Vai al contenuto

Che schifo! Che vergogna!


Berkut

Messaggi raccomandati

  • Risposte 99
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Dovete ammettere che i vostri "eroi" hanno commesso dei crimini!

Senti Berkut, la guerra l'hanno iniziata i tedeschi da un lato, i giapponesi dall'altro.

 

E l'hanno persa.

 

Questo brucia a parecchi, e non saranno certo le fantasiose teorie - come al solito senza alcuna fonte a parte qualche sparuto "testimone" che dopo cinquant'anni si ricorda di parlare, dietro lauto compenso - a cambiare le cose.

 

La storia non si cambia dopo 50 anni, caro Berkut.

 

E i fatti dell'11 settembre hanno dimostrato come bisogna stare molto attenti a tutte queste "straordinarie" verità revisioniste che saltano fuori.

 

Ti basti sapere che negli USA c'erano i 288.292 prigionieri di guerra tedeschi, al giugno del 1944, e sai una cosa?

Nonostante fossero custoditi in baracche nei campi di prigionia protetti solo da filo spinato, hanno avuto una percentuale di fuga pari al 0,0036 %, mentre nello stesso periodo nelle prigioni federali (con mura e celle) c'è stata una percentuale di fughe pari al 0,0044 % !

Questo significa che i prigionieri tedeschi, pur potendo fuggire più facimente, preferivano restare dov'erano.

Questi sono i dati, caro Berkut, che puoi trovare sul sito del War Department.

 

E poi, informiamoci prima di dire cavolate.

 

Chi ha detto che i lavori forzati dei prigionieri di guerra sono proibiti dalla Convenzione di Ginevra? I film forse, ma certo non la Convenzione.

Vediamo cosa dice:

 

Art. 49. The Detaining Power may utilize the labour of prisoners of war who are physically fit, taking into account their age, sex, rank and physical aptitude, and with a view particularly to maintaining them in a good state of physical and mental health.

 

Art. 50. Besides work connected with camp administration, installation or maintenance, prisoners of war may be compelled to do only such work as is included in the following classes:

(a) agriculture; (b) industries connected with the production or the extraction of raw materials, and manufacturing industries, with the exception of metallurgical, machinery and chemical industries; public works and building operations which have no military character or purpose; © transport and handling of stores which are not military in character or purpose; (d) commercial business, and arts and crafts; (e) domestic service; (f) public utility services having no military character or purpose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa a quanto scritto da Gianni:

 

Dei 361.000 soldati dell'armata rossa catturati dai tedeschi nelle prime fasi dell'operazione barbarossa, all'inizio del 1942, vale a dire 6 mesi dopo, ne restavano vivi 44.000. Vale a dire, una mortalità dell'85%.

 

Successivamente i tedeschi si resero conto dell'utilità di manodopera coatta nell'ottica dell'economia di guerra, ma comunque i tassi di mortalità furono superiori al 50%

 

Durante la guerra furono catturati 5.700.000 sovietici; di questi alla fine ne rimanevano vivi circa 930.000, 500.000 furono i fuggitivi e quelli liberati dall'armata rossa, circa un milione quelli che tradirono l'URSS per diventare ausiliari della Whermacht.

I rimanenti 3.300.000 morirono in prigionia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio post riguardanti tutte queste verità scomode a voi simpatici utenti bigotti, certo in voi saranno scaturite chissà quali dubbi e/o preplessità sull'argomento, tali da arrivare a prendere in largo e a controbattere su tanti altri argomenti senza prendere filo e per segno ciò che è scritto nel documento da me postato, ci fondiamo sui soliti luoghi comuni, la falsità e l'ipocrisia simbolo dell'ottusità mentale che dai vostri post traspare, pseudo-minacce da parte di qualche "super partes-giustiziere" che si permette tuttavia di giudicare. Non tollerate tutto ciò che va al di fuor del vostro pensier statico comune, tuttavia ricercato nel suo compleso per accusa ciò che vi è scomodo. E questa è la nobiltà di cui avete vanto? Ora controbatterete di nuovo, evidentemente questa discussione non avrà mai fine, sebbene io termini qui i miei post sull'argomento invitandovi ancora una volta a vedere le cose con più ampio raggio, sempre che non vi limitiate a seguire i mezzi mediatici e tutto ciò che è stato filtrato e scritto dai vincitori.

In pratica avete il diritto di criticare, di smetire, ma abbiate la correttezza di non giudicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se Mirgal cita fonti che si rifanno alla maggioranza dei critici sulla WWII, e dice che sono morti 3.300.000 sovietici, non giudica mica nessuno... sei tu che ti fai andare stretto il ragionamento che vi stà dietro e che è limpido: i nazisti furono carnefici assurdi.

 

Tu li difendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggo questa discussione e non ne capisco lo scopo...

 

Cosa vuoi dimostrare, Berkut?

 

Che gli alleati hanno commesso crimini e atrocita durante la guerra? Si, penso di si. Che abbiano esagerato in qualche contrattacco (es. Hiroshima e Nagasaki)? Forse si e forse no. E facile stare qui oggi in un mondo relativamente pacifico a discutere sulle decisioni prese mezzo secolo fa. A quel tempo c'era la guerra! La piu sanguinosa guerra della storia dell'umanita! La stessa soppravvivenza di interi popoli e nazioni era sotto minaccia! Ovvio che qualche volta si oltrepassava la linea. Per esempio nell'URSS i bambini di 10-12 anni lavoravano per 12-16 ore al giorno mangiando un pezzettino di pane, sulle fabbriche che producevano munizioni. Allora cosa facciamo diciamo che e' una cosa orribile, sfruttamento dei bambini in condizioni disumane? Bisogna vedere tutta la situazione, senno e' come strappare una frase dal contesto.

 

Oppure vui dire che gli alleati e i nazisti sono uguali nei loro crimini, che si possono paragonare? Se e' questo che intendi allora proprio non ho parole per descriverti... anzi ne ho tante ma ho paura di essere bannato se le scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio post riguardanti tutte queste verità scomode a voi simpatici utenti bigotti, certo in voi saranno scaturite chissà quali dubbi e/o preplessità sull'argomento, tali da arrivare a prendere in largo e a controbattere su tanti altri argomenti senza prendere filo e per segno ciò che è scritto nel documento da me postato, ci fondiamo sui soliti luoghi comuni, la falsità e l'ipocrisia simbolo dell'ottusità mentale che dai vostri post traspare, pseudo-minacce da parte di qualche "super partes-giustiziere" che si permette tuttavia di giudicare. Non tollerate tutto ciò che va al di fuor del vostro pensier statico comune, tuttavia ricercato nel suo compleso per accusa ciò che vi è scomodo. E questa è la nobiltà di cui avete vanto? Ora controbatterete di nuovo, evidentemente questa discussione non avrà mai fine, sebbene io termini qui i miei post sull'argomento invitandovi ancora una volta a vedere le cose con più ampio raggio, sempre che non vi limitiate a seguire i mezzi mediatici e tutto ciò che è stato filtrato e scritto dai vincitori.

Quando copi frasi scritte da altri (che forse neanche capisci veramente) abbi almeno il buon senso di citarli :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'obiettivo era il bombardamento di precisione, con la distruzione d'importanti bersagli nemici. Gli inglesi ci avevano provato all'inizio della guerra, solo per scoprire che i raid diurni comportavano perdite eccessive a causa dei caccia tedeschi, perciò erano passati alle incursioni notturne, prendendo di mira le città tedesche e i loro abitanti. Bombardamenti terroristici, in poche parole.

[...]

Gli inglesi pensavano che gli americani fossero matti a continuare i bombardamenti diurni. Gli americani, da parte loro, pensavano che gli inglesi fossero più o meno dei crimilani a insistere con i bombardamenti notturni."

 

Io non dico che uno sia santo e l'altro no. Le porcate le han fatte entrambi gli schieramenti, quello che mi preme sottolineare è proprio questa cosa. Gli alleati non furono dei santi, quelli dell'asse men che meno, tutto qui. Solo non mi va giù chi pensa solo la prima cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente gli inglesi passarono al bombardamento notturno per la scarsità di caccia di scorta di cui disponevano (Lyddel Hart), e, non dimentichiamo che quando si parla di "bombardamento di precisone" nella WW2 si parla di errori anche di kilometri.

 

Peraltro tutte le nazioni belligeranti, tranne forse l'URSS, si ispirarono alle teorizzazioni di G. Douhet (un italiano) sul bombardamento strategico.

 

Devo inoltre ricordare che durante la WW2 bombardare una città e ridurla in cenere era perfettamente legittimo e legale, ai sensi delle convenzioni internazionali esistenti all'epoca (convenzione dell'Aja del 1907)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio post riguardanti tutte queste verità scomode a voi simpatici utenti bigotti, certo in voi saranno scaturite chissà quali dubbi e/o preplessità sull'argomento, tali da arrivare a prendere in largo e a controbattere su tanti altri argomenti senza prendere filo e per segno ciò che è scritto nel documento da me postato, ci fondiamo sui soliti luoghi comuni, la falsità e l'ipocrisia simbolo dell'ottusità mentale che dai vostri post traspare, pseudo-minacce da parte di qualche "super partes-giustiziere" che si permette tuttavia di giudicare. Non tollerate tutto ciò che va al di fuor del vostro pensier statico comune, tuttavia ricercato nel suo compleso per accusa ciò che vi è scomodo. E questa è la nobiltà di cui avete vanto? Ora controbatterete di nuovo, evidentemente questa discussione non avrà mai fine, sebbene io termini qui i miei post sull'argomento invitandovi ancora una volta a vedere le cose con più ampio raggio, sempre che non vi limitiate a seguire i mezzi mediatici e tutto ciò che è stato filtrato e scritto dai vincitori.

In pratica avete il diritto di criticare, di smetire, ma abbiate la correttezza di non giudicare

Che ci stai a fare allora tra noi utenti bigotti, buffone? Nessuno mette in dubbio le atrocità ed errori commessi; ma il tuo fine non è questo, piuttosto vuoi rivalutare il nazismo, in un'ottica di apertura nei confronti di un'idea di regime fondata sul razzismo, l'odio, l'oppressione dei propri simili e altre cazzate varie. E' chiaro che non troverai nessuno che abbia un minimo di buon senso ad accettare l'idea di giustificare il nazismo, in quanto ogni forma di apertura nei suoi confronti è pericolosa. Vergognati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho omesso appositamente la fonte del testo. E' tratto da "Tigri in battaglia" di Stephen E. Ambrose (TEA), narra dell'equipaggio di B24 di George McGovern, poi candidato presidente alla casa bianca (insomma, non uno str... qualunque). Come libro è discreto, non un'opera d'arte, però rispecchia abbastanza bene il pensiero e la vita di quei ragazzi.

 

Il discorso, lo ripeto ancora, è semplice: aprire gli occhi a quelli che dicono che alleati erano solo i puri salvatori, fermo restando che di porcate ne han fatte di grosse tutti e 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio post riguardanti tutte queste verità scomode a voi simpatici utenti bigotti, certo in voi saranno scaturite chissà quali dubbi e/o preplessità sull'argomento, tali da arrivare a prendere in largo e a controbattere su tanti altri argomenti senza prendere filo e per segno ciò che è scritto nel documento da me postato, ci fondiamo sui soliti luoghi comuni, la falsità e l'ipocrisia simbolo dell'ottusità mentale che dai vostri post traspare, pseudo-minacce da parte di qualche "super partes-giustiziere" che si permette tuttavia di giudicare. Non tollerate tutto ciò che va al di fuor del vostro pensier statico comune, tuttavia ricercato nel suo compleso per accusa ciò che vi è scomodo. E questa è la nobiltà di cui avete vanto? Ora controbatterete di nuovo, evidentemente questa discussione non avrà mai fine, sebbene io termini qui i miei post sull'argomento invitandovi ancora una volta a vedere le cose con più ampio raggio, sempre che non vi limitiate a seguire i mezzi mediatici e tutto ciò che è stato filtrato e scritto dai vincitori.

In pratica avete il diritto di criticare, di smetire, ma abbiate la correttezza di non giudicare

non sono d'accordo ma questo caro mio non è il tuo linguaggio, permettimi di farmi una risata :rotfl::rotfl:

 

Edit: dread non avevo visto il tuo post :rotfl: .....grande berkut, se non ci fossi tu a farmi ridere di pruima mattina :D

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo proprio di si. :(

 

Vuole che non si possa parlare dei nazisti come di barbari.

 

E già, erano proprio brav'uomini quelli li.. .specie quello coi baffetti tanto simpatico alle feste in piazza.

 

Adesso non può dire che sono stato barbaro. :)

 

Per una volta sono d'accordo con Ant. Phoenix poi mi legge proprio nel pensiero.

 

@Berkut

 

Abbiamo capito che difendi "parte" di quello che fu il nazismo. Cavolacci tuoi.

 

Abbiamo capito che ci consideri barbari. Lo pensi tu. Ma ti consiglio di non esagerare.

 

Berkut, hai qualche altra teoria interessante da proporci?

Modificato da -{-Legolas-}-
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che finchè si parla dei soldati della wehmacht, salvo reparti di fanatici adibiti agli eccidi, ha ragione lui, trattarono meglio i prigionieri loro che gli alleati in seguito.

Nel libro che ho citato anche sopra addirittura si parla di come mai il grado minore nella aviazione fosse sergente (se ben ricordo) perchè erano trattati decisamente bene gli ufficiali ed i sottufficiali.

 

Certo poi c'erano eccezioni (vedi SS e reparti di cui sopra).

 

Il problema, Berk, è nel modo con cui scrivi le cose, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere chiudete sta discussione e ridicolo difendere l'operato dei soldati tedeschi.

Non parlo solo delle SS ma di tutta la struttura militare nazista in genere.

Berkut tu sei quello scappato da nobimberga vero? :rotfl::rotfl:

 

Come si fa a simpatizzare per quella nazione che ha causato la 2WW??

 

Si può chiudere questa discussione prima che tutti i caduti dell 2WW si rivoltino nelle proprie tombe?

 

EDIT

ho studiato attentamento il kilometri quanto fittizio documento di Berkut.

Apparte che se vuol far credere che siano stati catturati tutti quei prigionieri è ridicolo. Se sommate tutte le cifre vengono milioni di soldati, ne basta per crearne un'altro esercito.

E poi che i tedeschi rispettavano el convenzioni è ridicolo di per se.

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio post riguardanti tutte queste verità scomode a voi simpatici utenti bigotti, certo in voi saranno scaturite chissà quali dubbi e/o preplessità sull'argomento, tali da arrivare a prendere in largo e a controbattere su tanti altri argomenti senza prendere filo e per segno ciò che è scritto nel documento da me postato, ci fondiamo sui soliti luoghi comuni, la falsità e l'ipocrisia simbolo dell'ottusità mentale che dai vostri post traspare, pseudo-minacce da parte di qualche "super partes-giustiziere" che si permette tuttavia di giudicare. Non tollerate tutto ciò che va al di fuor del vostro pensier statico comune, tuttavia ricercato nel suo compleso per accusa ciò che vi è scomodo. E questa è la nobiltà di cui avete vanto? Ora controbatterete di nuovo, evidentemente questa discussione non avrà mai fine, sebbene io termini qui i miei post sull'argomento invitandovi ancora una volta a vedere le cose con più ampio raggio, sempre che non vi limitiate a seguire i mezzi mediatici e tutto ciò che è stato filtrato e scritto dai vincitori.

Quando copi frasi scritte da altri (che forse neanche capisci veramente) abbi almeno il buon senso di citarli :rotfl:

L'hai notato anke tu vero...?? :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamo ancora di come furono trattati i POW

 

Su circa 5.000.000 di prigionieri di guerra tedeschi in mano alleata alla fine della guerra, ne risultano deceduti in prigionia poco meno di 56.000, vale a dire l'1,12%

 

Una percentuale simile è quella dei prigionieri alleati deceduti nei campi tedeschi.

 

Come ho già illustrato precedentemente, il meglio di se i tedeschi lo diedero nel trattamento dei sovietici, che peraltro resero il favore.

 

In questa bella classifica i giapponesi contendono ai tedeschi il primato della brutalità e della ferocia. Il tasso di mortalità dei prigionieri occidentali raggiunse il 40%, mentre quello dei cinesi e coreani è sconosciuto, ma suppongo molto piu alto (sempre che i giapponesi li prendessero prigionieri)

 

Famigerata in questo senso fu l'unità 731, che si occupava tra le altre cose (cito da Wikipedia):

 

Vivisections were performed on prisoners infected with various diseases. Scientists would perform invasive surgery on prisoners removing organs to study the effects of disease on the human body.

Vivisections were also performed on pregnant women, sometimes impregnated by doctors, and the baby removed.

Prisoners had limbs amputated in order to study blood loss.

Those limbs that were removed were sometimes reattached to opposite sides of the body.

Some prisoners' limbs were frozen and sawn off.

Some prisoners had their stomachs surgically removed and the oesophagus was reattached to the intestines.

Parts of the brain, lungs, liver, etc. were removed from some prisoners.

Human targets were used to test grenades positioned at various distances and in different positions.

Flame throwers were tested on humans.

Human targets tied to stakes were used to test bombs.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre che non vi limitiate a seguire i mezzi mediatici e tutto ciò che è stato filtrato e scritto dai vincitori.

 

Hai detto bene.

Abbiamo vinto.

 

V I N T O .

 

Abbiamo preso quelle belle parate con tanto di croci uncinate, inni alla razza ariana invincibile, sol levante di qua, armi strabilianti di là... e tutte le menate annesse e connesse...

abbiamo sollevato il coperchio del water, buttato tutto dentro e tirato lo sciaquone.

 

E sì, se permetti, i libri di storia li scriviamo noi: noi americani che siamo morti sulle spiagge del pacifico e della normandia, noi inglesi che abbiamo resistito quando ogni speranza sembrava perduta, noi italiani che abbiamo avuto il coraggio di cambiare idea e di riscattarci, noi russi che abbiamo dovuto bruciare le nostre case e sparare ai nostri figli disertori per respingere l'aggressore.

 

Certo che li scriviamo NOI.

 

A chi dovremmo farli scrivere? Ai nazisti? Ai revisionisti? Ai perdenti?

 

Li scriviamo NOI.

Ma se qualcuno non è d'accordo con quello che scriviamo, NOI non lo fuciliamo, non lo chiudiamo in un campo di concentramento, non lo gasiamo.

 

Perchè NOI le "esse esse" non le vogliamo, non le abbiamo mai inventate.

NOI.

Noi abbiamo inventato le "emme emme", e c'è una bella differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...