Vai al contenuto

Palestra


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è capitato ultimamente di parlare con un mio amico riguardo a proteine anabolizzanti e steroidi, lui vorrebbe mettere su un po' di massa così gli ho suggerito di preferire pasti a base di uova e carne che ne sono ricchi però discutendo ancora siamo arrivati a parlare di quelle sostanze che ho scritto prima...

 

Ora siamo entrambi concordi che forse non è il caso di prenderle, però effettivamente quali pro e contro hanno queste sostanze? Io ho amici che ne fanno uso, alcuni dicono che non fanno nulla, altri dicono che sono dannose per l' apparato digerente, voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno degli effetti (se vengono usati in modo massiccio, naturalmente dipende anche dalla sostanza) è l'impotenza, non sterilità, impotenza, quindi digli di farci un pensierino prima di usarle :D

 

Su internet potrai trovare decine di siti con spiegazioni sugli effetti del doping, in linea di massima, più sono efficaci, più fanno male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi diventare come Arnold Schwarzenegger ai suoi tempi d'oro, ci arrivi solo grazie all'assunzione di proteine e co. perchè altrimenti ci vorrebbe uno stomaco abnorme per poter ingurgitare abbastanza cibo.

Detto questo, passiamo ad una delle sostanze più abusate: la creatina.

Prodotta dal fegato per una certa parte e assunta con la carne per il resto, è un elemento fondamentale per le prestazioni perchè fornisce molta energia ai muscoli. La quantità di creatina assimilabile al giorno è di circa 2 grammi. Se si inizia ad assumerne di più, si vanno a sovraccaricare i reni ad esempio e inoltre se l'assunzione è prolungata, il fegato viene inibito e non produrrà più creatina il che è abbastanza grave. Non sono pochi i casi di persone che hanno i reni da buttare perchè hanno abusato di questa ed altre sostanze.

 

Se si vuole aumentare la massa muscolare, olte ad un corretto allenamento bisogna anche seguire una dieta particolare personalizzata in questo modo senza bisogno di usare integratori vari si raggiunge comunque il risultato voluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah ... sucsa se ho da ridire sulla creatina ma secondo em fa danni e basta ... voglio dire ... la creatina ti puo essere utile se fai 1 sforzo fisico tipo corsa e varie dove sudi molto e hai bisognio di reintegrare i sali perduti senza mangiare nulla perché 6 sempre in allenamento

 

per cui ... (io vado in palestra) non mi apre ke facendo 10-15 ripetizioni e svariate seria di panca si sudi molto .... cioè quello dipende dal tipo di allenamento .. io ora ho preso a fare + ripetizioni con meno peso e li si che sudi e forse la creatina comincia ad avere 1 senso

 

ma quando vedi gente ke prende la creatina x fare 3 X 8 di panca o di qualsiasi altro esercizio è solo ridicola ..... cioè non confondiamo la creatina con la pozione magica di asterix e obelix :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono anni che vado in palestra e parlo con cognizione di causa:

 

La creatina danni non ne fa.

 

Ovvio l'abuso può creare danni ai reni, ma abuso vuol dire dai 15 gr in su al giorno x diversi mesi.

 

Se uno va in palestra a fare pesi e non segue una dieta adeguata e non si aiuta con qualche integratore alimentare (ho detto integratori non steroidi o robaccia simile), perde solo tempo.

 

Allenamento tipo per un ragazzo di 70 kg:

 

Al mattino 30 gr di proteine al 90%, prima dell'allenamento 5 gr di creatina e dopo l'allenamento altri 30 gr di proteine.

 

In uno o due anni qulche risultato lo ottiene se va almeno 4 volte alla settimana in palestra e segue una dieta sana.

 

In ogni caso la creatina(se non se ne abusa) non è doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto bisness!

Ragazzi non facciamo la gara con luogocomune.it a chi scrive più luoghi comuni sulle sostanze usate in palestra...

quelli di cui avete parlato voi (creatina, proteine) non sono altro che integratori, sostanze che normalmente vengono prodotte dal nostro organismo...

La creatina viene usata perchè il nostro organismo la metabolizza circa 6 volte più velocemente degli zuccheri per cui negli sforzi intensi e brevi tipici di chi fa palestra è utile per apportare in maniera più veloce ed immediata nuova energia ai muscoli che sono impegnati nello sforzo.. .ovvio ci possono essere degli effetti collaterali.. ma se si prendono alte dosi..(10 volte il consulmo giornaliero consigliato o più..)

la proteine idem.. ti aiutano a recuperare dallo sforzo evitando di mangiare kg di carne...

non ho mai sentito che qualcuno sia morto perchè prendeva proteine o creatina ... e nemmeno che non gli veniva duro.. anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto io cosa dovrei consigliare al mio amico, questo una volta era obeso poi si è messo in testa che voleva dimagrire e ora pesa 56 chili all' eta di 18 anni alto 1,74, quindi è magro!

 

Ora vuole mettere su un po' di massa però non saprei cosa dirgli leggendo questi post, sicuramente sono da scartare steroidi e anabolizzanti, voi consigliate un uso controllato di creatina e una corretta alimentazione se ho capito bene :hmm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so in che palestra voglia andare il tuo amico, cmq ci sono prgrammi appositi e persone che ti seguono se non hai amici che ti possono aiutare.

Se vai li e fai tutto alla caxxo di non risolvi nulla.

Ti daranno una dieta da seguire e il N° di es da fare, la creatina ecc ecc non è da prendere x forza se la vuole prendere che la prenda tanto ormai la vendono anche da gommista....lo fara cominciare con piccole fasi e credimi la sua unica preoccupazione sara di riuscire a piegare il braccio il giorno dopo :D

Ricorda che il + delle volte si parte super motivati ma poi passa la voglia, quindi non si stia a fare tanti prob, che provi una settimana e poi faccia i suoi conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai sentito che qualcuno sia morto perchè prendeva proteine o creatina ... e nemmeno che non gli veniva duro.. anzi...

Infatti il mio amico in questione non si limita a creatina :rotfl: ..... ( non è ke la creatina è viagra cmq <_< )

 

Quoto bisness!

Ragazzi non facciamo la gara con luogocomune.it a chi scrive più luoghi comuni sulle sostanze usate in palestra...

quelli di cui avete parlato voi (creatina, proteine) non sono altro che integratori, sostanze che normalmente vengono prodotte dal nostro organismo...

 

anche gli ormoni vengono prodotti dal nostro corpo .. prova ad abusarne e poi mi dici ke succede :rotfl::rotfl::rotfl: qui nessuno dice che la creatinafaccia bene o male .... è come il ferro .. se te hai carenza di ferro lo rpendi .. o se cmq hai bisognio d 1 percentuale + alta d ferro te la assumi .... lo stesso vale x la creatina .. però non risolve i problemi

 

 

Invece la creatina serve proprio per gli sforzi brevi e intensi. Ad un maratoneta non serve a niente, a un sollevatore di pesi si.

 

Io parlo x quello che mi ha detto il mio ex allenatore di altletica e x quello ek ho letto sul libro quasi mai aperto di Ed.Fisica :)

Modificato da 00-SuperFox
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu al tuo amico digli di prendersela con calma. Va bene metter su un po' di massa, ma l'importante è trovare piacere nell'attività che si compie. Non ha senso cercare tutto e subito aiutandosi con qualsiasi cosa. Le palestre sono generalmente piene di persone esperte pronte ad aiutarlo. Dopo l'allenamento deve essere contento e non sempre alla ricerca della forma fisica scolpita. Gli esercizi migliori per la salute e per un fisico proporzionato e bello da vedere si trovano spesso fuori dalla palestra. Prova ad andare da qualsiasi medico dello sport e ti dirà che è l'attività aerobica (corsa, nuoto, bicicletta, canottaggio ecc..) la migliore amica della longevità. Prova a vedere poi a mettere a confronto il fisico di Rosolino con quello di Chechi, il signore degli anelli ha si delle discrete pagnotte su tutto il corpo, ma Rosolino è molto più proporzionato e lineare. Certo che bicipiti e pettorali grossi come palle da bowling sono sempre belli da mettere in mostra e ci rendono orgogliosi di noi stessi, ma non bisogna mai arrivare a questi livelli. L'uomo non è una bestia e il nostro fisico non può nemmeno sopportare tanta massa muscolare, il cuore s'ingrossa e dopo i 50 inizia il rischio di collasso. Che nessun palestrato si senta offeso naturalmente, io lo dico per il vostro bene....ci vuole moderazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sono d'accordo con te, sicuramente i migliori sport sono quelli che si fanno fuori dalla palestra, anche perchè se vai a correre in un parco o ti fai un giro in bicicletta, a meno che non vai in zone trafficate da auto respiri pure aria buona che male non fà!

 

Però, ormai per esperienza lo dico, pur essendo io uno che di attività fisica ne fà molta alla fine se non si paga qualcosa per fare questi sport va a finire che tra una c@@@@@a e l'altra non si va mai a correre!

 

La palestra può essere uno stimolo anche da questo punto di vista, oltre al fatto che volendo ognuno è libero di svilupparsi anche solo un muscolo del suo corpo.

 

 

Ragazzi grazie di questa discussione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quoto tutti quelli che dicono di non andare in palestra e partire subito in quarta. Primo ti danneggia, secondo se parti con carichi esosi le prime volte poi non riesci manco a scendere le scale per una settimana.

 

Un consiglio. La palestra è bella sì perchè puoi scegliere qualsiasi parte del corpo da sviluppare, ma consiglio al tuo amico di fare una preparazione completa, su tutti i distretti corporei. Io frequento da 2 anni una palestra, e vedo gente che fa 1 ora e mezza sulla panca a pomparsi i pettorali, quando poi ha gambette che sembrano degli stuzzicadenti, la cosa migliore è alternare il tutto, fare sedute miste, primo perchè hai massa muscolare distribuita proporzionalmente su tutto il corpo, secondo perchè cambiare esercizi rende il tutto meno monotono.

 

Ultima cosa. Parlando solo dell'influenza sulla massa muscolare, tralasciando tutto ciò che riguarda le controindicazioni, gli steroidi gonfiano sì i muscoli in poco tempo, ma ne richiedono un uso costante, perchè se ti gonfi di soli steroidi e stai fermo per 1-2 settimane, ti "sgonfi". Di contro, "costruendo" la massa muscolare regolarmente in palestra, con pazienza, quella rimane a lungo, e si è più soddisfatti della fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che la costanza in palestra paga fino ad un certo punto.

il vero salto di qualità lo si fa con una dieta bilanciata e con l assunzione costante di proteine, amminoacidi.

cosi si da da mangiare al muscolo che può allora ingorssarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che la costanza in palestra paga fino ad un certo punto.

il vero salto di qualità lo si fa con una dieta bilanciata e con l assunzione costante di proteine, amminoacidi.

cosi si da da mangiare al muscolo che può allora ingorssarsi.

<_< Uhm.. lo sai vero che OGNI sostanza organica vivente è composta da amminoacidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...