Vai al contenuto

aiuto per il mio pc


easy

Messaggi raccomandati

Ho un problema col pc,qualcuno di voi sa risolvermelo??

Oggi ho acceso il pc e oltre al fatto che windows xp era lento a caricarsi,entrato dentro non c'era piu la task bar e tutte le icone,allora con un trucchetto che mi hanno insegnato,terminare il processo explorer.exe da task manger e poi ricrearlo,sono riusito a riavere icone e task bar ma oltre al fatto che erano sparite alcune icone di notifica della task bar ora ogni volta che avvio il pc succede la stessa cosa,cioè niente icone e niente task bar.

Cosa è successo?come posso rimediare??

aiuto please

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema col pc,qualcuno di voi sa risolvermelo??

Oggi ho acceso il pc e oltre al fatto che windows xp era lento a caricarsi,entrato dentro non c'era piu la task bar e tutte le icone,allora con un trucchetto che mi hanno insegnato,terminare il processo explorer.exe da task manger e poi ricrearlo,sono riusito a riavere icone e task bar ma oltre al fatto che erano sparite alcune icone di notifica della task bar ora ogni volta che avvio il pc succede la stessa cosa,cioè niente icone e niente task bar.

Cosa è successo?come posso rimediare??

aiuto please

credo che abbia preso un troian se non un virus addirittura..... hai un antivirus^^???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto uno scan sia con ad-aware che con l'antivirus on line trendmicro,mi trova un worm,che ho subito rimosso con il tool symantec,però il problema rimane..... :pianto:

hai provato con norton.?!!!

 

no gemini F&R si fa solo in casi estremamente gravi, cioè con virus pesanti....... ed in rete non se ne trovano di cosi gravi........

 

Prova con Norton aggiornato....... e scaricati anche gli aggiornamenti da windows update, vedi che provando varie volte dovresti risolvere tutto......

 

Un worm è una cosa noisa rompi palle ma altrettanto facile da togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

F&R è quello che farebbe un tecnico nel caso tu ti rivolgessi a lui, troppe volte in casi analoghi ho chiesto: "posso rimettere tutto a posto?" e mi hanno sempre risposto: "ti conviene formattre e reinstallare perchè alcune informazioni si danneggiano e alla lunga non funziona più bene".

 

Comunque, se non è troppo grave, con Norton Systemworks si fanno dei veri miracoli, se non ce l'hai ti consiglio di procurartelo, è un vero toccasana.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con gemini bisognerebbe cmq riformattare almeno ogni 5-6 mesi, con tutte quelle schifezze che prendi da internet...

Infatti io faccio così, anzi devo farlo a breve. Pensa che nel tempo che il mio comp ci mette per aprirmi il lettore BS player o il menù "tasto destro" di un file faccio in tempo a farmi un giro delle mura <_< (4 Km)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho fatto una ricerca su google e ho postato su vari forum che si occupano di informatica,per ora l'ipotesi piu accreditata è il bug di windows,ho letto di altra gente che si ritrova di punto in bianco senza icone ecc...,e sembra proprio che sia un bug casuale di windows la cui unica cura è la reinstallazione di win.,peccato però che ho formattato solo 8 giorni fa....... :pianto::pianto:

Modificato da easy
Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho fatto una ricerca su google e ho postato su vari forum che si occupano di informatica,per ora l'ipotesi piu accreditata è il bug di windows,ho letto di altra gente che si ritrova di punto in bianco senza icone ecc...,e sembra proprio che sia un bug casuale di windows la cui unica cura è la reinstallazione di win.,peccato però che ho formattato solo 8 giorni fa....... :pianto::pianto:

se riformatti, appena finito fatti gli aggiornamenti da update cosi la prossima volta non ti può ricapitare.........

 

io cmq ti consiglio se hai appena formattato di non rifarlo ma solo usare norton e gli aggiornamenti....... vedrai che un po di pazioenza e tutto va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho fatto una ricerca su google e ho postato su vari forum che si occupano di informatica,per ora l'ipotesi piu accreditata è il bug di windows,ho letto di altra gente che si ritrova di punto in bianco senza icone ecc...,e sembra proprio che sia un bug casuale di windows la cui unica cura è la reinstallazione di win.,peccato però che ho formattato solo 8 giorni fa....... :pianto:  :pianto:

se riformatti, appena finito fatti gli aggiornamenti da update cosi la prossima volta non ti può ricapitare.........

 

io cmq ti consiglio se hai appena formattato di non rifarlo ma solo usare norton e gli aggiornamenti....... vedrai che un po di pazioenza e tutto va bene

ma se ha appena detto di no!!!

 

io faccio così appena ho reinstallato windows mi metto tutti i programmi di base che mi servono (non giochi e NON mi collego su internet) quando ti sembra di aver fatto tutto ti fai una bella copia di back-up.

dalla volta dopo ci perdi solo mezz'oretta per formattare e reinstallare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ha appena detto di no!!!

 

io faccio così appena ho reinstallato windows mi metto tutti i programmi di base che mi servono (non giochi e NON mi collego su internet) quando ti sembra di aver fatto tutto ti fai una bella copia di back-up.

dalla volta dopo ci perdi solo mezz'oretta per formattare e reinstallare...

tu si che sei un genio :drool::drool::drool::drool:

 

scherzo....... cosa ha appena detto di no

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho formattato solo 8 giorni fa....... :pianto:  :pianto:

Boia che culo! :o

 

Prima WinBug eppoi anche la mazzata...bhè, non lo auguro a nessuno questo, anceh io ho formattato un mese fa, complice un boia d'un fulmine (anche io sono fortunato <_< ) ed effettivamente il PC gira meglio...tutti i trojan del mondo non possono nulla contro il metodo _f&f_

 

(colpo di fulmine & formattone...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di formattare il tutto, ti consiglio di provare a rinstallare windows senza formattare nulla!

Comunque... la formattazione non è poi così necessaria... io non formatto il mio PC da 5 anni! Certo, non ho windows XP...

Comunque, anche il reg di windows 98 non è il massimo della stabilità... Devi avere pazienza e fare "n" prove.

Il mondo sarà così, finchè avremo soltanto Microsoft nel mercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Linux ha molti pregi, però ha anche i suoi difetti. Il maggiore è, senza dubbio, la mancanza di compatibilità con windows (d'altra parte, non credo che puoteese essere compatibile e più stabile come è). Quasi tutte le applicazioni, inclusi giochi, hanno bisogno di versioni "ad-hoc". Esistono degli emulatori di windows per linux, ma ho dei grossi dubbi sulla qualità. Il normale sarebbe avere la possibuilità di boot multiplo: o windows, o linux! Linux per le applicazioni "serie", windows per i games!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare 2 partizioni,una con windows e una con linux

:huh: Cioè una con Linux e l'altra con il cestino!

:D

 

Skerzo, io di Linu ssò poco e niente... :P

beh in realtà windows è molto piu che un cestino..........

 

Una intera discarica......... è bucato come il vecchio emmental per i virus..... entrano talmente facilmente che a volte penso che si fatto a posta per prenderli <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...