Vai al contenuto

Simulatore Tornado


AMVI_Mike

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo il raduno del 6° stormo venerdì 29 settembre, nel quale mi sono intrufolato come ospite (c'erano veramente un sacco di aerei stupendi, a terra una linea intera di tornado del 154° e 102° gruppo, che poi hanno volato assieme a degli AMX sulla base per simulare un attacco, sempre a terra un bell'F-16, un paio di stupendi Tornado Special Color, un AMX, e persino un SF-260 ....mentre in volo: M-346, EF-2000 B-) , Tornado Special Color + i gruppi d'attacco che dicevo prima ;) )

inoltre presente una bellissima mostra fotografica, oltre ai vari motori, radar, strumentazione, kit d'emergenza per piloti, tutti nell'enorme hangar....

 

e per finire una capatina al simulatore del Tornado, dove sono potuto salire e ho avuto le spiegazioni riguardo a tutta la strumentazione, al posto di pilota e navigatore....

 

Oggi invece, tornato alla base di Ghedi, ho avuto modo di utilizzare proprio lo stupendo simulatore......che dire....stupendo!!!!! dopo il decollo (e dopo aver preso un pò confidenza coi comandi......che dura la cloche!!!! :P ) ho potuto effettuare qualche giretto :D, un paio di touch & go e infine un atterraggio (che inizialmente mi vedeva diretto sulla pista del vicino aeroporto di montichiari....finche non ho sentito nelle cuffie la voce del pilota "a sinistra! a sinistra! :rotfl::rotfl: ").....e per concludere la splendida giornata visitina a un Tornado in un hangar.......troppo bello!! ho avuto tutte le spiegazioni possibili sul velivolo, e ho avuto modo di entrare al posto del pilota (che poi del resto è uguale al simulatore, che riproduce fedelmente la realtà....altro che Lock On !! B-):rotfl: )

 

tutto questo nonostante dopo abbia grandinato per il resto del pomeriggio.....

 

veramente un emozione unica ragazzi....mi tremano ancora le gambe! spero un giorno di poterci tornare :)

 

se possibile posterò qualche foto, riguardo ad esempio il raduno di venerdì

 

S!

 

bye B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

(e dopo aver preso un pò confidenza coi comandi......che dura la cloche!!!!  :P )

ehi pensavo ke la cloche dei caccia fosse molla e sensibile roba ke la tocchi si gira su tutto...o dipende da aereo aereo cm nelle auto? ad esempio negli mb339 è sensibile da quanto o sentito

be una bella gita t sei fatto

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che riesci a farti una "capatina", così tanto per... io ci metterei una vita ad arrivare a Brescia. Era sabato se non sbaglio. Com'è che fanno entrare ospiti così scusa la curiosità? :huh:

gli ospiti sono amici/conoscenti degli appartenenti al 6° stormo, non possono essere + di tot. numero e devono versare una somma (del resto come i radunisti e gli appartenenti) per l'esibizione.

 

il raduno era venerdi ;)

 

ehi pensavo ke la cloche dei caccia fosse molla e sensibile roba ke la tocchi si gira su tutto...o dipende da aereo aereo cm nelle auto? ad esempio negli mb339 è sensibile da quanto o sentito

be una bella gita t sei fatto

 

bè questo dipende dalla presenza o meno del fly-by-wire, e dal tipo di comandi, idraulici, pneumatici......in ogni caso il tornado se non sbaglio ha una specie di fly-by-wire ma non so esattamente come funzioni....

 

cmq se era tanto dura la cloche, ho sbagliato anche io a non aiutarmi con quel pulsantino che c'è in cima, cioè il trim, ma pensavo servisse solo per cambiare l'assetto dell'aereo, ma in questo caso è comodo per fare meno fatica nell'utilizzo della cloche ed essere più precisi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli con cui hai parlato sembravano orgogliosi di tornado e amx?

parli dei piloti? bè piloti di Tornado, adorano quel velivolo nonostante siano consapevoli (e lo dicono sempre :) ) sia 1 pò vecchiotto....ma è insostituibile!! B-)

 

AMX mah non penso sia molto stimato, ma neanche molto conosiciuto dopotutto....pur non essendo un aereo che eccelle, ha cmq finora svolto abbastanza bene il suo compito..... ;)

 

bye B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...