Vai al contenuto

X47 usa tecnologia aliena?


easy

Messaggi raccomandati

Ieri guardando la trasmissione "top secret" si parlava dell' X 47,l'aereo si dice,è molto molto simile al presunto UFO caduto a Rosewell nel 1947 e la sua sigla infatti ha il numero 47,che gli USA siano riusciti a sviluppare un aereo che utilizza tecnologia aliena?

 

x47.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte penso che siano solo dei grossi modelli statici e non funzionanti, creati dagli americani solo per far credere agli altri paesi di essere in possesso di chissà quale tecnologia. <_<

:huh: Naaa...non ci pensare.

Gli americani fanno così da anni, le cose "le fanno".

Poi quello che scelgono di non tenere nascosto, lo publiccizzano pure, mi pare che li, abbiano meglio il concetto del contribuente, che gli si mostri in cosa investono i loro soldi,e non stanno a pensare che tutto è scontato come qui in Italia. Vuoi mettere, investono più della metà del PIL nella difesa, perforza la metà delle volte finiscono a parlare del loro "impegno" in materia....

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, andiamoci piano....

 

Gli americani non fanno modelli statici... il motivo per cui la tecnologia aeronautica USA è così avanzata sta anche nel fatto che le industrie, le forze armate e le agenzie governative NASA e DARPA hanno realizzato una marea di dimostratori accumulando una quantità di dati ed esperienze ineguagliabili.

 

Solo di aerei X ne hanno fatti 50.... per non parlare dei tanti progetti realizzati e mai avviati alla produzione di serie (come l'F-23 o l'F-20).

 

L'X-47A esiste, è reale, e vola.

 

X-47EF.JPG

 

E' piccolo, attorno ai nove metri di lunghezza, è propulso da un singolo turbofan JT-15D nella classe dei 1500 kg di spinta, pesa circa 1700 kg e ha un carico massimo utile inferiore ai 500 kg. La sua velocità è subsonica, ed ha un'autonomia di circa un'ora di volo.

 

Il velivolo definitivo, invece (X-47B), sarà molto più grande e potrà trasportare oltre due tonnellate di armi e sensori, ad alta quota e alta velocità subsonica.

 

Infine, una doverosa precisazione: se davvero gli USA spendessero metà del loro PIL nella difesa, sarebbero sicuramente più armati di tutte le nazioni del mondo messe insieme.... ma non potrebbero mangiare!

Le spese per la difesa USA sono pari al 3,2 % del PIL.

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine, una doverosa precisazione: se davvero gli USA spendessero metà del loro PIL nella difesa, sarebbero sicuramente più armati di tutte le nazioni del mondo messe insieme.... ma non potrebbero mangiare!

Le spese per la difesa USA sono pari al 3,2 % del PIL.

 

:-)

:lol: Mi rincuori sai!

Avevo letto sullo speciale di Le monde (mangiarane a tradimento) un grafico a torta della spesa militare dei vari paesi, e gli Stati Uniti avevano la "fettona" delle spese militari un pò più di metà. -_-

Fonte francese...fonte scortese... :thumbdown:

Tanto basta :blink:

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai interpretato male quella "torta".

 

La torta rappresentava le spese militari complessive nel mondo, e ogni fetta era l'aliquota della nazione corrispondente.

 

Secondo Le Monde, quindi, gli USA spenderebbero più di tutte le altre 160 e passa nazioni del mondo.

 

Onestamente non so da dove Le Monde prenda quella cifre.

 

Di solito le fonti giornalistiche prendono a riferimento i dati pubblicati dal SIPRI.

Quando ho poco tempo per una ricerca, confesso di farlo anch'io.

 

Il SIPRI ha calcolato che nell'anno 2003 sono stati spesi in armamenti, nel mondo, ben 956 miliardi di dollari, e di questi, ben 446 sono americani.

 

Ecco quindi che è facile arrivare a una fetta di torta grossa quanto la metà.

 

In realtà i dati del SIPRI vanno presi con le pinze.

Infatti il SIPRI è un organismo dichiaratamente pacifista e anti-militare, e tende a sovrastimare le spese militari americane (che si aggirano in realtà sui 300 miliardi di dollari all'anno) e a fidarsi ciecamente dei dati ufficiali forniti da paesi come la Cina, ai quali viene inviato un.... questionario da compilare!

 

Per cui secondo il SIPRI la Cina spenderebbe appena 30 miliardi di dollari in armamenti, mentre secondo la CIA (e io uso questi dati) la cifra reale è di oltre 56 miliardi di dollari.

 

Se, quindi, calcoliamo la spesa reale militare nel mondo, vedremo che la cifra complessiva nel mondo si colloca tra i 1200 e i 1500 miliardi, di cui solo 300 sono americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Gianni ogni volta mi lasci basito...

 

Mi sembri Nico Sgarlato, per quanto io conosca solo gli articoli che scrive sia chiaro :P non voglio offendere nessuno... (magari è un mascalzone chi lo conosce :D )

 

Copmunque bravo.

 

Poi vado a rivedere quella torta così ti faccio sapere quanto "sono stato impreciso" :P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai interpretato male quella "torta".

 

La torta rappresentava le spese militari complessive nel mondo, e ogni fetta era l'aliquota della nazione corrispondente.

 

Secondo Le Monde, quindi, gli USA spenderebbero più di tutte le altre 160 e passa nazioni del mondo.

 

Onestamente non so da dove Le Monde prenda quella cifre.

 

Di solito le fonti giornalistiche prendono a riferimento i dati pubblicati dal SIPRI.

Quando ho poco tempo per una ricerca, confesso di farlo anch'io.

 

Il SIPRI ha calcolato che nell'anno 2003 sono stati spesi in armamenti, nel mondo, ben 956 miliardi di dollari, e di questi, ben 446 sono americani.

 

Ecco quindi che è facile arrivare a una fetta di torta grossa quanto la metà.

 

In realtà i dati del SIPRI vanno presi con le pinze.

Infatti il SIPRI è un organismo dichiaratamente pacifista e anti-militare, e tende a sovrastimare le spese militari americane (che si aggirano in realtà sui 300 miliardi di dollari all'anno) e a fidarsi ciecamente dei dati ufficiali forniti da paesi come la Cina, ai quali viene inviato un.... questionario da compilare!

 

Per cui secondo il SIPRI la Cina spenderebbe appena 30 miliardi di dollari in armamenti, mentre secondo la CIA (e io uso questi dati) la cifra reale è di oltre 56 miliardi di dollari.

 

Se, quindi, calcoliamo la spesa reale militare nel mondo, vedremo che la cifra complessiva nel mondo si colloca tra i 1200 e i 1500 miliardi, di cui solo 300 sono americani.

acchio che dati ma da dove attingi se è possibile saperlo (tipo sito o altri o è frutto del tuo lavoro?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... ragazzi.... quello che scrivo è sempre reperibile su qualche fonte pubblica, da qualche parte.

Sono certo che ci sono siti (specialmente quelli pacifisti) dove troverete gli stessi dati, ma non chiedetemi quali sono perchè non lo so proprio: onestamente le ricerche in internet portano via tempo.

 

Vedremo di colmare anche questa lacuna, ho un progettino in mente che sottoporrò a Fabio quando torna.

 

Quanto ai miei dati di archivio, ho già postato su questo forum, proprio oggi, come funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No... sono quello che svuota i cestini degli uffici del Pentagono...

 

Ragazzi, non voglio tirarmela, parola, proprio non posso togliervi questa curiosità, nè sul forum nè in privato.

 

;)

Sennò poi ci devi uccidere... :D

 

Scherzo.

 

Ci piace la tua compagnia, va bene così. :seiok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il SIPRI ha calcolato che nell'anno 2003 sono stati spesi in armamenti, nel mondo, ben 956 miliardi di dollari, e di questi, ben 446 sono americani.

...

Se, quindi, calcoliamo la spesa reale militare nel mondo, vedremo che la cifra complessiva nel mondo si colloca tra i 1200 e i 1500 miliardi, di cui solo 300 sono americani.

Ok, come promesso "ho fatto" conttrollare, secondo Le Monde le spese USA in armamenti nel 2001 ammontavano a 322,4 miliardi di dollari. Ma non so se sono fonte SIPRI...

 

Poi guardo io, così ti so dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...