Vai al contenuto

Caccia f-16


BOBO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..In questi giorni ho notato che l'attivita' dei squadrons dei f-16 di aviano e' aumentata tantissimo.Abbito Belluno e mi trovo a circa 40 km in linea d'aria da aviano.I velivoli effettuano 4 volte al giorno le esercitazioni di dogfight a tutto postbruciatore sopra la mia citta a circa 2500-3000 metri di quota e passaggi in formazione stretta e larga girando attorno alla mia citta'.Il rumore e' assordante,a me non da'fastidio anzi ogni volta che li sento esco di corsa a guardare per aria.Sapete se c'e' per caso qualche esercitazione in particolare?di solito si vedono due copie di caccia......Grazie ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico che sono molto fortunato anche perche' a circa 60 km da qui c'e' la base di istrana nella provincia di treviso da dove decollano gli amx e circa 100 km di distanza dalla base di rivolto.insomma si sono molto fortunato....poi qui a belluno c'e' l'aereoporto dove ci sono gli elicotteri del corpo forestale e esercito.circa 3 anni fa' c'erano gli a-129 mangusta che erano in addestramento qui nelle dolomiti...vedo un bel po' di aerei ed elicotteri qui.ogni tanto vado ve3dere i decolli dalla base di aviano e atteraggi dei tanti aerei che sono li di stanza....insomma qui gli aerei non mancano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' sicuramente come dici tu.Il fatto e' che per tutta l'estate l'attivita' di volo non era cosi intensa.In questa ultima settimana 10 giorni che sono aumentati i voli.Non sono sicuro ma in questo periodo dovrebbe iniziare l'esercitazione Maniago1 e Maniago2 forse e' questo il motivo di tale intensa attivita'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...