://www.naval-technology.com/projects/lpd17/

 

se non mi sbaglio non sono presenti le torrette da 30mm

 

 

Scatta una foto e postala... e non mettere mano al Kornet-E di contrabbando che tieni sotto il letto! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti!Sono nuovo sul Forum sebbene lo conosca bene in quanto assiduo lettore.

Sono sempre attento ai messaggi di Vorthex in merito alla segnalazione di navi militari nel porto di Napoli.Ebbene posso confermare anch'io la presenza al molo Angioino del San Antonio.Per i non napoletani che sono in ansiosa attesa di qualche foto di Vorthex posso consigliare di fare qualche tentativo per vederla in diretta via Internet.Il gioco e' semplice!Visitate il sito del porto di Napoli e studiate quali sono le navi da crociera ormeggiate.Ora queste sono quasi tutte dotate di webcam.Una volta scoperta la nave presente digitate su google il suo nome accompagnato dalla parola "webcam" e il gioco e' fatto!Ad esempio oggi e'ormeggiata nave Aida e vi garantisco che si vede benissimo!Spero interessi!Un caro saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie LUCA :adorazione:

http://aidadiva.cams.netresearch.de/index_...=diva-gross.jpg

 

comunque, come già detto una volta, mi pare, non posso fare foto alle navi ormeggiate: andare al porto a farle è diventato inutile, i dispositivi di sicurezza sulle banchine e nella stazione marittima non permettono di ottenere foto decenti e da casa mia è un tantino lontano per una normale digitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorthex sei una spia inutile.

perchè mi pagate male, quasi quasi... mi metto a fare il sindacalista :asd:

 

 

EDIT

 

andando a controllare meglio le fonti fotografiche ed osservando meglio la nave, si può dedurre che le armi da 30mm sono installate, ma che, vista la loro conformazione, si "vedono poco".

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti!Chiedo aiuto a Vorthex, ai Napoletani del Forum e tutti gli esperti con buona vista e immaginazione.Da una foto scattata pochi istanti fa noto nella rada di Napoli una nave militare posizionata tra Castel dell'Ovo e Piazza Municipio.Secondo me si tratta di un DDG USnavy Classe Burke'ma come anticipato non ne sono sicuro.Se cosi' fosse e'possibile che ci sia anche una portaerei a cui e' di scorta.Nell'immagine non sarebbe visibile perche' solitamente si ancorano piu' a largo in un punto a destra della fotografia.Oppure potrebbe fare parte della SNMG2 che spesso e' qui a Napoli.Ulteriore possibilita' una F100 spagnola.Se non vengo anticipato non appena raggiungero' un punto panoramico vi aggiornero'.Intanto dateci un occhio e dite la vostra!Grazie.

Luca

 

P.S. Scusate non riesco a inserire l'immagine.Accetto consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruke seconda serie... peccato non avere un binocolo NGV e doversi sempre affidare al MK-1 :asd:.

 

p.s. come fai ad aggiornarci in tempo reale? notebook wireless?

 

comunque sta arrivando il periodo di "migrazione" della Nimitz di turno... non si sa mai...

 

 

EDIT

 

il caccia è il DDg-94 Nitze

 

http://www.navsource.org/archives/05/01094.htm

 

tra le curiosità: ha un solo Phalanx, a poppa (in teoria la seconda serie di Burke, tranne i primi 4, non li dovrebbe proprio montare, nonostante ci sia "il buco") e l'assenza degli Harpoon, ma non delle rotaie dove montare i contenitori/lanciatori.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...