Vai al contenuto

scheda tornado


Messaggi raccomandati

Avevo tentato di preparare una scheda tecnica per il tornado ma vedo che nel sito c'è lo spazio per i due modelli.

Se mandassi la scheda che ho preparato a gianni che la controlla, e dice che va bene, si puo mettere nel sito una scheda tecnica che riassuma i due modelli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è meglio mantenere distinte le due versioni, per non essere troppo approssimativi e concedere il giusto spazio a due varianti che hanno una storia e caratteristiche molto personali.

 

Per quanto riguarda l'aggiornamento delle schede, la collaborazione è sempre gradita e utile, l'invito è quello a cercare di mantenere lo schema che stiamo utilizzando per le nuove schede:

 

- Una parte storica nella quale si tracciano le origini del progetto, le specifiche che lo hanno fatto nascere e lo sviluppo del programma (primi voli, produzione, vendite principali ecc...).

Sempre in questa parte, una descrizione degli impieghi reali del velivolo: le guerre e le campagne cui ha partecipato, gli scontri bellici occasionali ecc...

 

- Una sezione dedicata alle versioni

 

- Una sezione scheda tecnica, in cui si riportano i dati (ove disponibili) nello stesso ordine in cui sono elencati nelle altre schede.

 

- La sezione fotografica, con le immagini in formato 1024x768 evitando quelle protette da diritti d'autore.

 

E' importante controllare più fonti, perchè spesso ci sono troppe approssimazioni.

 

Se seguiamo questo schema, la sezione schede avrà un suo valore, perchè in lingua italiana è difficile (direi impossibile) trovare dei lavori così completi e quindi il sito diventa un punto di riferimento per l'appassionato.

Altrimenti sarà la solita scheda tecnica che in internet abbondano.

 

Meglio lavorare una settimana di più sulla scheda, ma sfornarne una bella e originale, specialmente se si tratta di aerei molto importanti e significativi come il Tornado.

 

Tutto questo se Fabio è d'accordo, ovviamente.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che ho preparato io è generica per ambo i modelli, quindi non va bene, semmai punto su qualche altro veicolo.

PS di foto di tornado quelle che si trovano con google "cerca immagini" possono essere utilizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche mese fa ho comprato un libro dedicato interamente al tornado,con descrizioni di tutte e tre le versioni IDS,ADV,ECR, con le rispettive consegne.

Se vi puo' essere d'aiuto...

Modificato da maverick13
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le immagini il consiglio è quello di preferire immagini pubblicate dal costruttore.

Di solito sono immagini pubblicitarie, per cui il loro riutilizzo - a fini non commerciali - non crea problema.

 

Lo stesso dicasi per le immagini fornite ufficialmente dagli utenti (forze armate).

Anche quelle sono quasi sempre libere da diritti.

 

La cosa fondamentale è evitare le immagini in cui sia chiaramente indicato il copyright o inserite in siti dove c'è la dichiarazione che i diritti sul contenuto e sulle immagini sono riservati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che titolo ha?

 

Allora se non c'è nessun'altro che sta svolgendo quel compito puoi scriverle tu quelle schede.

 

Si chiama "Tutto Aerei Collezzione" e a me andrebbe benissimo di fare(tanto leggo e ricopio :D )...l'unico problema e che non mi ricordo dove l'ho messo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per trovare immagini senza C basta navigare in wikipedia.

Ha volevo dirvi che se dovete andare ad una mostra areonautica o a tutti gli eventi speciali dove si vedono aerei portatevi sempre le fotocamera cosi possiamo avere foto senza C assicurate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...