Vai al contenuto

Perdita di peso pilotando aerei militari


Aviatore89

Messaggi raccomandati

se si tratta di solo sudore, basta bere per riprendere il tutto...

credo cmq che il pilota sia sottoposto anche a pesanti sforzi muscolari, è parzialmente può dipendere anche da questo....

io sapevo che il fatto di perdere peso, era riguardante anche i piloti di F1....quindi + che certo che lo stesso valga per i piloti di caccia....

 

bye :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, anche se davvero il rapporto è di 1Kg/2h, non si tratta di dimagrimento, ma di sgonfiamento, cioè si perdono solo liquidi e zuccheri.

In campo aeronautico la fisiologia del volo è una materia studiata a tutti i livelli, dall'ultraleggero al cacciatore imbarcato e tutti i piloti sanno che prima di andare in volo bisogna mangiare, bere un sacco e fare una bella puntatina al bagno.

Modificato da davide_volante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Attenzione, anche se davvero il rapporto è di 1Kg/2h, non si tratta di dimagrimento, ma di sgonfiamento, cioè si perdono solo liquidi e zuccheri.

In campo aeronautico la fisiologia del volo è una materia studiata a tutti i livelli, dall'ultraleggero al cacciatore imbarcato e tutti i piloti sanno che prima di andare in volo bisogna mangiare, bere un sacco e fare una bella puntatina al bagno.

Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso?

 

purtroppo il diabete mellito è causa di inidoneità al servizio militare e al pilotaggio militare e commerciale. Puoi però prendere il brevetto sportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ormai per scartarti dall' accademia se ne inventano di cotte e di crude...

Il figlio del mio professore , è stato scartato per un soffio al cuore, che in realtà non aveva...E ho detto tutto

Ciao scusate un pò l' off topic....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai per scartarti dall' accademia se ne inventano di cotte e di crude...

Il figlio del mio professore , è stato scartato per un soffio al cuore, che in realtà non aveva...E ho detto tutto

Ciao scusate un pò l' off topic....

Purtroppo in Italia è sempre così..... :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quel che ne so io bisogna essere praticamente perfetti, quindi oltre ad avere i 10/10 non bisogna avere problemi che mettano a rischio il cuore

 

non è necessario avere 10/10, vi è un valore di toleranza che viene accettato....certo uno con due decimi per occhio certo non viene preso...

 

e diciamo che comunque problemi quali il diabete non sono da sottovalutare e sono sicuro che sarebbero causa per essere scartati..anche perchè bisogna presentare gli esami del sangue e da lì si vede tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo che il diabete e malattie del genere sono motivo di non idoneità, ma scartarti per motivi "stupidi", solo perchè non sei raccomandato, dopo che per presentarti hai fatto i salti mortali è veramente umiliante e schifoso...

Ciao over

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so è quello che mi è sucesso!!!

 

per lo sconforto mi sono messo a piangere davanti al comandante...e non perchè voplevo farlo ridere o per fargli un pò di compassione...ma perchè quando per 13 anni su 19 pensi di fare una cosa e dopo ti dicono di botto "grazie e arrivederci", è una cosa buruttissima e poi ti vedi gente che ti chiedi come cavolo ha fatto ad arrivare lì....sovrappeso che rotola i 1000m e che non sa fare neanche un saluto e confonde la bustina con il sacchetto....allora ti cadono le braccia!!! :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so è quello che mi è sucesso!!!

 

per lo sconforto mi sono messo a piangere davanti al comandante...e non perchè voplevo farlo ridere o per fargli un pò di compassione...ma perchè quando per 13 anni su 19 pensi di fare una cosa e dopo ti dicono di botto "grazie e arrivederci", è una cosa buruttissima e poi ti vedi gente che ti chiedi come cavolo ha fatto ad arrivare lì....sovrappeso che rotola i 1000m e che non sa fare neanche un saluto e confonde la bustina con il sacchetto....allora ti cadono le braccia!!! :pianto: :pianto:

Ma hai provato ad accedere alle altre accademie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fortunatamente sono ancora piccolo per provare ad entrare in accademia cosi vivo ancora i miei sogni con ardore e senza preocupazione, comunque mio zio e mia madre, che conosco un casino di persone nel ambito militare, mi hanno già promesso che una raccomandazione me la fanno uscire! Speriamo!

Lo so che poi scartano ragazzi che veramente meritano per fare entrare i "raccomandati" ma se capita a tutti di avere una raccomandazione nessuno la rifiuta, quindi siamo tutti sullo stesso piano...

Ciao over

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche se si sta seduti su un aereo si fanno comunque sforzi muscolari, sia per i movimenti, che per la tensione psicologica, e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. E' un pò come stare in una macchina sì climatizzata, ma con un cappotto, i pantaloni di lana i guanti e la sciarpa.

Il fatto che si debbano scegliere persone "perfette" fisicamente è dovuto al fatto che, potendo scegliere, si prefriscono persone "sane come pesci" che presumibilmente passeranno la loro vita operativa in buona salute, invece he tormentate- che so- da mal di schiena, sciatalgie, febbri o mal di gola.

Che io sapia essere pilota è un "mestiere" duro- un pò come il pilota automobilistico professionista di alto livello- dove le pressioni sono forti soprattutto a livello "di testa"; non per niente si rischia la pelle E da un pilota si ci aspettano sempre grandi cose.

Il rischio è che se non s i è "rocciosi" di fisico e di mente dopo un pò si "svalvoli di brutto" nel momento meno opportuno

Link al commento
Condividi su altri siti

e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto.

 

Si, in una serra fuori della quale però ci sono 50 gradi sotto zero...Guarda che a certe quote il "climatizzatore" scalda, mica raffredda l'abitacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ma il materiale trasparente del canopy è spesso ed è un ottimo isolante. Sotto il sole si ci scalda come in un forno, mi dicono,

E' vero che l'aria è fredda, ma il calore non riesce ad uscire dal cockpit. Di notte allora sì che fa freddo, ma di giorno credo sia come stare in un forno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se si sta seduti su un aereo si fanno comunque sforzi muscolari, sia per i movimenti, che per la tensione psicologica, e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. E' un pò come stare in una macchina sì climatizzata, ma con un cappotto, i pantaloni di lana i guanti e la sciarpa.

Il fatto che si debbano scegliere persone "perfette" fisicamente è dovuto al fatto che, potendo scegliere, si prefriscono persone "sane come pesci" che presumibilmente passeranno la loro vita operativa in buona salute, invece he tormentate- che so- da mal di schiena, sciatalgie, febbri o mal di gola.

Che io sapia essere pilota è un "mestiere" duro- un pò come il pilota automobilistico professionista di alto livello- dove le pressioni sono forti soprattutto a livello "di testa"; non per niente si rischia la pelle E da un pilota si ci aspettano sempre grandi cose.

Il rischio è che se non s i è "rocciosi" di fisico e di mente dopo un pò si "svalvoli di brutto" nel momento meno opportuno

Infatti è ovvio ke prendono i raccomandati,ma alla fine è chiaro che anche loro devono essere fisicamente perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...