Vai al contenuto

Armamenti USA o Russia/URSS


Berkut

Aerei, armi e armamenti alleati o sovietici  

32 utenti hanno votato

  1. 1. Aerei, armi e armamenti alleati o sovietici

    • Alleati
      14
    • Sovietici
      4
    • Un pò tutti e due
      11
    • Mi astengo
      1


Messaggi raccomandati

quale sarà la prossima nazione che conquistare il cuore di berkut dopo terzo reich e russia? votate tra:

 

-IRAN

- Corea del nord

- Repubblica popolare cinese

- Vietnam

 

 

Apparte gli scherzi, come mai invece di amare il tuo paese vai sempre a innamorarti di paesi solitamente contrapposti all'USA?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

si infatti,non è detto che a tutti piacciono gli usa.inoltre,i paesi del vecchio blocco sovietico godono di un certo fascino esotico che gli occidentali non hanno,per il semplice fatto che noi siamo occidentali :P .è come costruire un efa o un mig-29smt.....il secondo ha indubbiamente più fascino ;)

 

....oltre ad essere nettamente più bello :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

non skerziamo l'efa è un mostro :lol::lol:

si un mostro di potenza.....esteticamente è bellissimo (che poi sarebbe un particolare trascurabile.......avete visto la prima bomba nucleare sperimentale all'uranio, fatta esplodere nel nevada? era brutta eppure il suo potenziale era incredibilmente maggiore di quello di un'elegante GBU B-) )

 

W l'EF-2000! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aluar, ho trovato su un forum, un paragone interessante tra F-22 e Typhoon.

 

Notare il rapporto spinta peso, indicato con TW

 

F-22A:

1. Empty weight: 18,000 ~ 19,489 kg

2. Internal fuel: 9,300 ~ 9,400 kg

3. Weight with full internal fuel and standard AA load: 28,600 ~ 30,200 kg

4. Thrust of F-119s at sea-level: 35,000 ~ 39,000 Ib*2 (A/B) / 25,500 Ib*2 (Max. Mill.)

--> T/W ratio of F-22A with full internal fuel and standard AA load at sea level: 1.05 ~ 1.24 (A/B) / 0.77 ~ 0.81 (Max. Mil)

 

 

EF-2K:

1. Empty weight: 10,995 ~ 11,150 kg

2. Internal fuel: 4,500 ~ 4,996 kg

3. Weight with full internal fuel and standard AA load: 16,800 ~ 17,500 kg

4. Thrust of EJ-200s at sea-level: 20,250 ~ 21,370 Ib*2 (A/B) / 13,490 ~ 15,525 Ib*2 (Max. Mill.)

--> T/W ratio of EF-2K with full internal fuel and standard AA load at sea level: 1.05 ~ 1.15 (A/B) / 0.70 ~ 0.84 (Max. Mil)

 

Mi sembra abbastanza potente l'EFA, peccato solo per la spinta vettoriale... :rolleyes:

 

fonte: http://www.f-16.net/f-16_forum_viewtopic-t...c-start-15.html

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra abbastanza potente l'EFA, peccato solo per la spinta vettoriale...

 

e peccato che sia antiradar solo la sezione frontale.....vabbè in ogni caso il nostro Tifone è sempre un gioiellino......

 

p.s. non me lo aspettavo cosiì "leggero" rispetto al Raptor.... B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincerametne non c'è paragone al momento, se parlaimo di guerra fredda allora non c'è cmq paragone anche xchè non era una guerra gli scontri erano sporadici nno si puo parlare solo di prestazioni sulla carta.....

 

 

Mah... gli armamenti non sono gioielli, ragazze o vestiti... non possono "piacere" per il solo aspetto esteriore senza prendere in considerazione le caratteristiche tecniche e il prezzo... Anzi, possono non piacere proprio, basta che facciano bene il proprio lavoro. Secondo me sondaggi del genere hanno poco senso

 

 

Si vede che non fai modellismo :D:D:D x me l'aspetto estetico conta un botto il mezzo militare o l'aereo x chi è appasionato di queste cose è come una bella donna o un auto, piace o non piace, le caratteristiche tecniche ricoprono un ruolo marginale anzi un d+ se ci sono ben vengano, sinceramente le lascio ai paesi produttori ed agli eserciti che li adottano mica li devo usare io.

Un esempio: gli amanti dei mezzi ita nella ww2 x la maggior parte erano scadenti se paragonati a quelli tedeschi o alleati ma c'è gente che li ama B-):P seguendo la tua linea di pensiero, il prototipo del nuovo abrams sara x te il mezzo + bello del mondo, xchè super prestazionele, ma sinceramente a me fa schifo :D:lol::D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

johntitor

Non vorrei che la Russia si sgretoli anch'essa in tanti piccoli stati tutti armati fino ai denti di bombe atomiche

Non te preoccupa... siam belli interi e le nostre bombe per adesso ce le teniamo strette strette! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro la russia è l'unico paese dell'ex blocco comunista ad avere le ex testate sovietiche.

Gli altri paesi della CSI gliene hanno cedute tutte stando ad un trattato.

 

Se non avessero fatto così ho paura che bin laden e soci qualche ordigni lo abbiano avuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi che siete esperti del settore, sapreste dirmi a che punto è il disarmo sovietico dalle bombe nucleari?

Non vorrei che la Russia si sgretoli anch'essa in tanti piccoli stati tutti armati fino ai denti di bombe atomiche

Non capite a fondo il messaggio: se la Russia si sgretola come l'America in staterelli, tutto ovviamente tratto dal vangelo di John Titor, non ci sarà nessuno che potrà nuclearizzare le città americane le 2000enonsoquanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Putin di recente ha testato una bomba denominata: "Padre di tutte le bombe".

Si tratta di un ordigno di poco meno potente della bomba H ma che non emette radiazioni nucleari.

Il che significa che, in caso di attacchi nucleari russi, si morirebbe "solo" per la bomba in sé per sè e non per le sue conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...