Vai al contenuto

Nazismo e comunismo


Berkut

Messaggi raccomandati

ti sto discutendo su questo punto qui.........

 

come fa a non essere malato uno che dice

 

che la razza ariana è la superiore e altre boiate varie........

 

su un poco di coerenza....... :unsure:  :unsure:    poca poca.....puoi farlo per una volta.......

In effetti mi pare soffrisse di una malattia cronica (si dice così?) ke se non erro gli faceva perdere le staffe subito...insomma era nervoso al massimo...anke con quella donna li spesso si incazzava....

 

l'ho detto "alla buona" ma è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

aveva il morbo di alzaimer e mi pare soffrisse anche di schizzofrenia(la prima ne sono sicuro ma la seconda no).

Berkut io ho parlato di una enorme crescita economica della germania nazista ma sono in tanti a pensare che il merito non sia nè di Hitler ne dei gerarchi ma di persone che li erano vicino.

 

Capaneo io ho detto gianni ha fattoo una buona analizi e su du lui concordo su molti punti. Ma non concordo per niente con nessuna delle tue teorie.

Sei di AN per caso?

 

Che vuoi che ti dica sui mezzi di produzione?

non mi sembra ci sia nulla da dire.

Io ho solo detto che il comunismo aveva anche lati positivi, ho spiegato cosa erano i gulag, a cosa servivano e in cosa differivano dai campi nazisti.

Ho parlato della società sovietica come è descritta (confermata da Ant, che siccome ne parla bene non è "attendibile", invece se ne parlava male lo tratteresti come un santo).

 

Anche se lo statuto dei lavoratori fosse stato fatto nel 60', probebilmente senza le BR non sarebbe entrato in vigore o sarebbe stato soppresso presto.

Che tu lo voglia o no le BR hanno un ruolo nel nostro paese.

 

Che poi cosa insunui sull'eta delle persone.

I comunisti sono solo dei bambini che crescendo diventeranno moderati secondo te?

é una fantasia infantile? vallo a dire a Bertinotti e tutti coloro che votano rifondazione (alla faccia del rispetto delle idee politiche).

 

Gianni abbiamo parlato del comunismo storico, di stalin e lenin?

a me pare di no.

Il comunismo non esiste più per noi.

Ma magari per i paesi in via di sviluppo può essere ancora una strada.

 

Ha fatto bene ANT a dire che comunismo e nazismo non sono sullo stesso piano.

Non c'è stato (parole di gianni) un comunismo costruttivo?

C'è stato un nazismo costruttivo? no, solo sanguinario

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Io ho solo detto che il comunismo aveva anche lati positivi, ho spiegato cosa erano i gulag, a cosa servivano e in cosa differivano dai campi nazisti.

Il problema è che tu non lo sai cosa sono stati i gulag.

 

Leggiti "Arcipelago gulag".

 

Chi difende anche minimamente il comunismo, in special modo quello sovietico non ha capito niente.

 

Nell'Unione Sovietica ci sono state persone capaci che hanno condotto buone politiche, ma sono casi sporadici, iniziative, non è merito del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capaneo io ho detto gianni ha fattoo una buona analizi e su du lui concordo su molti punti. Ma non concordo per niente con nessuna delle tue teorie.

 

Ho parlato della società sovietica come è descritta (confermata da Ant, che siccome ne parla bene non è "attendibile", invece se ne parlava male lo tratteresti come un santo).

 

Anche se lo statuto dei lavoratori fosse stato fatto nel 60', probebilmente senza le BR non sarebbe entrato in vigore o sarebbe stato soppresso presto.

 

Che poi cosa insunui sull'eta delle persone.

I comunisti sono solo dei bambini che crescendo diventeranno moderati secondo te?

 

 

Gianni, ecco perchè poi le "scaramucce" diventano inevitabili? Guarda che razza di intervento!

 

1. Gianni ha scritto che non esistono più le divisioni in classe. Io ho scritto la stessa cosa... quindi non puoi essere d'accordo con lui e non con me, su questo punto.

 

2. Non ho mai detto che Ant è inattendibile "perchè parla bene del comunismo", ma ho fatto un discorso molto più articolato e sostenuto qualcosa che, credo, nessuno con un minimo di sale in zucca possa negare... a me scoccia riscrivere il tutto; chi ne ha la voglia, vada a rileggere...

 

3. Che senza le BR lo statuto dei lavoratori sarebbe stato soppresso è una cosa così ridicola che non saprei trovare le parole giuste per rispondere...

 

4. Con l'età non diventano moderati solo molti sedicenti comunisti, ma anche molti sedicenti nazisti... mi pare una cosa del tutto normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

LE BR hanno segnato al storia del paese.

Capaneo sensa le Br credi che il governo accetasse lo statuto dei lavoratori co0n l'entusiasmo che fece? Soppresso presto forse no, ma magari modificato sacrificando diritti alla prima occasione.

Art 18 a quest'ora se ne sarebbe andato probabilmente.

 

Credi che quel kminimo di violenze non sia stato un segnale che chiedeva cambiamenti???

 

Bisness ho detto 6000000000000000000000 volte di aver letto acripelago gulag.

 

Sul secondo punto tu hai fatto un discorso più complessi, ma in fin dei conti la tua insinuazione è fondata.

Si diventa moderati con il crescere?

Dipende, ma non sempre e comunque non sono un'estremista, sono solo uno che non nega i fatti.

 

Berkut ho portato dati sulla crescità della germania nazista.

Ma non si sa se fu unicamente merito dei gerarchi.

Se pensi che il nazismo qualche lato positivo lo aveva (uno ne avrà per forze perchè tutto ha almeno un lato positivo) sei pregato di dirci qualè.

 

Come mai ti piace il nazismo?

 

Poi sulla distinzione di classe gianni ne ha fatta uno sul reddito.

Gianni, a proposito, pensi che ai giorni nostri un nulla tenente possa arrivare a imprenditore?

Mi sembra difficile, non conosco molta gente che(nei nostri tempi) sia diventato improvisamente importante nella società

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, ti rispondo volenitieri!

 

Allora, prima cosa, prima dell'ascesa di Hitler, la Germania era un cumulo di macerie e non aveva un governo stabile.

 

Con l'ascesa di Hitler, la Germania si risollevò notevolmente e divenne una delle nazioni più ricche, splendenti e potenti del mondo.

Quindi ricchezza e prosperità e splendore.

 

Poi, i cittadini Tedeschi (non ebrei) dovevano sicuramente essere felici di quella situazione, visto che tutti avevano una casa dove vivere, un lavoro ecc.

Quindi felicità per i Tedeschi.

 

Poi, sicuramente c'era mlta più sicurezza (per tutti i delinquenti c'era una pena chiamata "fucilazione"), a questo contribuivano molto anche le SS.

Quindi molta sicurezza.

 

Insomma, fece molto di buono.

 

P.S: stò riassumendo quello che ho visto in un documentario.

Vi cito questo mio precedente post... poi, smettetela di dire che mi piace il nazismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è una cozzaglia di frasi fatte senza alcun riscontro reale, che servono a te per giustificare e rivalutare il nazismo, e che sarebbero cmq trascurabili rispetto ai crimini commessi nei confronti del popolo tedesco, europeo, ebreo e non solo. Inoltre, non siamo mica noi a dire che ti piace il nazismo, ma lo si deduce chiaramente dalla tua attività sui forum, quindi evita di tentare di prendere per i fondelli e abbi il coraggio di esporre il perchè ammiri così tanto quegli esaltati assassini.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ragazzi è banale mettere la discussione sul "il comunismo è peggio del nazismo perché ha ucciso più persone"...no parliamo di ciò ke ha fatto e co. ma non ste cose ke sn da bambini!!!

concordo anche se io ho anche precisato che il comunismo ha fatto piu morti nel nazismo

 

ma chi ha fatto migliori cose per la propria nazione non si determina su questo fattore......

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'ascesa di Hitler, la Germania si risollevò notevolmente e divenne una delle nazioni più ricche, splendenti e potenti del mondo.

Quindi ricchezza e prosperità e splendore.

 

Poi, i cittadini Tedeschi (non ebrei) dovevano sicuramente essere felici di quella situazione, visto che tutti avevano una casa dove vivere, un lavoro ecc.

Quindi felicità per i Tedeschi.

 

Poi, sicuramente c'era mlta più sicurezza (per tutti i delinquenti c'era una pena chiamata "fucilazione"), a questo contribuivano molto anche le SS.

Quindi molta sicurezza.

 

Insomma, fece molto di buono.

 

P.S: stò riassumendo quello che ho visto in un documentario.

 

Quella è una cozzaglia di frasi fatte senza alcun riscontro reale, che servono a te per giustificare e rivalutare il nazismo, e che sarebbero cmq trascurabili rispetto ai crimini commessi nei confronti del popolo tedesco, europeo, ebreo e non solo. Inoltre, non siamo mica noi a dire che ti piace il nazismo, ma lo si deduce chiaramente dalla tua attività sui forum, quindi evita di tentare di prendere per i fondelli e abbi il coraggio di esporre il perchè ammiri così tanto quegli esaltati assassini.

 

Prendo atto del fatto che non hai coraggio a mettere in luce le tue motivazioni a riguardo della tua ammirazione per i nazisti.

Modificato da phoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...