Vai al contenuto

Caccia WWII preferito


AMVI_Mike

Qual'è il caccia della WWII che vi piace di + ?  

130 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è il caccia della WWII che vi piace di + ?

    • P51 - Mustang
      26
    • FW-190
      10
    • Spitfire
      37
    • Me-109
      7
    • A6M Zero
      8
    • F4U Corsair
      11
    • LA-7
      0
    • Yak
      1
    • Tempest
      5
    • Me-262
      8
    • P-40
      2
    • KI-84
      2
    • P-47
      7


Messaggi raccomandati

Ospite intruder
Le Tigri non ebbero mai scontri con lo Zero . L'avversario piu' comune era l'ormai superato Type 97

 

( ki-27 ) ed un ridotto numero di Type 1 ( ki-43 )

 

Giusto, mi sono fidato della memoria e di un articolo, letto da poco, in cui un ex pilota delle Tigri, un certo Smith se la memoria non falla ancora, diceva di non aver mai avuto problemi a ingaggiare li Zero col suo P-40. Facile si riferisse a un periodo successivo a quello delle Tigri, dopo tutto i piloti dell'AVG furono tutti reintegrati nelle USAAF o nella Navy dopo lo scioglimento del gruppo. Rimane comunque il fatto che lo Zero non era una macchina irresistibile, se perfino un aereo non eccelso come il Warhawk ne aveva ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Giusto, mi sono fidato della memoria e di un articolo, letto da poco, in cui un ex pilota delle Tigri, un certo Smith se la memoria non falla ancora, diceva di non aver mai avuto problemi a ingaggiare li Zero col suo P-40. Facile si riferisse a un periodo successivo a quello delle Tigri, dopo tutto i piloti dell'AVG furono tutti reintegrati nelle USAAF o nella Navy dopo lo scioglimento del gruppo. Rimane comunque il fatto che lo Zero non era una macchina irresistibile, se perfino un aereo non eccelso come il Warhawk ne aveva ragione.

 

 

 

Ciao Intruder

 

 

Il Warhawk ha certamente abbattuto degli Zero , ma mi risulta che abbia abbattuto anche ME-109

 

 

e perfino FW-190 . In realta' nessun aereo e ' irresistibile , soprattutto se colto in posizione

 

tattica sfavorevole , peggio se da un avversario risoluto e addestrato

 

 

gianpaolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
nessun aereo e ' irresistibile , soprattutto se colto in posizione

 

tattica sfavorevole , peggio se da un avversario risoluto e addestrato

gianpaolo

 

 

È esattamente quello che ho scritto tre o quattro post prima di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Voto il FW 190 a vita!!Anche se è stato battuto dallo Spit nella battaglia d'Inghilterra ha dato molto filo da torcere agli Inglesi!

Chissà come si sentivano i piloti della RAF quando si vedevano arrivare sopra la testa questi caccia a mitragliatrici spiegate!

 

Vorrei far rispettosamente notare che il FW190 venne immesso nei reparti operativi della Luftwaffe DOPO la battaglia d'Inghilterra.

Non rammento a memoria la data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far rispettosamente notare che il FW190 venne immesso nei reparti operativi della Luftwaffe DOPO la battaglia d'Inghilterra.

Non rammento a memoria la data.

 

si è vero mi son sbagliato! non è stato impiegato nella battaglia d'Inghilterra vera e propria ma durante il periodo delle sortite aeree inglesi in Francia iniziate dal 41 fino al 44

Link al commento
Condividi su altri siti

Bf 109 E anche se la versione piu' diffusa fu il Bf 109 G , per quanto riguarda il bf 109 , il protagonista della battaglia di Inghikterra fu il 109 E , mentre il FW 190 volo la 1 volta all'inizi del 41 in Francia in effetti il FW 190 era superiore allo Spitfire V.

Modificato da firefox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato Spitfire anche se sono convinto che, prodotti in buon numero (sulla qualità dei piloti italiani ci dobbiamo solo inchinare), i favolosi caccia italiani della serie 5 avrebbero semplicemente dominato in lungo e in largo. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Ho votato Spitfire anche se sono convinto che, prodotti in buon numero (sulla qualità dei piloti italiani ci dobbiamo solo inchinare), i favolosi caccia italiani della serie 5 avrebbero semplicemente dominato in lungo e in largo. :adorazione:

 

anche il 202, meglio armato, avrebbe meritato il titolo di "Imperator"

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi tra P47D vs 109K4C3, chi l'avrebbe spuntata?

 

Dai ragazzi, non si può proporre un confronto del genere, in un duello aereo le variabili da analizzare sono troppe ed è impossibile dire chi la può spuntare, sono domande che lasciano il tempo che trovano! ;):P

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
forse ne ho messi 1 pò troppi :P ....ho cercato di mettere i principali ;)

 

cmq per me.... Spitfire RULEZ!!!! dopo averlo visto dal vivo in volo e a terra poi.... :drool:

 

vi sottolineo che ho scritto "preferito" ;)

la mia seconda scelta cmq sarebbe stato il corsair!!! B-)

Tra questi non saprei...credo Spit...ma secondo me se ben pilotato un G.55 o un Veltro avrebbero irato giù anche il miglior Spitfire..

 

Il mio preferito di tutta la guerra è il Reggiane Re.2001....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Tra questi non saprei...credo Spit...ma secondo me se ben pilotato un G.55 o un Veltro avrebbero irato giù anche il miglior Spitfire..

 

Il mio preferito di tutta la guerra è il Reggiane Re.2001....

.........accidenti un vero fan del 2001 !!!! e non di Reggio Emilia!!!!.....e come mai scusa?....(affascinante e particolare cmq il 2001! :adorazione: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...