Vai al contenuto

Ritrovata la portaerei della Germania nazista


HFAlex

Messaggi raccomandati

Non era la paura di una solitaria NB tedesca ad inchiodare (minimo) quattro omologhe britanniche e in seguito anche americane, ma la geografia.

I Tedeschi potevano passare sia ad Est che ad Ovest dell'Islanda, e la RN non poteva certo andargli spavaldamente incontro in condizioni di inferiorità numerica (con buona pace della supermegaballa del Nelson's touch).

Non ho idea di come avrebbe potuto reagire alla minaccia Bismark+Zeppelin, perché la RN era concepita in funzione di uno scontro con un nemico privo di portaerei (si è visto contro il Giappone). Forse non avrebbe reagito affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ospite intruder

Quello che sfugge un po' a tutti è che la storia non si fa con i "se", lasciamo l'ucronia agli scrittori di SF. La storia è quello che è successo, anche se magari non è scritto con troppa precisione nei libri. La Zeppelin appariva squilibrata e come impostazione aeronavale e come missione prevista (in effetti non fu MAI prevista una sua precisa collocazione all'interno della Marina tedesca, che credo sia stato motivo del suo abbandono: che ce ne facciamo di questo coso?).Poi cosa avrebbe realmente fatto se fosse entrata in servizio è campo di ipotesi meramente personali.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite iscandar
Nella versione navalizzata dello stuka vi era anche il modello aereosilurante.

 

si, Stuka C/D anche se in prima battuta avevano scelto questo come silurante

 

Ju87 C/D

ju87.gif

 

Fi167

fi167.gif

 

nel sito da cui ho preso le foto, ehm disegni, ho trovato anche dei progetti di conversione in portaerei

 

Progetto Z

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Attenzione a non confondere il silurotto da 450mm e peso di 650 kg con il vero siluro aereo da 987kg cui l'Fi 167 era delegato a portarlo.

 

veramente sul sito che ho segnalato per il Fi167 si parla di siluro 765 Kg, ed in ogni caso lo J-87 sostitui lo Fi 167

 

questi i due concorrenti

ar195-1.jpgfi167-2.jpg

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite iscandar

se per questo c'è anche il progetto di una portaerei, delle stesso periodo, su 2 ponti in stile giapponese, su scafo a catamarano...

progetto di Alessandro Guidoni del '26

 

04%20Alessandro%20Guidoni%20Prog%20-%20Catamarano%20portaerei%20Con%20indirizzo.jpg

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...