Vai al contenuto

Quesito sugli ATGM


typhoon

Messaggi raccomandati

typhoon

 

Mi sa che tu sottovaluti le pressioni e le temperature che si sviluppano in questo genere di ordigni. Il getto della carica cava viaggia a velocita' 10-20 volte superiori a quella del suono, puo penetrare metri di cemento armato o acciaio... quindi qualche centimetro di circuiti elettronici penso che non facciano alcuna differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve,ho una domanda sull'Hellfire.

E' vero o no che è stato scoperto che gli Hellfire creano problemi strutturali agli elicotteri che li lanciano?

L'ho letto in giro su vari siti,e qua http://it.wikipedia.org/wiki/Agusta_A129_Mangusta parlando dell'A129 dice che gli Hellfire vennero giudicati come "unsafe" per l'uso elicotterisitico.

C'è qualcosa di vero in tutto ciò da quello che vi risulta?

Grazie per le risposte in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra difficile che un missile ad utilizzo totalmente elicotteristico (tralasciando il brimstone) sia considerato insicuro per questo tipo di lancio, anche perchè è ormai l'unico missile AT utilizzato dagli elicotteri statunitensi e dell'army e dei marines.

Calcola che poi lì si parla del 2000, mi sa che da allora ne avranno sparati migliaia di Hellfire, quindi credo che si sia trattato di un provvedimento precauzionale di breve durata o che qualcuno abbia frainteso la notizia.

 

Update: Ho controllato e in effetti il problema c'è stato e gli Hellfire sono stati bloccati per qualche mese tra il 2000 e il 2001, comunque si è tutto risolto con le nuove versioni.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Dominus.

Per caso sai anche qualcosa in più sul problema che avevano gli Hellfire?

Ovvero mi chiedevo se questa questione dei possibili danni strutturali all'elicottero lanciatore fosse dato dal getto del missile o da un problema di vibrazioni eccessive al momento del lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...