Vai al contenuto

Aviazione irakena


fighter

Messaggi raccomandati

Aveva...

 

attualmente ha solo una manciata di elicotteri , qualche aereo leggero da ricognizione e 3 C-130E.

Quasi tutta roba usata, donata da USA e altri paesi amici.

 

Recentemente ho letto da qualche parte che ha ordinato un certo numero di elicotteri MIL, credo MI-8 da trasporto.

Pare che abbia ordinato elicotteri nuovi, e la Mil ha mandato elicotteri ricondizionati, che pertanto sono stati restituiti al mittente.

La MIL si è impegnata a rispettare il contratto e produrrà un lotto nuovo.

 

Quest'ultima cosa dimostra che il governo irakeno è tutt'altro che suddito di quello americano, visto che quando si è trattato di comprare, ha comprato russo (le vecchi abitudini sono dure a morire!) e non americano.

E non mi pare che i russi siano stati particolarmente teneri con il nuovo Iraq, nè abbiano sostenuto l'invasione americana.

 

Qualcuno dovrebbe sapere leggere tra le righe di questi fatti, ma proprio non ci riesce...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che comunque sia dovere di tutte le nazioni che hanno partecipato all invasione ora aiutare a ricostruire il paese, comprese le sue forze armate.

 

Con questa roba qua

attualmente ha solo una manciata di elicotteri , qualche aereo leggero da ricognizione e 3 C-130E.

Quasi tutta roba usata, donata da USA e altri paesi amici.

 

se dovesse subire un attacco dai cugini odiati iraniani non resisterebbe a lungo....

 

 

approposito di ciò, la permanenza usa in iraq è anche per evitare che accada questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E i reparti americani li presenti sono molto leggeri non è quello il motivo per il quale gli americani sono ancora li.

Questo è vero, ma l'Iran non resterebbe impunito se tentasse di invadere l'Iran, l'Iran più che intimorito dalle forse USA presenti in Iraq è intimorito da quelle che gli USA può mandare, sono fanatici, ma non stupidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che gli iraniani siano così stupidi da portare avanti un'azione di forza contro un qualunque altro stato. Sanno di essere nel mirino USA ed è proprio per questo che secondo me vogliono completare presto il loro programma nucleare.

Prima di dare un motivo agli USA per attaccarli, gliene vogliono dare uno bello grande per non farlo. Ma mi sa che stiamo andando OT

Modificato da davide_volante
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...