Vai al contenuto

Royal Navy


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

prima quella sugli eurofighter senza mitragliatrice ora mettono in panchinaun asso d' oro.

ho saputo che hanno rimesso la testa a posto

 

prendoni gli eurofighter con il cannone funzionanti con poche munizioni che non verranno utilizzate negli addestramenti ma saranno disponibili in caso di operazioni reali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ho letto un libro di Clancy (Pericolo imminente) recentemente e sono rimasto molto stupito dalle precise descrizioni dei mezzi (aerei, navi, bombe...), ma anche delle procedure dell'FBI e della CIA. Fino a che punto possono essere attendibili? Da come ne parli, se non sono corrispondenti alla realtà poco ci manca.

in quanto a tom clancy ho letto:

tutti gli op-center ( _atti di guerra, _equilibri i potere, _giochi di stato e _parallelo russia)

quota periscopio ( ottimo libro sui sottomarini)

 

in quanto a "quota periscopio" le descrizioni dei sottomarini sono fedeli? parlo dei classe Alfa, Akula, typhoon e kilo e gli americani classe Los Angeles... che sul libro sono descritti minuziosamente :okok:

1 consiglio a tutti: leggetene almeno 1 e ne leggerete tutti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo Rainbow Six ed è fantastico finito questo devo leggere anche io Quota Periscopio.

 

ps se non sbaglio della serie OP CENTER c'è nè uno il cui titolo è IL CARDINALE DEL CREMLINO (ho letto la trame dietro il libro un po' di tempo fa quindi forse mi sbalglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto leggendo Rainbow Six ed è fantastico finito questo devo leggere anche io Quota Periscopio.

 

ps se non sbaglio della serie OP CENTER c'è nè uno il cui titolo è IL CARDINALE DEL CREMLINO (ho letto la trame dietro il libro un po' di tempo fa quindi forse mi sbalglio)

il cardinale del cremlino non è della serie op-center e cmq lo deo ancora leggere. in quanto a quota periscopio è 1 ottimo libro e sono sicuro che ti piacerà!!!

come è invece raimbow six? pesante?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 788 pagine ma le leggi bene

Rainbow è una organizzazione antiterroristica formata dall'OCCIDENTE tanto di più non sò perche non l'ho ancora finito ti saprò dire

d'altronde tutti i libri di Clancy e di steve Pieczenik ( il vero autore) si leggono bene!!! allora fammi sapere ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

prima quella sugli eurofighter senza mitragliatrice ora mettono in panchinaun asso d' oro.

ho saputo che hanno rimesso la testa a posto

 

prendoni gli eurofighter con il cannone funzionanti con poche munizioni che non verranno utilizzate negli addestramenti ma saranno disponibili in caso di operazioni reali

Non è esattamente così, Dread.

 

Montano il cannone solo perchè metterci la zavorra sarebbe costato di più!

 

Ma il cannone sarà inerte: senza munizioni, nessun addestramento, software di tiro non abilitato.

 

Chiaro, però, che la RAF con questo stratagemma ha ottenuto di montarli, i cannoni. A renderli operativi in caso di necessità ci vuole poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta bisogna vedere chi ha i dati + aggiornati

 

(sempre sul numero di ottobre)è scritto che: il costo dipende soprattutto dalle munizioni e dalle canne che vanno cambiate frequentemente(come dimostra l'esperienza tedesca), quindi si può fare economia limitando al massimo l'impiego di munizionamneto reale.

 

I casi sono 2: -si è sbagliato il giornale

-gli inglesi hanno di nuovo cambiato idea

Modificato da dread
Link al commento
Condividi su altri siti

Quale giornale, Dread?

 

Le mie fonti più recenti sono il Daily Telegraph del 3 agosto 2004, una dichiarazione ufficiale della RAF del 13 agosto 2004, United Press International del 17 agosto 2004.

 

Ma a parte il fatto che di questo argomento abbiamo già parlato in dettaglio in un altro post, in cui ho rappresentato i costi ed i risparmi della decisione inglese, non mi pare che stiamo dicendo due cose così diverse.

 

Infatti ho confermato che il cannone lo montano, l'unica sfumatura diversa è quella che la tua fonte dice che la RAF ha preso poche munizioni per i casi di emergenza e quindi non ce ne saranno per l'addestramento.

 

Invece, per quanto mi risulta, quelle munizioni sono semplicemente quelle in normale dotazione alla RAF (il cannone dell' Eurofighter è lo stesso identico del Tornado ADV e del Tornado IDS), quindi di munizioni la RAF ne ha in abbondanza, altrochè.

La verità è che il cannone non sarà abilitato al tiro, nè ci sarà il relativo addestramento. Ma le munizioni non c'entrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dicevo io è che il cannone, invece è abilitato al tiro e in caso di emergenza bisogna solo caricarlo. anche perchè non so quanto ci voglia ma non penso che basti un attimo per farlo funzionare per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che su un aereo si installa un cannone, il cannone va tarato. calibrato e sincronizzato con il software di puntamento e tiro.

 

Prima queste calibrazioni si facevano sparando dei colpi (e spesso si fa ancora così) mentre adesso esistono strumenti elettronici che effettuano questa calibrazione.

 

Gli Eurofighter della RAF a partire dalla seconda tranche, pur montando il cannone non avranno questa calibrazione, nè i cannoni montati saranno revisionati e lubrificati.

 

Per rendere efficienti i cannoni, quindi, occorrerà un intervento manutentivo e un intervento di calibrazione e sincronizzazione, che portano vie diverse ore per ogni singolo aereo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i soldi mancano, e le guerre costano.

 

Per questo anche Blair deve accettare di tagliare lo strumento militare.

 

Nemmeno io condivido le critiche a Blair e Bush jr.

 

Che vengano rieletti o meno, hanno preso delle decisioni non facili nell'interesse dei loro paesi e del mondo occidentale.

 

Le cose in Irak si sono rivelate più difficili del previsto, e questo probabilmente costerà la rielezione a entrambi, questo lo deciderà il popolo, come si conviene ai paesi democratici.

 

Kerry non potrà certo prendere una strada molto diversa da quella di Bush, vedrete.

Gli americani hanno digerito male solo la faccenda delle armi di distruzione di massa, non certo l'invasione dell'Irak in sè.

 

Dipendesse da me, li rieleggerei entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi dire? :angry::angry::angry::furioso:

uauuuu, chi abbiamo qui un simpatizzante americano??? o più???

B)

 

simpatizzo

per chi?

 

Dipendesse da me, li rieleggerei entrambi.

giusto e anche se non lo vuole ammettere bush ha fatto la guerra per il petrolio(approvo) e penso che, passato il problema dei rincari,il prezzo della benzina almeno negli usa dovrebbe diminuire e lì ringrazieranno

 

e poi armi o no abbiamo sempre tolto un dittatore :saddam: che voleva un cannone capace di colpire washington dc :thumbdown: pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...