Vai al contenuto

Video carino


Bubu

Messaggi raccomandati

da quello che ho capito (ma forse non ho sentito bene) sono arrivati a 7 G.... carino il video ne avevo visto uno simile sempre di un "ospite" dei blue angels....

 

immaginatevi metterlo su un EF-2000!!! :P

 

da quel che so cmq usano particolari tecniche di respirazione e "pressurizzazione" interna..... qualcuno conosce qualcosa di + al riguardo? avevo visto un filmato una volta dei russian knights, si notava, nelle manovre ad alte accellerazioni, come il pilota, tenendo la bocca chiusa, esercitasse una pressione interna "soffiando"....ora non so esattamente come funzioni, ma dovrebbe essere qualcosa del genere.... oltre alle altre molteplici tecniche sicuramente utilizzate... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

poverino è svenuto...vabeh si sviene anche con meno di 7 g e mezzo...(ho sentito la conversazione e quando il tipo sviene dice che sta a 7 g e mezzo...)

dice "it's about....seven and a half Gs....seven and a half or so"

 

cmq oltre la tuta anti g che poi cosi tanto non aiuta, ci sono delle tecniche per manterenere il sangue nella parte superiore del corpo tipo l'irrigidimento degli addominali, aiuta a spingere il sangue in senso caudo craniale...

 

cmq (ma penso lo sappiate già) prima dello svenimento, c'è la cosiddetta VISIONE GRIGIA quando il sangue non affluisce più bene al cervello e "il campo della vista si restringe" come se collimassi le aperture (come chiudere i diaframmi della vista) insomma..non so se mi sono spiegata... :unsure:

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito (ma forse non ho sentito bene) sono arrivati a 7 G.... carino il video ne avevo visto uno simile sempre di un "ospite" dei blue angels....

 

immaginatevi metterlo su un EF-2000!!! :P

 

da quel che so cmq usano particolari tecniche di respirazione e "pressurizzazione" interna..... qualcuno conosce qualcosa di + al riguardo? avevo visto un filmato una volta dei russian knights, si notava, nelle manovre ad alte accellerazioni, come il pilota, tenendo la bocca chiusa, esercitasse una pressione interna "soffiando"....ora non so esattamente come funzioni, ma dovrebbe essere qualcosa del genere.... oltre alle altre molteplici tecniche sicuramente utilizzate... :rolleyes:

sul ef2000 hanno 1 tuta e respiratore speciali k permettono di resistere piu a lungo ai 9g a differenza dell'f15 ke arriva a 9 g ma il pilota resiste x pochi secondi in piu deve contrarre tutti i muscoli e fare quello ke ha citato mike questo comporta piu lavoro da fare x il pilota invece nell'eurofighter il pilota puo rimanere meglio concentrato sulle manovre e sul combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq (ma penso lo sappiate già) prima dello svenimento, c'è la cosiddetta VISIONE GRIGIA quando il sangue non affluisce più bene al cervello e "il campo della vista si restringe" come se collimassi le aperture (come chiudere i diaframmi della vista) insomma..non so se mi sono spiegata... :unsure:

si arriva poco ossigeno al cervello vedi con difficoltà e il campo visivo si restringe poi svieni

Link al commento
Condividi su altri siti

G positivi, si vede rosso perchè i capillari degli occhi si rompono. Nella G negativa invece è l'esatto contrario.

??sicuro??..

 

io convinto ke fosse il contrario... :scratch:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...scusa cosa intendi con "con i g positivi i capillari degli occhi si rompono"?

 

i g positivi rappresentano la forza di gravità accusata ma in senso cranio-caudale (dalla testa ai piedi)

 

mentre con i g negativi il sangue affluisce tutto alla testa....

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...scusa cosa intendi con "con i g positivi i capillari degli occhi si rompono"?

 

i g positivi rappresentano la forza di gravità accusata ma in senso cranio-caudale (dalla testa ai piedi)

 

mentre con i g negativi il sangue affluisce tutto alla testa....

sono d'accordo...

 

G positivi ---> visione nera

G negativi ---> visione rossa

 

o almeno io ho sempre saputo cosi....

 

nel primo caso il sangue tende a defluire dalla testa, e nel secondo, c'è 1 eccesso di afflusso....no?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo caso il sangue tende a defluire dalla testa, e nel secondo, c'è 1 eccesso di afflusso....no?

 

eh si...anch'io sapevo cosi...anche perchè basta pensare alle manovre con g positivi (es decollo) e quelle a g negativi (es volo rovescio) in cui il sangue affluisce in grande portata alla testa...

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...