Vai al contenuto

Un civile su un aereo militare?


julian

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avrei da porvi una domanda.... tempo fa conobbi un tizio che mi disse che aveva volato su alcuni aerei militari tramite lo zio che è di un grado elevato... Cio è possibile realizzarlo soltanto facendo domanda o proponendo una somma di danaro all A.M.??

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia (come nelle altre forze NATO) non puoi salire su un caccia pagando di tasca tua (cmq si tratterebbe di cifre inarrivabili). Quindi l'unica via è essere un fotografo della stampa specializzata oppure una personaggio parecchio famoso che si è distinto in qualche materia per il proprio paese (tempo fa ad esempio un atleta medaglia d'oro fece un volo su un 339). Ma sono voli promozionali per l'AMI. Poi, finchè si tratta di voli su elicotteri o cargo a volte ci scappa che qualche parente venga imbucato, ma per i caccia è una cosa incredibilmente remota visto che devi fare una visita e mille altre cose quindi le persone che vengono a sapere del volo sono troppe per farlo "alla zitta".

In Russia, come si diceva, c'è la possibilità di fare questi voli tramite un'agenzia che si chiama Incredible adventures, ma oltre le adventures anche il prezzo è incredible. :D

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta...se hai i soldi x pagare x andare su 1 aereo militare hai anke i soldi x andare in russia..cmq è distante e stavi chiedendo x qui in italia....diciamo ke se 6 1 persona famosa puoi fare 1 giro con le frecce es. l'anno scosro c'e stato il 45° delle frecce e l'anniversario di scuderia aprilia classe 250...i piloti della pan hanno provato le moto lungo la pista (avevano le tute da moto con i loghi delle frecce a stecca) mentre i motociclisti sn andati a fare 1 giro sui mb339....

altro caso d gente famosa il tizio ke faceva i documentari cacciatore d coccodrilli [non ricordo cm si chiama(ke purtroppo è morto cm sapete)] è salito con la pattuglia acrobatica non so se francese o inglese gli hanno fatto vedere il programma ma poi è svenuto quando gli hanno fatto provare 1 accelerazione d 4-5g...+ avanti è salito su un'f-16 americano e li gli hanno fatto fare 1 giro stavolta è resistito ai 4g poi il pilota gli ha lasciato i comandi ma li ha rirpesi subito perché il conduttore non immaginava ke fosse così sensibile

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fortuna (e parecchia)....piacerrebbe a qualsiasi persona iscritta a questo forum poter fare 1 giro su 1 caccia militare ma cm ho detto c vuole 1 fortuna (cosa ke io non ho ma se mi capita di andare su 1 jet militare faccio i salti mortali alti 5 metri)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta...se hai i soldi x pagare x andare su 1 aereo militare hai anke i soldi x andare in russia..cmq è distante e stavi chiedendo x qui in italia....diciamo ke se 6 1 persona famosa puoi fare 1 giro con le frecce es. l'anno scosro c'e stato il 45° delle frecce e l'anniversario di scuderia aprilia classe 250...i piloti della pan hanno provato le moto lungo la pista (avevano le tute da moto con i loghi delle frecce a stecca) mentre i motociclisti sn andati a fare 1 giro sui mb339....

altro caso d gente famosa il tizio ke faceva i documentari cacciatore d coccodrilli [non ricordo cm si chiama(ke purtroppo è morto cm sapete)] è salito con la pattuglia acrobatica non so se francese o inglese gli hanno fatto vedere il programma ma poi è svenuto quando gli hanno fatto provare 1 accelerazione d 4-5g...+ avanti è salito su un'f-16 americano e li gli hanno fatto fare 1 giro stavolta è resistito ai 4g poi il pilota gli ha lasciato i comandi ma li ha rirpesi subito perché il conduttore non immaginava ke fosse così sensibile

aaa si si era in texas mi pare e svolazzavano per il deserto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia (come nelle altre forze NATO) non puoi salire su un caccia pagando di tasca tua (cmq si tratterebbe di cifre inarrivabili). Quindi l'unica via è essere un fotografo della stampa specializzata oppure una personaggio parecchio famoso che si è distinto in qualche materia per il proprio paese (tempo fa ad esempio un atleta medaglia d'oro fece un volo su un 339). Ma sono voli promozionali per l'AMI. Poi, finchè si tratta di voli su elicotteri o cargo a volte ci scappa che qualche parente venga imbucato, ma per i caccia è una cosa incredibilmente remota visto che devi fare una visita e mille altre cose quindi le persone che vengono a sapere del volo sono troppe per farlo "alla zitta".

In Russia, come si diceva, c'è la possibilità di fare questi voli tramite un'agenzia che si chiama Incredible adventures, ma oltre le adventures anche il prezzo è incredible. :D

Ric

perché fai sempre il forte per questa tua professione? e noi poveri sfigati guardiamo cosi :pianto::drool:

 

 

cmq in russia si stanno vendendo tutto pur di fare due soldi adirittura sti voli sui caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

La cifra non è poi così inarrivabile. Si partre dai 4000$ per fare un volo su MIG dell'Ukraina.

pensavo d più..t spiegherranno qualcosa prima d volare? t faranno dei test o roba del genere....?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cifra non è poi così inarrivabile. Si partre dai 4000$ per fare un volo su MIG dell'Ukraina.

pensavo d più..t spiegherranno qualcosa prima d volare? t faranno dei test o roba del genere....?

Azz ci mancherebbe altro che non ti facciano dei test prima di salire... direi che una bella centrifughina a terra ci starebbe bene,per vedere come reagisci :D

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quanto darei anche io per fare un bel voletto su un velivolo militare :D

 

Comunque in questo forum c'erano due utenti che avevano brevetti civili,Tillo77( un sottoufficiale AM) e Ro60.. ma sono scomparsi da un bel po' :(

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per correttezza tillo era ufficiale e Ro60 non mi pare che avesse il brevetto

Ro mi ricordo che aveva una sua foto su un aereo,quindi da quello ho presupposto che avesse almeno il brevetto da pilota per ultraleggeri...

Grazie per il corrige su Tillo,ci avrei scommesso che era Maresciallo e invece ho controllato meglio ed è stato AUC.. azz spero non legga,altrimenti mi uccide per averlo abbassato di grado :D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh::huh:

 

Ciao a tutti,io ho volato con l'Aliante passeggere pagante, anche se non è militare che importa è sempre bello stare a 400 metri dal suolo.

 

Ciao a tutti.

gia soprattutto ke chi cm me non ha mai volato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho volato su di un p66 e quest anno dovrei volare su un p92... infatti oggi in classe il prof ci ha spiegato un po il da farsi sull' organizzazione dei voli... vorrei prendere il brevetto cm pilota privato... qualcuno sa i costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...