Vai al contenuto

Piloti WWII


TornadoFede

Messaggi raccomandati

Sinceramente non saprei siti in particolare che abbiano una buona biografia di Hartmann,però penso che la wikipedia possa andare bene per capire chi fu Hartmann :D

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Erich_Hartmann

 

Io del mitico Bubi ne venni a conoscenza sul libro che ho sul Messerschmitt-109.. sono rimasta folgorata dalle capacità di questo pilota,fu il pilota tedesco che ottenne più vittorie durante il secondo conflitto mondiale,ben 352!

 

A seguire:

 

Gerhard Barkhorn: 301

Gunther Rall: 275

Otto Kittel: 267

Walter Nowotny: 258

Wilhelm Batz: 242

Theodor Weissenberger: 238

Erich Rudorffer: 222

H.Bar: 220

H. Ehrler: 220

Hans Philipp: 213

Walter Schuck: 206

Anton Hafner: 204

Helmut Lippert: 203

Hermann Graf: 202

Walter Krupinski: 197

Antono Hackl: 190

Joachim Brendle: 180

Max Stotz: 189

Joachim Kirschner: 185

Werner Brandle: 180

Gunther Josten: 178

Johannes Steinhoff: 176

Gunther Schack: 174

Heinz Schimidt: 173

Emil Lang: 173

E.W. Reinert: 169

Horst Adameit: 166

Wolf Wilcke: 161

Gordon Gollob: 160

Hans-Joachim Marseille: 158

Gerhard Thyben: 157

Hans Beisswenger: 152

Peter Duttmann: 152

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima classifica.

 

Ma non dimentichiamo Pierre Clostermann perpiacere.

ecco stavo per dirlo anche io :D

 

hartmann fu senza dubbio uno dei migliori piloti, forse il migliore, aveva una capacità di controllare il suo velivolo incredibile.... però dobbiamo anche considerare che quasi tutte le sue vittorie le ottenne sul fronte russo, dove i caccia da combattimento non eccellevano certo..... inoltre i tedeschi se non sbaglio, disponevano di "licenze" praticamente nulle, questi i principali motivi x cui nessun altro pilota di altre nazioni vanta tante vittime.....

 

hartmann era cmq veramente un mito!!! pensate anche che era giovanissimo (da questo il nomignolo "Bubi" ;) )

 

so anche che morì giovane... non ricordo le cause (non mi pare proprio in guerra)....

 

anche se si parla di WWII, vorrei fare un'estemporanea, citando un asso tutto italiano della grande guerra.... Francesco Baracca, il primo italiano a compiere un abbattimento! B-)

 

bye B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hartmann era cmq veramente un mito!!! pensate anche che era giovanissimo (da questo il nomignolo "Bubi" ;) )

 

so anche che morì giovane... non ricordo le cause (non mi pare proprio in guerra)....

 

Nuuuu magari ti confondi con qualcun'altro... Hartmann è morto a 71 anni ;)

 

Per quanto riguarda Baracca,fu davvero un grande,è stato davvero un orgoglio italiano :D

Se si parla del primo conflitto mondiale,allora io citerei anche il Barone Rosso Von Richtofen

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

hartmann era cmq veramente un mito!!! pensate anche che era giovanissimo (da questo il nomignolo "Bubi" ;) )

 

so anche che morì giovane... non ricordo le cause (non mi pare proprio in guerra)....

 

Nuuuu magari ti confondi con qualcun'altro... Hartmann è morto a 71 anni ;)

ooops... :blushing:

 

mah hai ragione mi sarò confuso con qualcun'altro...ma chi? :P

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si parla del primo conflitto mondiale,allora io citerei anche il Barone Rosso Von Richtofen

bhe quello era un mito :P

eheh si, ma l'ho voluto citare solo perchè era "MADE IN ITALY" :)

 

cmq si il barone rosso fu veramente il primo grande asso!!! con la sua squadriglia del circo volante :D;)

ma io ho citao tai x il barone rosso..e non direi ke e italiano!! :rotfl::rotfl::rotfl:

 

 

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

ora di piloti ne sò di +, Adolf Gallad e Erich Alfred "Bubi" Hartman erano i + grandi

 

 

Uno degli aerei ppilotati da Bubi:

DM-HSG08068-lg.jpg

 

L'emil pilotato da Galland nella Bob in kui pece 40 abbattimenti:galland3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hartmann è nato nel 1922 e, nel '42 raggiunse il fronte orientale tra le file del mitico JG\52: lo squadrone che alla fine del conflitto aveva totalizzato ben 11000 abbattimenti... Hartmann con 352 vittorie, Gerhard Barkhorn con 301, Gunther Rall con 275 e Wilhelm Batz con 237, questi quattro "top guns" hanno un ammontare di 1165 aerei abbattuti...

 

A differenza di molti altri, lo JG\52, utilizzò un solo tipo di aereo:il Bf-109.

 

Dopo la guerra Hartmann è stato condannato dai russi come criminale di guerra e tenuto per 10 anni in un gulag. Dopo la prigionia ritorna in Germania dove si riarruola e viene mandato negli USA ad addestrare i piloti statunitensi e fu il primo pilota del primo reparto tedesco a volare su caccia a reazione: l'F-104 Starfighter...

 

Concluse la sua carriera nel 1970 e mori' nel 1993 a 71 anni.

La Russia lo prosciolse dall'accusa di crimini di guerra solo nel 1997.

Hartmann inoltre, è stato uno dei 27 ufficiali nazisti a ricevere la "Croce Del Cavaliere Con Foglia Di Quercia, Spade E Diamanti". La più alta onoreficenza dei tempi.

 

Cipher...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite Folgore

morì 5 giorni prima che io nascessi :( :(

 

comunque tutti i piloti del mondo sono persone speciali, e riguardo a pierre closterman io non me lo volgio ricordare---

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 anni dopo...
  • 3 mesi dopo...

Volevo fare una considerazione sui piloti della seconda guerra mondiale: durante i combattimenti effettuavano evoluzioni e manovre mutuate dall' aero-acrobazia ad alta velocità e con virate , per forza di cose, molto strette, per cui dovevano sopportare accelerazioni intense. Quello che colpisce è che solo pochi piloti, e ben dopo il 1944, ìpotevano disporre di "G-suits" , per cui dobbiamo ammettere che avevano una resistenza agli effetti dell' accelerazione a tutta prova. Presumo perché volassero molto e, come accade con i piloti dei Blue Angels che fanno esibizioni a cadenza ravvicinata, "si abituavano" e riuscivano a tollerare anche 7g senza perdere conoscenza. E' comunque degno di nota, perché oggi come ooggi i piloti si sottopongono ad addestramenti intensi, eppure sono obbligati a indossare le G-suit

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...