Vai al contenuto

Cancellato uno spettacolo di Mozart


dread

Messaggi raccomandati

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...olo329394.shtml

 

Non se avete sentito la notizia al TG, vi posto un breve articolo del TG COM.

 

Cosa ne pensate? La cosa mi sembra inaccettabile e sono assolutamente d'accordo con le parole del regista: Dove andremo a finire se in futuro ci faremo ricattare con un'obbedienza anticipatrice nei confronti di spettatori eventualmente impazziti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco l'opera in questione, ma se era un evento già in cartellone da tanto tempo, si poteva anche fare.

 

Non è che dobbiamo smettere di andare al cinema, solo perchè le attrici di Hollywood non recitano col burka.

 

Non si vive più, altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che dobbiamo smettere di andare al cinema, solo perchè le attrici di Hollywood non recitano col burka.

Magari il burka no, ma il velo....

 

Comunque l'opera era in cartellone dal 2003, ma erano 2 anni che non veniva più rappresentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente alle autorità non importa un fico secco delle questioni ideologiche e filosofiche, ma gli importa degli aspetti di sicurezza.

 

E' normale quindi che abbiano fatto pressione per la soluzione più sicura: annullare lo spettacolo.

 

E' l'autorità politica che non avrebbe mai dovuto permettere ciò, pretendendo semmai che lo spettacolo avvenisse nella giusta cornice di sicurezza.

 

Ma tutto questo dimostra quanto la nostra società sia perdente e schiava nei confronti di questi estremismi e quanto queste cose siano deleterie per la nostra civiltà.

Equivale a dire : non accendere la luce se no ci bombardano.

 

Il che dimostra che siamo in uno stato di guerra, ormai, ma qualcuno fa finta di non capirlo o, peggio, è alleato col nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io condanno chi vuol far finta di niente e si crede che tutto vada bene...

La mia parrucchiera mi ha raccontato che un'algerina è andata a farsi fare una piega da lei e una volta che ha finito questa si è messa il velo.. e allora la parrucchiera cortesemente le ha detto: "ma se si mette il velo,la piega si rovina tutta!"

La risposta dell'algerina è stata "tanto anche voi donne cristiane prima o poi dovrete mettervi il velo e mostrare la testa solo a vostro marito".

 

La parrucchiera è stata zitta e sapete perchè? Perchè aveva paura che la notte sarebbe venuto qualcuno della famiglia della donna a dare fuoco al negozio! :o:o

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta dell'algerina è stata "tanto anche voi donne cristiane prima o poi dovrete mettervi il velo e mostrare la testa solo a vostro marito".

Questo si ricollega perfettamente al mio post precedente.

 

La parrucchiera è stata zitta e sapete perchè? Perchè aveva paura che la notte sarebbe venuto qualcuno della famiglia della donna a dare fuoco al negozio!  :o  :o

Questo invece è assolutamente inconcepibile. Fossi in lei avrei risposto e neanche troppo garbatamente.

 

QUOTE (fighter @ Venerdì, 29-Set-2006, 15:14)

se cè Gesù e noi non ci incavoliamo perchè loro si devono incavolare per Maumetto?

 

Scusa non ho capito questa frase? blink.gif

Nello spettacolo, oltre alla testa di Maometto mozzata c'è anche quella di Buddah e quella di Gesù.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che non ho scritto quella battuta quando parlavamo delle anime nell' altro topic , se solo penso alla permalosità dei mussulmani se qualcuno di loro mi avesse letto mi avrebbero linciato a vita.

 

Ma come è andato a finire la storia del papa? ( non credo sia ot, infondo è una delle solite loro reazioni esagerate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...