Vai al contenuto

Molotov


Specter

Messaggi raccomandati

Ragazzi, non so se ho sbagliato sezione cmq:

 

Io sapevo per esperienza personale e a detta di gianni ke la molotov si faceva così:

 

bottiglia di vetro piena di benzina e ben chiusa.

Straccio imbevuto di benzina e legato intorno al collo della bottiglia.

 

Gli si mette fuoco e si lancia.

 

Ma io ho sentito ke la molotov fatta bene rikiede anke uno strato di sabbia o ghiaia, una cosa del genere sennò scoppia in mano...ho sentito cose molto confusionate e non riesco a trovare materiale, allora kiedo a voi...

 

Un'altra cosa: benzina o diesel? mi sa ke dopo ke scoppia il diesel continua a colare...così ho sentito...

 

Rispondete miraccomando!

Modificato da Specter
Link al commento
Condividi su altri siti

Specter

Beh, non so molto sui molotov ma conoschendo la fisica posso fare un po' di ragionamento:

1) La bottiglia non deve essere piena! Infatti e' un errore comune pensare che la benzina e' infiammabile - sono infiammabili solo i vapori (miscela benzina aria) - non il liquido. Quindi deve essere riempita per meta o per due terzi.

2) Sul disel ho molti dubbi, e' molto meno infiammabile della benzina (perche meno volatile) e quindi non dovrebbe esere usato nei molotov. Pero' si puo usare l'alchol e altre sostanze volatili o miscele.

3) Non riesco ad mmaginare alcun motivo per usare sabbia o ghiaia e non riesco a capire come possano prevenire un esplosione in mano (che poi e' poco probabile). Invece so che alla miscela si possono aggiungere olio, o persino sapone e zucchero perche cosi la miscela si attacca alle superfici e brucia piu lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a che ti serve sapere come si fanno le molotov?

c'è una sede del partito di rifondazione qui vicino a me... ;)

va bene io non so niente......... :unsure::unsure::blink:

 

 

tornando alle molotov va be l'alcol quello per pulire per terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a che ti serve sapere come si fanno le molotov?

c'è una sede del partito di rifondazione qui vicino a me... ;)

:furioso::furioso::furioso::sm:

 

Comunque skettles l'alcol per pulire per terra non è molto forte.

Fossi in te cambierei combustibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le ativava e le lanciava contro gli alveari.

ma il capannone non prendeva fuoco?

 

E poi per colpire le api e vespe si va la notte con veleni chimici (la notte loro mnon vedono)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le ativava e le lanciava contro gli alveari.

ma il capannone non prendeva fuoco?

 

E poi per colpire le api e vespe si va la notte con veleni chimici (la notte loro mnon vedono)

veleni chimici contro le povere api addirittura le NBC :thumbdown::thumbdown:

 

appropox quando sono nate ste molotov e chi le ha inventate?

Link al commento
Condividi su altri siti

so che venivano usate dai finlandesi durante l offensiva sovietica in karelia durante la IIGM.. venivano lanciate contro i carri...

mio padre le usava in un prefabbricato di cemento completamente vuoto... che poi ha demolito tra l altro... i rischi di incendi erano bassismi... cm si teneva sempre un estintore a portata di mano..

;):rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la prima rivolta anti-sovietica nell'europa dell'est con i ribelli assaltavano i T34/85 russi, li fermavano incastrando qualcosa nei cingoli, e li facevano saltare con le molotov.

 

Non ricordo bene la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Ospite maxtaxi

Molotov

 

Fatti furbo e fai una ricerca su internet. Per il piccolo anarchico che c’è in tutti noi, basta studiare un poco di chimica e di storia ed opplà.. La bomba è costruita come stanno sperimentando le forze della coalizione in Iraq.

 

I nostri folgorini nel deserto, avevano riempito per metà bottiglie di benzina e nafta con pezzi di gomma. Lo scopo era di far colare il liquido infiammabile negli interstizi dei carri e renderli inservibili. Meglio se questi poi esplodevano.

 

Il risultato poi era più roseo del previsto. I carristi vedendosi circondati dalle fiamme, abbandonavano i mezzi finendo falcidiati dai nostri.

 

I giovani fascisti avevano già sperimentato varie soluzioni per contrastare lo strapotere dei carri inglesi, adottando veri barilotti caricati anche con 2kg di esplosivo che attivate da semplici SRCM lanciavano contro i carri.

 

Veri arditi! Al giorno d’oggi è sufficiente un poco di colla, silicone e tanta fantasia e vedi che risultati. Usa il piccolo chimico e vedi che miscele esplosive che ti crei ma poi che te ne fai?

Gladio è stata smantellata..

 

maxtaxi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...