Vai al contenuto

V-22 osprey - discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

L'acquisto da parte di Israele .... una vera e propria spinta al programma ....

 

Israeli Buy a Boost For Osprey Production Line ....

 

The surprise announcement that Israel was acquiring the tilt-rotor MV-22 Osprey for its special forces has led other countries to take a second look at buying the aircraft that has greater range and speed than conventional helicopters.

I can tell you that several countries are very, very interested” in the Osprey, said William Schroeder, a spokesman for Bell Boeing of Fort Worth, Tex.

 

Fonte .... http://www.dodbuzz.com/2013/04/23/israeli-buy-a-boost-for-osprey-production-line/

 

Ci si potrebbe augurare che qualcosa di simile possa accadere anche per il "346" ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi "defence planners" credo che abbiano le idee un po confuse.

 

 

Defense planners say other elements of the Pentagon’s preapproved package would extend Israel’s long-range capabilities but not soon enough to make a difference in a prospective attack on Iran.

Yadlin, a former head of Israeli military intelligence, said Israel must decide soon whether to use force against Iran.

 

 

Per "estendere" le capacita NON considerano i Tankers e l'MV22 degli assets !!?

 

Forse mirano ad arruolare Goldrake e Mazinga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci andrei piano a scrivere che gli analisti e i pianificatori di Israele hanno le idee confuse. E credo che abbiano dimostrato negli anni di avere credenziali tali da non avere bisogno dei consigli di nessuno, tantomeno degli utenti dei forum come questo, con tutto il rispetto.

 

Del resto l'articolo è più sfumato. Tra l'altro:

 

 

With Israel’s window for unilateral action against the Iranian nuclear threat now measured in months, experts here have discredited Pentagon claims that the prospective arms package constitutes a meaningful warning to Iran.

 

 

 

Cosa voglia Israele che gli USA includano nel prossimo pacchetto è difficile da interpretare. Probabilmente il meglio per le esigenze di IDF (esigenze che loro conoscono meglio di tutti noi), alle migliori condizioni possibili per le industrie di Israele e possibilmente in esclusiva, senza che venga fornito a nessun altro Paese della regione.

Caso mai parac*li, ma confusi non direi proprio.

Modificato da Scagnetti
Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo da riferimento a "Israeli executives and security experts".

 

Il paese ebraico ha gia prenotato l'F35, gli unici assets aerei confacenti al suo rango in grado di estendere

il raggio d'azione della sua aeronautica sono i tankers (moltiplicatori di potenza) e l'MV22 per velocita e raggio, vorrei ricordare che piu di un CH53 in dotazione e' caduto o e' stato colpito in passato.

 

Non ci rimane altro almeno di non voler ordinare il B2 o i missili TRIDENT !

Link al commento
Condividi su altri siti

E hai detto niente! Come se gli esperti e i responsabili della difesa di Israele fossero gli ultimi arrivati!

Quello che Israele vuole fare (o anche che non vuole fare) rispetto all'Iran non lo sappiamo. Israele ha una concezione più generale dello scacchiere in cui si trova. E potrebbe benissimo aver scelto di non bombardare i siti iraniani, in favore di altre opzioni.

Può benissimo darsi che i mezzi proposti non siano in linea con quanto vogliono conseguire nei prossimi anni o che stiano cercando semplicemente di ottenere condizioni piàù vantaggiose.

 

Ma come su altri forum, anche qui tu ne sai più di tutti gli altri messi assieme, utenti del forum e analisti Israeliani compresi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'articolo parla di "Israeli executives and security experts" non si fanno nomi.

 

Al "bombardamento" dei siti iraniani NON ho mai creduto perche lo stato Ebraico NON dispone di assets capaci

di portare un offesa convenzionale su larga scala incisiva a prolungata.

 

Possono fare un blitz. Li servirebbe una campagna aerea che dura giorni.

 

Tornando al topic, l' MV22 gli puo servire per operazioni di commandos in Libano, Sinai, Sudan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che l'articolo parla di "Israeli executives and security experts" non si fanno nomi.

 

O Baby Jebus,

quindi sarebbero dei dilettanti?

Va beh ho sprecato anche troppo tempo con te in questa e altre discussioni. Se vuoi avere l'ultima parola anche qui e scrivere che l'IDF e allo sbando accomodati pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

O Baby Jebus,

quindi sarebbero dei dilettanti?

Va beh ho sprecato anche troppo tempo con te in questa e altre discussioni. Se vuoi avere l'ultima parola anche qui e scrivere che l'IDF e allo sbando accomodati pure.

 

 

No, nell'articolo NON si fanno nomi, quindi e' l'ennesima forzatura di DEFENSENEWS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per piacere!

Adesso Defensenews sarebbe un organo dedito alla forzatura delle notizie!

 

Peccato che gli stessi concetti siano usciti originariamente da uno dei più autorevoli quotidiani israeliani: http://www.haaretz.com/opinion/hagel-s-dubious-gifts-what-s-the-fit-between-israel-s-military-needs-and-the-u-s-arms-sale-1.517497

 

Immagino che per te Haaretz sia un covo di pericolosi sovversivi e incopetenti. Beh chi ha scritto l'articolo non mi sembra proprio né una colomba né un incompetente: http://www.powerbase.info/index.php/Yiftah_Shapir come stai frignando da quattro messaggi a questa parte.

 

Certo non scrive fregnacce sui forum firmandosi Holmes, ma nessuno è perfetto.

Modificato da Scagnetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda consiglio di informarsi su come vengono costruite le "notizie".

Quando si citano "fonti anonime" senza fornire i nomi e cognomi la cosa e' gia sospetta. Poi logicamente ci sono i "ripetitori"

che riportano nell'etere e quindi nell'arco di qualche giorno si creano le leggende metropolitane.

 

Se si analizza e si ragione con la propria testa lasciando perdere i miti della rete forse e' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la proposta USA (perché di proposta, almeno per ora, sembra trattarsi) contiene taluni aspetti quantomeno "strani" .... tipo quello relativo ai KC-135 .... aerei dei quali, data la vetustà, non credo Israele abbia la benché minima necessità .... dal momento che la stessa industria israeliana ha realizzato e sta commerciando versioni adattate a "tanker" dei ben più moderni Boeing 767 ....

 

http://defense-update.com/20120216_iais-advanced-767-mmtt-will-also-carry-boom-refueling-system.html

 

http://defense-update.com/20130315_iai-to-convert-two-boeing-767-into-flying-tankers-in-brazil.html

 

http://www.flightglobal.com/news/articles/pictures-iai-tests-colombias-new-767-tanker-347025/

 

Quanto allo "Osprey" .... un eventuale acquisto da parte delle esigenti forze armate israeliane costituirebbe una sorta di "consacrazione" per tale discusso e problematico velivolo e potrebbe in tal modo aprire la strada ad ulteriori vendite .... cosa di cui le industrie produttrici sembrano avere un disperato bisogno.

 

Non a caso .... come avevo segnalato in precedenza ....

 

I can tell you that several countries are very, very interested” in the Osprey, said William Schroeder, a spokesman for Bell Boeing of Fort Worth, Tex.

 

Schroeder declined to name the interested countries, but the United Arab Emirates has been haggling with Bell Boeing for more than a year on unit prices, and Britain and Canada have also inquired about the Ospreys.

 

The sale of Ospreys to Israel — if coupled with buys from other states — could insure keeping the production line open past the current phase out date in 2018.

 

 

Fonte .... http://www.dodbuzz.com/2013/04/23/israeli-buy-a-boost-for-osprey-production-line/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Myth: V-22 exhaust damages the flight decks of Navy ships
Fact: When the MV-22B nacelles are positioned vertically for takeoff,
the engine exhaust gases are directed toward the flight deck.
As a precautionary measure, flight deck portable heat shields
were utilized aboard LSD and LPD class ships during the
first MV-22B shipboard deployment. Subsequent testing
and analysis determined that instead of these heat shields, a
nacelle modulation technique was a more suitable and effective
method to protect the flight deck. This nacelle modulation,
wherein the nacelles are periodically rotated a small number of
degrees, prevents heat build up in the deck plating and thus
negates any chance of damage

 

 



 

Myth: Excessive V-22 downwash prohibits hoisting, fastrope, and over
water hover work
Fact: Recognizing the rotor downwash of the V-22 is similar to
that of the CH-53E, and after incorporating lessons learned
from previous Operational Test periods, procedures have
been developed to effectively mitigate downwash effects on
personnel working below or in the vicinity of the aircraft as
well as personnel exiting the aircraft via fastrope, rappel, or
helocast operations. These procedures are safe, effective,
and in use today

 

 

 

 

 

 

http://www.boeing.com/ospreynews/2011/issue_01/final_8jun2010_179638.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Phantom Badger .... un veicolo 4x4 di Boeing .... su misura per il V-22 ....

 

Phantom Bager. Boeing's entrant into the SOCOM internally Carried Vehicle Contest ....

 

Boeing has unveiled a new ground tactical vehicle designed to be internally transported in a V-22 Osprey tiltrotor to meet a US special forces’ requirement for highly mobile, V-22 Internally Transportable Vehicle (ITV).

 

Fonte .... http://snafu-solomon.blogspot.it/2013/05/phantom-badger-boeings-entrant-into.html?showComment=1369190148764

 

Anche qui .... http://www.air-cosmos.com/industrie/boeing-developpe-un-4x4-sur-mesure-pour-son-v-22-osprey.html

 

aner9f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il POTUS non si fida:

 

They will support White House travels by shuttling essential equipment, personnel and even VIPs, although the aircraft are unlikely to transport the president himself. He only rides on one of two custom-designed helicopter models — the older Sikorsky VH-3D and the newer VH-60N, a modified Black Hawk.

 

http://blogs.militarytimes.com/battle-rattle/2013/05/06/greenside-ospreys-arrive-at-hmx-1-for-white-house-support/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il POTUS non si fida:

 

They will support White House travels by shuttling essential equipment, personnel and even VIPs, although the aircraft are unlikely to transport the president himself. He only rides on one of two custom-designed helicopter models — the older Sikorsky VH-3D and the newer VH-60N, a modified Black Hawk.

 

http://blogs.militarytimes.com/battle-rattle/2013/05/06/greenside-ospreys-arrive-at-hmx-1-for-white-house-support/

 

 

 

Ma c'entra poco la "fiducia".

Il mezzo per trasportare il presidente deve essere "customizzato", con misure anti missilistiche (radar warning receivers, incoming laser detection) sistema di comunicazione non intercettabile, apparati criptati per videoconferenza, sedili anti crash, misure anti incendio e altro ancora che possano assicurare il comfort di volo del presidente e eventuali altri ospiti.

 

Senza questi standard il presidente su gli elicotteri, sicuri o insicuri che siano, non ci sale.

 

Gli osprey che sono stati ordinati per lo squadrone dei marines hanno invece solamente un kit qui descritto

https://www.fbo.gov/index?s=opportunity&mode=form&id=7e1f33c077b018157ec1789336e2369b&tab=core&_cview=1

 

per "mascherare" il fatto che sono macchine militari e renderle piu gradevoli al trasporto dei civili (secret service agents).

Modificato da holmes7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

Carucci .... a quanto pare ....

 

V-22 Cost Increases With Lower Production Rate In New Multiyear ....

 

The U.S. Marine Corps plans to pay a higher price for its next 99 Bell-Boeing MV-22 Ospreys because of a drop in the production rate under the recently signed multiyear contract.

The average price in fiscal 2012 was $67 million; the target price for the next multiyear is $70 million, says Col. Greg Masiello, the V-22 joint program manager.

The company will deliver 40 V-22s this year.

Next year, the program will deliver roughly 35 and then production drops dramatically into the 20s for the next multiyear.

 

Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_06_17_2013_p0-589090.xml

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...