Vai al contenuto

Il TIFONE Italiano


RedBaron

Messaggi raccomandati

red baron nel titolo hai detto non è 1 interccettore?si ma c'è anke la versione x l'attacco al suolo (la versione biposto cm nella foto ke hai postato) ke sostituirà i tornado

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

e sostituirà anche gli F-16, che avremo ancora x poco in leasing...qualche anno....

 

insomma fino al 2025 rimarremo con EF2000, F-35, Tornado.... poi probabilmente questi ultimi saranno pensionati :pianto::pianto: (spero il + tardi possibile!!!)

 

madooooooooooo!!!!!! troppo bello... spero tanto che in futuro ci sarò io li dentro!!!!

 

a chi lo dici..... ancora meglio sul tornado!!! B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente l'Eurofihter è tutto, tranne che multiruolo, e l'unico contratto di sviluppo avviato per rendere quest'ultimo tale è stato avviato dalla Gran Bretagna per i loro Eurofighter (tranche 1) [integrazione pod Lithening e Paweway III].

Gli altri (Italia, Spagna e Germania) per ora hanno, ed avranno (almeno per la tranche 1, e anche la 2 se si continua così) velivoli intercettori.

 

La tranche 2 multiruolo ora è solo aria fritta.

 

Oltre questo, le versioni biposto saranno perlopiù per la conversione operativa, e non avranno compiti operativi veri e propri che invece verrano delegati ai loro fratello monoposto.

 

Le foto che si vedoni in giro, con Eurofighter carichi di Paweway, Storm Shadow, Meteor e chi più ne ha più ne metta sono solo prove strutturali (effettuate con simulacri degli ordigni prima citati), ne più ne meno.

Modificato da Little_Bird
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sta cercando di portare l' Eurofighter a capacità aria-suolo, ma non è corretto definirlo un aereo multiruolo, perchè è stato progettato e realizzato con ben altri compiti (difesa aerea).

 

Poi le condizioni politiche, economiche, interessi vari... hanno richiesto all'industria di tirar fuori anche capacità diverse da quelle di progetto... così è partita la sperimentazione/integrazione etc...

 

Complimenti a RedBaron per le bellissime foto, finalmente!

Sono settimane che sta volando qui a Decimomannu in numerosissime sessioni di test con quel carico inerte.

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo l' F-16 no....l'aereo che mi ha fatto innamorare di queste bestie volanti!!!! :pianto::pianto::pianto: spero che ci sarà un degno successore!!!

quoto in pieno f-16 ed f-15 in seguito f-14 e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La terminologia militare spesso non è precisa come si vorrebbe.

 

Nell'attacco contro bersagli a terra vengono utilizzati vari termini, non sempre in modo appropriato:

 

- CAS Close Air Support o Supporto aereo ravvicinato o appoggio tattico

Indica le missioni di attacco sulla linea del fronte o nella battaglia, in cui gli aerei eliminano gli obiettivi nemici a contatto con le proprie truppe amiche (ad esempio: postazioni di artiglieria, carri armati, nidi di mitragliatrici, postazioni anticarro ecc...)

 

- BAI Battlefiled Air Interdiction, ossia interdizione del campo di battaglia, che potrebbe comprendere il termine generico di "Interdizione".

Sono quel complesso di missioni che servono a impedire che il nemico possa arrivare sul campo di battaglia. Pensiamo agli attacchi contro le colonne corazzate in movimento, i depositi logistici, ecc... tutto quello che si muove verso il campo di battaglia, o che può muoversi: inclusi gli aeroporti da cui possono decollare i velivoli nemici destinati a raggiungere il campo di battaglia.

 

- Strike, o Penetrazione, o Interdizione lontana, o Interdizione in profondità

Sono quelle missioni mirate a colpire obiettivi posti in profondità nel territorio controllato dal nemico, come posti di comando e comunicazione, aree logistiche, centri di manutenzione e addestramento, industrie, aeroporti ecc...

 

- Interdizione aerea o controaviazione

Sono tutte le missioni contro gli aeroporti nemici, vicini e lontani, mirate a distruggere la forza aerea nemica a terra

 

- SEAD

Soppressione delle difese aeree

 

- Attacco, attacco al suolo

Termine generico usato un po' per tutto, ma che dovrebbe indicare l'insieme delle missioni di appoggio tattico e di interdizione del campo di battaglia

 

- COIN Counter Insurgency

Sono le missioni di attacco contro la guerriglia

 

- FAC Controllo aereo avanzato

Sono le missioni che servono a individuare i bersagli sul campo di battaglia e a indirizzare contro di essi gli aerei da attacco, eventualmente designando i bersagli mediante laser o razzi fumogeni.

 

Questa è una panoramica, quello che mi è venuto in mente a braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: qualcuno sa se esistono delle istruzioni in italiano per flight simulator 2004 su come pilotare gli arei??che ti spiegano come fare!

grazie

benvenuto... hai sbagliato sezione dovevi postare in altri sim

 

ps=io flight 2004 c'e l'o in italiano ma magari in internet trovi le istruzioni(scusate ot)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...