Vai al contenuto

Stipendi Esercito


eurofighter86

Messaggi raccomandati

Pure a Ghedi c'è una zona enorme con le villette a schiera per i militari di stanza all'aereoporto, però non hanno la pizzeria.

Hanno ognuno un pizzaiolo privato, un cinema piscina, sauna palestra, campi da calcio tennis hokey e chi + ne ha + metta :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh poi ci credo che l'AM non ha più i soldi... se tratta i suoi militari a sta maniera,pizzerie private e piscine...cavolo ma sono militari o la versione soldato di Paris Hilton?

Certe caserme dell'EI sono paurose,fatiscienti,come quella del 1° Reggimento Granatieri a Roma (me l'ha detto un vfp1 che sta lì dentro,forse è una fonte attendibile o forse ha esagerato un po' :D)..resta comunque il fatto che non tutte le caserme hanno sti servizi,voglio vedere se ce li hanno anche i militari che stanno nella casermetta in cu** al mondo su per le Alpi :lol::D

Se mi va male con le Accademie tenterò come vfp1 in EI (nell'AM non ne vale proprio la pena,pochissimi posti..quest'anno erano 60 per blocco) e metterò come regione di preferenza la Sicilia (voglio stare lontana da casa :P) con la speranza di finire a Palermo... la caserma del 4° Rgt Genio Guastatori mi sembra confortevole :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

fidati che a palermo fai solo muffa,hanno ancora una concezione da naja ben radicata,non credo che proprio che faccia al caso tuo,io rimarrei intorno alla capitale,roma il raloce(serio,formale e ok)bracciano,la scuoola di artiglieria,l'artiglieria contraerea di Sabaudia,ci sono gli aves a viterbo la scuola s.u.,se scendi ancora una pò c'è cassino,capua e poi tutta la brigata uànema....la ...A'ttenti GARIBALDI,lì faresti una botta felice e contenta credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che a palermo fai solo muffa,hanno ancora una concezione da naja ben radicata,non credo che proprio che faccia al caso tuo,io rimarrei intorno alla capitale,roma il raloce(serio,formale e ok)bracciano,la scuoola di artiglieria,l'artiglieria contraerea di Sabaudia,ci sono gli aves a viterbo la scuola s.u.,se scendi ancora una pò c'è cassino,capua e poi tutta la brigata uànema....la ...A'ttenti GARIBALDI,lì faresti una botta felice e contenta credimi.

 

 

Grazie del consiglio! Penso che comunque da vfp1 si faccia la muffa un po' ovunque... :D

Ahòòòòòò artiglieria C/A a me ??? Io adoro gli aerei.. finire nella C/A sarebbe un vero peccato! (certo,a meno che non mi mettano in mano uno Stinger per abbattere gli aerei nemici,ma la vedo dura :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

little bird puoi stare tranquillo anche con uno stinger e quando lo prende n'aereo..... :lol: :lol: :lol:

Taigete si scherza eh....

e comunque di solito i vfp1 fanno solo guardie e ricoprono incarichi più leggeri vista anche la loro poca permanenza nei reparti di un anno max due,buona fortuna comunque!

Modificato da Artigliere
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli stipendi attuali vi consigli di visitare i siti dei sindacati dei vari corpi di polizia che riportano i nuovi valori dell'ultimo contratto, compresi quelli delle forze armate.

Vedrete che sono sensibilmente più alti ma mai abbastanza specie per chi rischia la vita ogni giorno per mano altrui... <_<

 

 

edit...

 

qui contratto e tabelle

 

http://www.osapp.it/contratti/2006-2009/FF...glio%202007.pdf

Modificato da tornado
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ah beh poi ci credo che l'AM non ha più i soldi... se tratta i suoi militari a sta maniera,pizzerie private e piscine...cavolo ma sono militari o la versione soldato di Paris Hilton?

Certe caserme dell'EI sono paurose,fatiscienti,come quella del 1° Reggimento Granatieri a Roma (me l'ha detto un vfp1 che sta lì dentro,forse è una fonte attendibile o forse ha esagerato un po' :D)..resta comunque il fatto che non tutte le caserme hanno sti servizi,voglio vedere se ce li hanno anche i militari che stanno nella casermetta in cu** al mondo su per le Alpi :lol::D

Se mi va male con le Accademie tenterò come vfp1 in EI (nell'AM non ne vale proprio la pena,pochissimi posti..quest'anno erano 60 per blocco) e metterò come regione di preferenza la Sicilia (voglio stare lontana da casa :P) con la speranza di finire a Palermo... la caserma del 4° Rgt Genio Guastatori mi sembra confortevole :D

 

 

Quasi tutte le caserme hanno ormai pizzerie e palestre e un sacco di servizi. Se non c'è la piscina, chiedi e ti mandano gratis a quella comunale senza problema.

E poi quelli che stanno nella casermetta in c...o sulle Alpi se ne stanno meglio di quelli nella casermona... :D Es. A mangiare te ne vai al ristorante, poi se la casermetta è in montagna di sicuro c'è una pista da sci e quindi te ne vai a sciare e tutto questo a spese del Reggimento. In più il tuo comandante sarà un tenente o un maresciallo....quindi essendo in pochi ci fai amicizia e ti passa di più ma molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Confermo per esperienza personale,

 

Le caserme alpine sono le più pulite e meglio tenute dell'EI.... forti di una tradizione militare radicata..

 

Se qualcuno va al CASACA di sabaudia mi saluti il capitano As.... "che vi spezza i braccini a tutti !!!"

 

... CONTRO L'ALA NEMICA ADDESTRO E TEMPRO...

 

Quel "tempro" ancora me lo ricordo...

 

la Vecchia, la Stecca, le flessioni, le corse notturne, il CAGSM, le sinossi, i pantani di inferno, i dolori, le slogature, le ramazze.. le turche, le spalle fuoriuscite... le urla continue nelle orecchie ... sembrava di essere dentro al film Ful Metal Jacket...

..ma lo rifarei mille volte ancora....

 

I compagni di corso sono come fratelli per il resto della tua vita... è un esperienza ed una soddisfazione che ti rimane dentro qualsiasi cosa fara in seguito...

 

peccato che certe belle tradizioni si siano un pò perse, le mammine di oggi si lamentano, i giornali e tutte quelle storie sul nonnismo che giravano anni fa, alla fine non era il mostro che descrivevano, salvo casi isolati... hanno rovinato tutto...

 

alla fine del periodo della vecchia leva, noi uff. dovevamo stare attenti a non offebdere la sensibilita di quei "poveri ragazzi", altrimrnti le mammine telefonavano in caserma..... chiamavano girnali, montavano il caso... come era possibile tirare fuori soldati ma anche semplicemnte uomini in queste condizioni ??

 

scusate lo sfogo..

 

con lo stinger ti diverti, il rinculo non è fortissimo, pesa un pò sulla spalla.. peccato che dura un attimo il tenpo di cag*** addosso al pensiero di cosa ai a 3 cm dal tuo orecchio ed è gia lontano... solo una bella scia bianca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò voi, ma io sotto naja, in 10 mesi avrò speso qualche milionata (in lire), fra pizzerie, ristoranti e biglietti del treno.

Io l'ho fatto a Brunico (BZ) a cavallo fra il 97 e il 98, ogni mattina si facevano 7 Km a piedi per raggiungere la zona di addestramento a San Lorenzo, verso le 12 arrivavanno le "casse di cottura" con il pranzo e si mangiava nella gavetta, poi si riprendeva l'addestramento e verso le 16 si ritornava in caserma.

Un paio di volte al mese si andava in poligono, località "Ponticello", sopra Dobbiacco, non batteva mai il sole e si raggiunse la gelida temperatura di -15 °C....

CHE BEI RICORDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...