Vai al contenuto

Tornado


Iceboy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :lol:

oggi sono andato dal mio negozio di modellismo di fiducia per comprare un modellino da assemblare di tornado scala 1:72 :drool:

cercavo il modello italiano, ma ahimè sono riuscito solo a trovare quello della RAF <_< ...qualcuno di voi mi saprebbe dare delle indicazioni di come trasformare il modello in versione italiana? i colori cambiano? vi sono modifiche alla struttura da fare? :helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti confrontare le versioni...cmq la livrea la mpuoi fare mimetica grigioverde o tutta grigia o giallo special desert trovare dei simboli con lo stemma italiano e i numeri ke si vedono sul fianco ogni stato li scrive con 1 carattere diverso poi a seconda di ke versione è (adv,ecr,ids) metti l'armamento italiano se è lo stesso d quello inglese 6 fortunato non devi trovare dei pezzi...ke armamento ha? 2 serbatoi e pod contromisure e 2 sidewinder?

 

ps= pensi di farlo ad ali aperte o chiuse?

Link al commento
Condividi su altri siti

piacerebbe anke a me purtroppo o poco posto...ke strumenti usate e cm fate a togliere le sbavature di plastica quando staccate i pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io voglio comprare un modellino da costruire...costano tanto????e soprattutto...è difficile????? :P

mah neanke tanto..poi kmk kredo dipenda da kosa siano fatti,kmk e semplice..piu o meno...si impara kon l'esperienza kmk!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante...ora li cerco un po su internet....vediamo cosa esce...

 

io vorrei un 339 pan, un f 22, un f 15 e un f 18...troppo per iniziare????? :P

 

edit: ho già 2 modellini ma di quelli che si comprano già fatti...uno 339 della pan e un EFA...ma li vorrei costruire io... ;)

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante...ora li cerco un po su internet....vediamo cosa esce...

 

io vorrei un 339 pan, un f 22, un f 15 e un f 18...troppo per iniziare????? :P

 

edit: ho già 2 modellini ma di quelli che si comprano già fatti...uno 339 della pan e un EFA...ma li vorrei costruire io... ;)

mah...sekondo me non e troppo..io rikordo il mio primo era l'f15... e non l'ho manko kolorato ne stakkatro i pezzetti di plastika...mahh..fai te..dopo 3-4 modellini ho fatto l' F-119(ke non esiste kmk) ed e PERFETTO!!!! :D colorato,pezzetti di plastika tolti(semplicemente kol koltello lo si fa) ecc ecc....na meraviglia insomma... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è facile colorarli? o visto 1 mio amico gli venivano abbastanza bene ma le parti nero venivano belle lucide ma sembravano finte...e il bianco gli veniva malissimo a grumi cm se avesse usato la cancellina al posto del colore cm mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

è facile colorarli? o visto 1 mio amico gli venivano abbastanza bene ma le parti nero venivano belle lucide ma sembravano finte...e il bianco gli veniva malissimo a grumi cm se avesse usato la cancellina al posto del colore cm mai?

bhe dipende dalla skala dal pennello ke usi(kredo),NON sono molto esperto...kmk x quello ke dici del tuo amiko non krdo sia sempre kosi..penso dipenda anke dalla marka dei kolori ecc ecc....ad esempio il primo mod ke ho fatto(f 15 appunto) ho usato kome kolla super attack...NON FATELO!!!!le parti inkollate saranno tutte biankastre..ci vuole la kolla apposita..(io so la revell ma ci saranno mille altre...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti confrontare le versioni...cmq la livrea la mpuoi fare mimetica grigioverde o tutta grigia o giallo special desert trovare dei simboli con lo stemma italiano e i numeri ke si vedono sul fianco ogni stato li scrive con 1 carattere diverso poi a seconda di ke versione è (adv,ecr,ids) metti l'armamento italiano se è lo stesso d quello inglese 6 fortunato non devi trovare dei pezzi...ke armamento ha? 2 serbatoi e pod contromisure e 2 sidewinder?

 

come armamento si...2 serbatoi e pod contromisure e 2 sidewinder...provo a scaricare qualcosa su internet...un po' di immagini...

vorrei farlo ad ali aperte locato sulla pista di una portaerei...se riesco a realizzarla...grazie per i consigli gabu!

 

anch'io voglio comprare un modellino da costruire...costano tanto????e soprattutto...è difficile?????

 

io oggi ho comprato il tornado della revell...l'ho pagato 17.50 euro...non mi pare una cifra spropositata...per quanto riguarda i pennelli e le colle anche li...non penso che tu vada oltre i 15 euro...poi varia a seconda della qualità...

 

ti dico...facile non lo è...specialmente quando devi incollare i pezzettini piccolissimi...eheh

a proposito del colore ti dico io utilizzo quelli della gamesworkshop...insomma quelli per warhammer...sono belli, opachi...danno un bell'effetto e soprattutto si asciugano molto presto...e oltretutto hanno una vastissima gamma di inchiostri per fare le lavature...

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio per tutti gli utenti,non comprate revell :lol::lol: ,così come airfix,monogram e heller.....sono delle case davvero skifose.

 

anche l'italeri ogni tanto ha delle belle cadute di stile......insomma,puntate su dragon,tamyia,hasegawa e co.

 

 

per il tornado...basta che compri l'apposito kit di decalcomanie italiane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio per tutti gli utenti,non comprate revell :lol::lol: ,così come airfix,monogram e heller.....sono delle case davvero skifose.

 

anche l'italeri ogni tanto ha delle belle cadute di stile......insomma,puntate su dragon,tamyia,hasegawa e co.

 

 

per il tornado...basta che compri l'apposito kit di decalcomanie italiane ;)

io ho/avevo tutta roba revell =P

 

 

vabbe poii tanto skifo non fa/faceva...o..dipende da kosa si guarda..dai punti di vista =P

 

kmk se mi rikapitera vdro di evitarla =P

Link al commento
Condividi su altri siti

ok devi prendere le decalcomanie italiane guardi un po d'immagini x il colore e se mai chiedi i colori al negoziante e x le armi e rifornimenti 6 apposto così..il problema era se il tornado raf avesse avuto missili antinave sea eagle i quali non vengono usati dai tornado italiani invece ai la configurazione standard

 

confronto ali aperte e chiuse ma se lo raffiguri a terra meglio aperte sembra anke + grosso ma anke chiuse in volo non è male soprattutto se hai poco posto in casa (mentre f-14 è bello con le ali aperte sulla catapulta, ma è figo ad ali chiuse in volo)

 

desert

 

verde (anke se tedesco)

 

grigio

 

grigio-verde

le tonalità d grigio e d verde cambiano dallo stormo e dallo stato

 

nero

 

ps=consiglio (secondo il mio punto di vista) fagli il cono del muso nero cm quello delle foto è piu bello ed agressivo

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio vorthex!! ;)

io di solito compravo italeri...anche per le miniature di soldatini...mi sono sempre trovato bene...della revell avevo fatto soltanto il carro armato habram...non era malaccio...cmq volevo sapere...ma tamya e le altre come prezzi aumentano di tanto? (eheh...il budget di uno studentello universitario è quello che è... :lol: ma al limite metto da parte come ho sempre fatto...^^)

 

grazie ancora a tutti! :)

 

io credevo moooooolto di più...allora mi informo dove li posso trovare a roma

 

a roma sarà pieno...eheh le trovo io che sono di cuneo! vai tranquillo che ti riempi la casa se vuoi! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo intenzione di farlo ad ali aperte sulla piattaforma...ma adesso che mi ci fai pensare non sarebbe male neanche ad ali chiuse...mmm...

la cosa fighissima sarebbe trovare una portaerei in scala e ficcarglielo sopra :drool: ...di posto effettivamente per quella non ne avrei...eheh :huh:

 

riguardo al colore mi piace molto quello tutto grigio con soltanto la punta del muso nera...insomma...io in italia ho sempre visto quelli... ;)

 

ti ringrazio ancora...gabu...ti farò sapere come viene e una volta finito metto le foto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un tornado su 1 portaerei mmmm magari non è 1 cattiva idea aspetteremo a lavoro ultimato :okok:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

niente italeri? (ma perché l'italeri ha il sito in inglese cavolo?)..

 

airfix?non sapevo facesse modellini pensavo fosse 1 videogioco....io ho un video game dell'airfix si chiama airfix dogfither è carino l'o trovato a 4 euro ma la grafica è ben fatta si è dentro 1 casa (dove spacchi oggetti x trovare armi e potenziamenti) e si deve combattere con aerei della 2 gm, 10 missioni dell'asse e 10 degli alleati in piu c'è l'editor d missione e il multiplayer in rete peccato ke nnell'asse c sn 2 aerei a reazione e negli alleati no (scusate l'OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho solo un tomcat 1:72 della italeri....devo ancora finirlo....

 

cmq per le ali non c'è una sola posizione, ma si possono muovere, anche una volta completato.....sul tornado no?

 

p.s. se vi interessa vi posto il link della discussione sul modellismo statico in AMVI, c'è gente veramente esperta...

 

http://www.amvi.it/forum/viewtopic.php?t=9090

 

è veramente 1 bell'hobby, ma bisogna avere il tempo e la voglia....entro dicembre finirò il mio tomcat!!! :P:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

a dirtela tutta di queste conosco solo MONOGRAM, REVELL e AIRFIX, ma ti dico...io sarà qualche hanno che avevo abbandonato gli aerei per altre cose...ora mi è ritornato il ghiribizzo di fare i modellini dei caccia...cmq a mio parere la revell non è così male...ripeto io ho finito un carro armato habram...e il risultato è molto buono...oltretutto per te che sei un neofita...sono sicuro vada più che bene...poi se trovi italeri, tamya...meglio :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

le case dell'estremo oriente costano sicuramente di più,ma offrono un livello di dettaglio molto superiore.io spesso compro italeri...ma più per spirito autarchico e perchè le scatole sono belle :P

 

le ali del tornado si possono fare anche mobili,ammettendo di riuscire a non spezzare i piloni mobili....cosa che io feci col modello italeri...e che così finì a far compagnia ai pesci :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...