Vai al contenuto

VOG-25 p


maverick13

Messaggi raccomandati

Mah... credo ci sia un'inesattezza.

 

Il VOG-25P è una granata da 40 mm sparata dai lanciagranate russi, come il GP25, ma compatibile anche con altri modelli anche occidentali.

La granata contiene una piccola carica esplosiva che al momento dell'impatto la fa sollevare di circa un metro e mezzo sopra il bersaglio.

A quel punto la granata esplode proiettando schegge tutto intorno.

E' utile per colpire soldati nascosti dietro un riparo, ad esempio, o in una buca, o su un tetto ecc...

 

In questo senso va interpretato il termine "rimbalzo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste granate (peraltro prodotte in Bulgaria) dovrebbero essere compatibili solo con i lanciatori UGBL e GP russi, e con alcuni modelli occidentali progettati apposta per usare queste granate (mi pare che Israele e SudAfrica abbiano realizzato modelli in grado di sparare queste granate).

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio no, che io sappia, ma non ci giurerei.

 

Nel settore delle armi leggere in generale, dalla pistola alla mitragliatrice ai lanciagranate e possiamo aggiungere anche i mortai di piccolo calibro , ci sono migliaia di aziende che producono in tutto il mondo, per cui è impossibile seguire tutto.

 

Ci sono aziende che hanno piccole produzioni, anche molto settoriali, magari qualcuna produce granate simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...