Vai al contenuto

737-800 Scomparso in Brasile!


Unholy

Messaggi raccomandati

Un 737-800 che volava ad 11.000m si è scontrato con un Embraer Legacy! Il Legacy è riuscito a fare un atterraggio "regolare" in un aeroporto. Non ci sono notizie del 737 (con 155 persone a bordo)!!!! L'aereo è scomparso! Non ci sono state comunicazioni da parte dell'equipaggio del 737 sull'incidente! La FAB brasiliana esegue frenetiche ricerche da ieri (ora dell'incidente, 15:30 locali circa)...

E poi ci lamentiamo del controllo di volo in Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, l'hanno trovato! Non penso che ci siano sopravvissuti... La zona dove è caduto e abbastanza sperduta, nella parte sud della foresta amazonica, nello stato del Mato Grosso. Un peccato! 155 vite!!!!

Proprio una fatalità... L'aereo aveva soltanto 200 ore di volo, era uscito dalla fabbrica Boeing il 12/09! Nuovo di zecca!

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, l'hanno trovato! Non penso che ci siano sopravvissuti... La zona dove è caduto e abbastanza sperduta, nella parte sud della foresta amazonica, nello stato del Mato Grosso. Un peccato! 155 vite!!!!

Proprio una fatalità... L'aereo aveva soltanto 200 ore di volo, era uscito dalla fabbrica Boeing il 12/09! Nuovo di zecca!

Praticamente si.....

Ma più che l'aereo io mi preoccuperei delle persone che sono morte....

Poi spiegami sta cosa......come si sono scontrati per fare si che il legacy potesse atterrare normalmente mentre il 737 precipitato? Qualcuno lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto ho lamentato per le 155 persone morte, ovvio!

Secondo, non ci sono ancora spiegazioni su come sia successo. Il pilota del legacy dice che non ha nemmeno visto il 737!! Il fatto è che il danno al Legacy non è stato molto esteso... Anche a me è suonato strano, ma può darsi che il 737 sia stato colpito in un qualche punto strutturalmente importante o nella coda...

Sia sa che è arrivato a terra pressochè intero, quasi in verticale!!! La probabilità di sopravvissuti è scarsissima, purtroppo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: non ci sono stati sopravvissuti!!!!

Sospetto il fatto che il Legacy abbia subito pochissimi danni (foto sotto)!

Il 737 ha cercato di atterrare (almeno credo), dato che il carello risulta abbassato secondo la foto sotto.

 

402768-2182-in.jpg

 

403010-5510-in.jpg

 

Guardate in che razza di posto è andato a finire...

 

402512-1907-ga.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente c'è stata una penuria di comunicazioni tra i controllori di due diversi spazi aerei.

 

The flight disappeared from radar at 16:50 after leaving Manaus at 15:35, scheduled to arrive at Brasilia at 18:12. While en route the jetliner collided with an Embraer ERJ-135 business jet. The Embraer was able to land safely at Serra de Cachimbo with a damaged wing and tail. Lack of dialog between two controllers may have cause the planes to cross paths in a border region controlled by two different towers. This is the 55th deadliest accident in aviation history.

 

fonte: http://www.planecrashinfo.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già...è davvero strana questa carenza di informazioni...

bisogna cmq calcolare che esiste sempre una serie concatenata di eventi...

sto preparando l'esame di medicina legale e proprio ieri il prof ci spiegava dell'incidente di un aereo dell'alitalia (negli anni 80) che partiva da milano e arrivava a zurigo e senza alcun apparente motivo, si schiantò sulla montagnola davanti zurigo mentre loro erano già in fase di atterraggio...sembrava misteriosamente impossibile ed invece tutto tornò...

non so se lo conoscete ma brevemente accadde questo:

 

l'aereo parti con lieve ritardo perchè gli stavano cambiando l'ILS malfunzionante.

era un volo notturno quindi era tutto buio...una volta arrivati vicino zurigo, (si sente dalle registazioni di cabina) i piloti si domandano come mai non avevano sentito il Bip che ti avverte della distanza dalla pista ma proprio mentre loro stavano per arrivare ad una conclusione (che piò che probabilemnte li avrebbe salvati) li ha contattati il tizio dei radar dicendogli..."tutto ok atterrate pure" cosi loro iniziano la discesa...e babam! prendono tutti gli alberi sulla montagnola e di ribaltano...tutti morti--bon'anima---

 

sembra strano tutto ciò?

eppure la spiegazione è questa...(molto molto brevemente!) i piloti si erano accorti di non aver sentito il bip ma il controllore radar gli ha detto tutto ok pertanto loro erano tranquilli perchè l'ILS era nuovo e il radarista gli aveva dato l'ok...inoltre il giorno seguente a quella notte ci doveva essere una festa all'aeroporto di zurigo per l'assenza di incidenti da 50 anni...e gli psicologi hanno detto che probablimente questo fatto aveva tranquillizzato tutti che nulla potesse accadere...inoltre le luci della pista erano quasi spente per manutenzione e fatalmente le luci che solitamente erano accese sulla montagnola, proprio quella sera erano spente...

 

questo in medicina legale si chiama concatenamento ...quando tutto coincide...purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmuhmuhmuhm.... Possibile che un pezzo così piccolo abbia depressurizzato l' aereo facendolo precipitare? è un idea...

Questa notizia l' ho presa adesso

(ANSA) -SAN PAOLO, 2 OTT- Un errore nelle indicazioni dei centri di controllo di Manaus e Brasilia potrebbe avere causato la caduta del Boeing della Gol in Brasile. E' una delle ipotesi per spiegare l'impatto fra il Boeing e un Legacy che ha provocato la caduta del jet con 155 passeggeri. Il Legacy sarebbe stato autorizzato da Brasilia a volare a 37 mila piedi, mentre il Boeing avrebbe ricevuto istruzioni per salire a 39 mila piedi, ma le due torri di controllo non avevano comunicato tra loro le rispettive istruzioni.

Modificato da julian
Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana fa più o meno mostrai un fascicolo al mio prof di traffico aereo su un icidente aereo che successe nel 1978 a san diego... un cessna si schiantò sotto la pancia della fusoliera di un boing in fase di atterraggio... morirono in 155 circa il boing si schianto su alcune case cn un inclinazione di 50 gradi morirono 7 abitanti e il restante erano occupanti del boing... la colpa venne data al pilota del cessna che effettuò una virata di 90 gradi non autorizzata e al controllo del traffico aereo... la cs però che mi ha fatto più paura è la trasmissione radio registrata che ho su questo fascicolo... povera gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana fa più o meno mostrai un fascicolo al mio prof di traffico aereo su un icidente aereo che successe nel 1978 a san diego... un cessna si schiantò sotto la pancia della fusoliera di un boing in fase di atterraggio... morirono in 155 circa il boing si schianto su alcune case cn un inclinazione di 50 gradi morirono 7 abitanti e il restante erano occupanti del boing... la colpa venne data al pilota del cessna che effettuò una virata di 90 gradi non autorizzata e al controllo del traffico aereo... la cs però che mi ha fatto più paura è la trasmissione radio registrata che ho su questo fascicolo... povera gente...

Per caso il fascicolo che hai è della collana Take Off?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: non esiste ancora una versione ufficiale... Non ammettono l'errore dell'ATC!!!! Vogliono dare la colpa al pilota del Legacy perchè avrebbe spento il transponder volonatriamente prima dell'urto col Boeing... Dicono anche che non ha risposto ai vari solleciti dell'ATC di cambiare rotta... Vedremo che succede... Forse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...