Vai al contenuto

Nazismo e comunismo


Berkut

Messaggi raccomandati

Quindi io l'esperienza diretta di uno che ha vissuto sotto il comunismo non lo dovrei ascoltare???

Ma stiamo scherzando??

 

 

Io lo ascolto e se sono curioso chiedo.

Tuo nonno potrà anche dirmi che i treni arrivavano puntuali ma non credo dira che tutti in italia mangiavano a sazietà, che tutti andavano a scuola e gli ospedali c'erano per tutti.

CHe me ne frega dei treni? sono i beni esenziali a doversi interessare.

Te vivi in un paese democratico, ma che ne sai di come vivevanoi i sovietici?

Le tue distinzioni di classe sembra che le rifai su nobili, aristocratici, stato della chiesa e contadini come nel 17 secolo.

Io ti parlo di come marx e tutti noi consideriamo come distinzioni di classe.

Cio: boghesi, imprenditori, nulla tenenti, operai eccetera in base alla richezza.

 

EDIT

E se suo babbo alvorava al ministero per gli esteri che me ne frega?

non dovrebbe essere attendibile?

Non sarebbe attendibile se ANT fosse un ex- commisario politico o membro del PCUS ma se suo abbbo alvorava agli esteri non significa nulla

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 166
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Leviathan, tu puoi ascoltare tutti quelli che vuoi, ma devi avere l'intelligenza e la capacità di distinguere.

 

Vedi (tanto lo so che non mi capirai o farai finta di non capire), non è che in una dittatura OGNI singolo cittadino soffre o sta bene... ci sono quelli che stanno bene e ci sono quelli che stanno male.

 

Per esempio, nella Germania di Hitler, se non eri ebreo vivevi ALLA GRANDE. Nell'Italia di Mussolini, la fame è arrivata durante la guerra, ma nel periodo precedente non si stava assolutamente male...

 

Il mio bisnonno, durante il ventennio, faceva il capostazione e mio nonno era un giovanissimo geometra... niente di chè, ma la mia famiglia stava ALLA GRANDE.

 

Se, quindi, tu chiedessi a mio nonno, o al mio bisnonno, di parlarti del fascismo, loro non direbbero altro che bene.

 

Non c'è nulla di male nel chiedere la loro testimonianza, ma se pensi che questa possa darti l'idea del fascimo, fai un errore madornale.

 

Al massimo, quella testimonianza, può darti l'idea della vita fascista di due persone con un lavoro stabile, che non si interessavano di politica.

 

Così come la testimonianza di un impiegato delle poste tedesco sotto Hitler, può darti solo l'idea della vita di... un impiegato delle poste sotto Hitler.

 

Ma se tu vuoi sapere, VERAMENTE, cosa sono stati il fascimo ed il nazismo, non ti puoi accontentare di quelle testimonianze, ma devi anche chiedere a chi ha preso le manganellate e a chi è stato deportato.

 

Egualmente, chiedere di descrivere la vita comunista al figlio di una persona che lavora nel Ministero degli Esteri, significa ottenere la testimonianza dal punto di vista di chi il comunismo l'ha vissuto da una posizione, se non di privilegio (ma io penso di si), comunque molto "tranquilla"... così come mio nonno non potrà mai dirti nulla sulle manganellate, e così come il postino tedesto non potrà mai dirti nulla della vita degli ebrei, egualmente Ant non potrà mai dirti nulla sui gulag, sulle deportazioni e sulla sorte di chi diceva: "ma io veramente la penso diversamente"...

 

Quello che ottieni, quindi, è una descrizione assolutamente parziale, e, per di più, proprio di quella parte della società che non ha sofferto un granchè. L'idea che ne deriva è assolutamente fuorviante.

 

Se vuoi capire cosa significasse il comunismo, alla testimonianza di Ant devi aggiungere quella dei contadini deportati, quella di chi è sopravvissuto ai gulag, quella di chi, più semplicemente, ha detto "io non sono d'accordo".

 

E se proprio lo vuoi sapere, io ritengo (ed è un mio personalissimo parere) che attribuire alle testimonianze di Ant un'importanza tale da dedicargli un thread, come se lui potesse darci la reale misura di ciò che è stato il comunismo, è una grave offesa a tutti coloro che sono morti sotto la falce ed il martello... e non sai quanti siano... io non oso immaginare cosa potrebbe passarei per la testa di un ex ragazzo di Tien An Men, o del nipote di qualche contadino Russo trucidato, se, passando da queste parti, leggesse che, beh si, in fin dei conti il comunismo era bello, avevamo tutti la casa...

 

P.S. E' l'ultima volta che lo preciso: in tanto puoi parlare di distinzioni di classe (siano esse basate sulla nascita o sul reddito), in quanto esista un meccanismo che impedisca di passare da una classe all'altra. Ovviamente, io per comodità posso dividere una società in borghesia, proletariato, giovani, donne e bambini... ma siccome ogni proletario può diventare borghese ed ogni borghese può diventare proletario, quella distinzione ha mera funzione ordinatoria, ed è errato parlare di distinzione di classe. Marx, infatti, più che le classi voleva eliminare le differenze di reddito tra persona e persona, che è cosa diversa...

Modificato da Capaneo
Link al commento
Condividi su altri siti

la testimonianza di ant non riguarda unicamente lui, ma la sua famiglia, i suoi amici e tutti coloro che conosceva.

Che italia si viveva bene sotto Mussolini (prima della guerra) mi viene solo da ridere, cosa che puntualmente sto facendo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

COmunque se proprio vuoi saperlo, arcipelago gulag ecc li ho letti quindi credo di saperne abbastanza.

PEr me la testimonianza di ant sono importanti.

(non so perchè ma se vengono nel forum 1000 ex-sovietici a parlarne bene mi sentirei dire che devo cercare anche chi ne parla male).

 

E poi voglio vederlo un nu8lla tenente diventare imprenditore in questi tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile che ridi perchè in gran parte è vero che si viveva meglio prima della guerra che oggi....

 

cmq,per ant.....NON TRAVISARE LA STORIA....la russia NON HA SALVATO L'EUROPA,ha solo attuato la sua bella politica imperialistica (così come tanti altri,sia ben chiaro),prima in accordo con l' alleato nazista,poi mascherandola come guerra di liberazione (con conspicui aiuti dalle tante odiate potenze plutocratiche).....daltronde non si spiegherebbe la spartizione dell'europa orientale dopo la guerra e l'imposizione di governi pro-mosca....ne la presenza di carri-armati con la stella rossa,ogni qualvolta ci si voleva liberare dal giogo sovietico o anche la decisone dell'armata sovietica di entrare a varsavia solo dopo che la rivolta nazionalista polocca fosse stata sedata nel sangue dei tedeschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete, lo zio di mio padre, durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato deportato dalla buona e cara Armata Rossa.

 

Lo zio di mio padre ha raccontato che doveva fare sei cucchiarelle di legno, e che se non le faceva bene o ne faceva di meno, non lo facevano mangiare.

 

Poi ha dovuto trasportare da solo una slitta sulla neve con dei badili d'acqua sopra, e per muoverla dove fare degli strattoni e gli schizzava l'acqua sulla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora rieccomi :rotfl::rotfl:

 

ripeto solo una cosa

 

tenendo presente che sia i gulag che i campi di sterminio nazisti siano m***e c'è una cosa che resterà sempre alla base di tutto

 

il comunismo ha un'idea che sta alla base e di cui abbiamo parlato a lungo in questo dibattito..............

il nazismo non ha idee alla base e nessuno di voi che lo supporta ne ha tirate fuori in questo dibattito e che allora ripeto ancora una volta io

 

nazismo=sterminazione di un popolo o piu perchè a qualche ibecille tedesco andava di fare così senza motivazioni logiche..........

 

e forse è per questo che ant non vuole mettere nazismo e comunismo sullo stesso piano......

 

concordo con Leviathan che ride per il fatto che prima della guerra qui in italia con il fascismo si stava bene.......anche mia nonna diceva che si stava bene con mussolini ma andiamo a chiederlo ai negozianti ebrei qui di torino, se sono sopravvissuti, che ogni notte i fascistelli andavano a distruggere i loro negozi

 

come dite voi che ant non puo giudicare da solo il comunismo ma bisogna sentire un'altra campana questo vale a anche per voi..........non solo per noi dall'altra sponda

Link al commento
Condividi su altri siti

mav,come si è notato,tu non ti informi storicamente....

 

1.il fascismo non prevede la xenophobia (vi era il nazionalismo,ma sono due cose bene diverse) essa venne dopo e fu introdotta per far piacere all'alleato germanico.....ed infatti molti dei primi fascisti erano ebrei....

 

2.il nazismo ha come fondamento la teoria di hegel (se non lo hai letto o non lo hai ancora studiato,leggilo,capirai molto cose su questi argomenti) sullo stato,che guarda caso è la stessa delle altre due dittature qui citate.......infatti il comunismo è molto più simile allo stato hegeliano che allo stato marxista

 

3.il "problema" del nazismo era la matrice razziale che fu introdotta per amalgare la popolazione tedesca con un connotato che sa quasi di "romaticismo" (IL MOVIMENTO LETTERARIO,NON LE LETTERE DI AMORE,CON TUTTO QUELLO CHE NE SEGUE IN CAMPO STORICO),ed infatti la germania è il paese del romaticismo

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

per far piacere all'alleato o cos'altro, prima o dopo non va giustificato.............non ci sono scuse <_<<_< io sono sempre disinformato a quanto pare per voi difensori del nazismo e fascismo

 

dire gulag e campi di sterminio sono m***a è disinformazione.........certo

 

dire gulag m***a e campi di sterminio giustificati per non so quale motivo vale a dire essere informati

 

prima condannate il fine che giustifica i mezzi da parte dei comunisti per quando riguarda la liberazione dell'europa dal nazismo...........m***a

poi dite.......e ma la matrice raziale è stata introdotta per ammalgamare la popolazione....giustificata

 

 

grazie a 6.000.000 di vite e passa che si sono sacrificate per rendere la germania il paese del romanticismo

 

quali s*******e vai dicendo?????:furioso::furioso:

c***o se l'informazione porta a questo stato di confusione celebrale è meglio restare disinformati.......

 

x rekap

corrego.....qui c'è chi difende l'idea comunista.........e attacca la m***a nazista aggiungo.......... :furioso::furioso:

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

certo....ok dottore si faccia avanti il paziente è pronto al ricovero...........come pensa di procedere con il bendaggio degli occhi???

 

ad ogni cosa che contrabbatto la risposta è che in poche parole sono uno che non capisce niente ignorante e che non vuol capire che il nazismo è un bene...............

 

quando la farete finita ed incomincerete a rispondere a tono..........senza dare agli altri dell'ignorante???

 

sarebbe ora di farlo non credete??? -_--_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, potresti inserire anche un solo quote in cui qualcuno ha detto che il nazismo è un bene?

 

A me sembra che qui siamo di fronte a due cose schifose... solo che tu e qualche altro (sospetto accomunati da giovane età) rompete l'anima da 4 pagine sostenendo che una di queste cose schifose, in fin dei conti non è poi così male, perchè alla base c'è un'idea non meglio precisata, che neanche voi tutto sommato avete ben compresa; corroborati da un altro giovine russo che aveva 8 anni quando il comunismo (per sua fortuna, anche se non lo sa) è caduto; è figlio di una persona che lavora al Ministero degli Esteri e ha vissuto molto fuori dalla Russia (cosa di cui certo non ogni lavoratore dell'ex Urss può vantarsi!!); che forse il comunismo l'ha visto solo in fotografia... e ci viene a dire che in fin dei conti non era poi così male, perchè... tutti avevano la casa.

 

Ma dico io, un pò di rispetto per tutta la gente che è morta in giro per il mondo sotto la bandiera rossa lo vogliamo mostrare oppure no?

 

Bisogna rifiutare ogni tipo di oppressione, sia essa rossa o nera... altro che fare distinguo deliranti in italiano pedestre... fossi un vostro professore vi metterei in castigo dietro la lavagna per due giorni di seguito!

 

P.S. Ma che vuol dire il termine "contrabbatto" che scrivi da 4 pagine?

Link al commento
Condividi su altri siti

QUi engate le strutture dell'ideologia comunista ecco come mai insisto.

I vostri amati gulag non mettevano donne e bambini in un campo di sterminio (da arcipelago gulag e altre riviste varie mi sembra che donne c'è ne erano ben poche e i bambini in un gulag non sono mai entrati.)

I campi di sterminio donne e bambini venivano uccisi subito e senza pietà enlle camera a gas.

Raramente le donne le risparmiavano.

I gulag NON ERANO campi di sterminio ma di lavoro forzato.

Non mettiamoli nello stesso piano.

Dai campi di sterminio non ne uscivi, dai GULAG si (scontata la pena).

 

Con mussolini anche prima della guerra non ci stava mi9ca tanto bene.

Tra l'autarchia, il semi-isolamento nazionale nel nostro bello stato agricolo non ci stava bene. Ora ci sta bene ma mai prima del dopoguerra esisteva il ebnessere.

ANT è russo, anche se giovane non credi che sia circondato da persone magari più anziane che lo hanno vissuto il comunismo.

Perchè non vai nella vecchia russia a chiedere a qualcun'altro?

 

Tanto so gia che chi attacca il comunismo qui dentro andrebbe in russia a chiedere testimonianze e (CHISSà PERCHè) riporterebbe solo testimonianze negative.

Quelle positive ovviamente non sono attendibili

:thumbdown::thumbdown:

 

Non sono comunista ma mi da fastidio queste critiche (che sembrano notevolmente di parte) che nega qualsiasi beneficio che aveva il comunismo nella vecchia russia.

Voi lo negate e io insisto.

 

In arcipelago gulag le cose erano difficili, ma morire non era frequente come nei campi nazisti.

SI era organizzati in squadre a fare lavori pesanti, ma mangiavi se facevi il tuo lavoro e vivevi. Vivevi con mille difficoltà ma la maggioranza dei detenuti tornava a casa.

 

E poi scusate ma se hai da mangiare, hai una casa, hai assistenza medica, scuola per i tuoi figli, una società con criminalità praticamente inesistente che vuoi di più dalla vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunismo, nazismo, fascismo ovviamente come ogni cosa avevano aspetti positivi e negativi, ma quelli negativi sovrastano di molto quelli positivi tanto che noi li possiamo definire tutti "me**a".

Su questo credo siamo tutti d'accordo.

 

Adesso io mi vorrei soffermare sul 2006 e non sul 1920-30-40.

E mi vorrei soffermare sull'Europa (quindi non parlatemi di Cuba e Cina o altri stati "comunisti"). In Italia il partito comunista c'è ancora, ma se anche venisse votato dall' 80% della popolazione italiana, non ci sarebbero problemi di deportazioni nei gulag, di piani quinquennali e di "se tu non la pensi come noi sei un eretico". Quello che ci sarebbe è probabilmente un qualcosa che andrebbe ad intralciare i più ricchi.

 

Se invece un partito come Forza nuova andasse al governo con l'80%dei voti sicuramente i risvolti sarebbero più violenti secondo me, a partire dagli immigrati fino a chi "non la pensa come loro".

____________________________________________

EDIT:

E poi scusate ma se hai da mangiare, hai una casa, hai assistenza medica, scuola per i tuoi figli, una società con criminalità praticamente inesistente che vuoi di più dalla vita?

Una XBOX360, un PC ultimo modello, un televisore LCD 42", una casa con piscina e aria condizionata, un'auto bella e potente, ....

Modificato da Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io sarei il bambino e voi puntualizzate su una "o" al posto di una "a".........di fronte ad una discussione cosi importante............grandi..........bella prova......come se solo io sbagliassi a scrivere........ma va beh :blink::blink::blink:

 

[capaneo sai una cosa io odio le persone che vogliono fare il so tutto io mi fanno parecchio girare i c******i quelle persone odiose che ti correggono come apri bocca......di solito nella vita reale e non davanti ad una tastiera quelle persone dopo cinque minuti non aprono piu bocca.......]

 

comprendo gia i moderatori che alzeranno il livello di avvertimento ma mi sono leggermente rotto i c******i di farmi prendere per il c**o e farmi correggere da due so tutto io.....quindi se mi alzerete il levello di avvertimento saprò gia il motivo.......

 

un ringraziamento a Leviathan che anche se non è di parte si puo fare un discorso logico e lineare.....concordo sui suoi punti di vista tranne per il fatto che:

credo che anche se nei gulag non entravano donne e bambini erano sempre luoghi di prigionia.........

 

ah dimenticavo una cosa per capaneo

 

ti posso citare tutti i vostri interventi tutelano il nazismo e fascismo e c'è qualcuno se non te ne fossi accorto che lo mette pure in firma

dovresti aprire un po più gli occhi e leggere quello che scrivono i tuoi compagni d'arma ;);)

 

ah non avevo visto il post di Psycho riguardante cosa succederebbe in italia se......e la penso esattamente come lui.........

Modificato da Maverick89
Link al commento
Condividi su altri siti

e questo chi l'ha affermato scusa, potrei dirlo anche io a ruoli invertiti.........  :blink:  :blink:  :blink:

tu e altri lo state praticamente dicendo...non esplicitamente ma l'avete detto suvvia...

 

 

PS: Ant è molto importante ke tu partecipi a questa discussione cmq...non tutti siamo dello stesso parere, ma tutti dobbiamo esprimerci qua... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per questo voi non devete definire ignoranti quelli che sono di diverse opinioni........ :rotfl:

 

e poi chi ha affermato niente se lo volevo dire lo dicevo insomma ho scritto 4 pagine se lo pensavo lo dicevo............perchè esistono anche i moderati.......anche io che sono ignorante lo so........ :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

QUi engate le strutture dell'ideologia comunista ecco come mai insisto.

I vostri amati gulag non mettevano donne e bambini in un campo di sterminio (da arcipelago gulag e altre riviste varie mi sembra che donne c'è ne erano ben poche e i bambini in un gulag non sono mai entrati.)

I campi di sterminio donne e bambini venivano uccisi subito e senza pietà enlle camera a gas.

Raramente le donne le risparmiavano.

I gulag NON ERANO campi di sterminio ma di lavoro forzato.

Non mettiamoli nello stesso piano.

Dai campi di sterminio non ne uscivi, dai GULAG si (scontata la pena).

 

Con mussolini anche prima della guerra non ci stava mi9ca tanto bene.

Tra l'autarchia, il semi-isolamento nazionale nel nostro bello stato agricolo non ci stava bene. Ora ci sta bene ma mai prima del dopoguerra esisteva il ebnessere.

ANT è russo, anche se giovane non credi che sia circondato da persone magari più anziane che lo hanno vissuto il comunismo.

Perchè non vai nella vecchia russia a chiedere a qualcun'altro?

 

Tanto so gia che chi attacca il comunismo qui dentro andrebbe in russia a chiedere testimonianze e (CHISSà PERCHè) riporterebbe solo testimonianze negative.

Quelle positive ovviamente non sono attendibili

:thumbdown::thumbdown:

 

Non sono comunista ma mi da fastidio queste critiche (che sembrano notevolmente di parte) che nega qualsiasi beneficio che aveva il comunismo nella vecchia russia.

Voi lo negate e io insisto.

 

In arcipelago gulag le cose erano difficili, ma morire non era frequente come nei campi nazisti.

SI era organizzati in squadre a fare lavori pesanti, ma mangiavi se facevi il tuo lavoro e vivevi. Vivevi con mille difficoltà ma la maggioranza dei detenuti tornava a casa.

 

E poi scusate ma se hai da mangiare, hai una casa, hai assistenza medica, scuola per i tuoi figli, una società con criminalità praticamente inesistente che vuoi di più dalla vita?

Questo intervento è di una comicità degna di Paolo Villaggio :rotfl:

 

...del tipo: "come è umano lei che uccide subito le donne e i bambini per non farli soffrire..."

 

Psyco, io ho fortissimi dubbi che se i partiti comunisti avessero l'80% il tutto si risolverebbe in qualche tassa in più per i ricchi... sai benissimo che da quelle parti militano esponenti che ancora oggi parlano di espropri proletari, abolizione della PAN, ecc. ecc. ecc.

 

In ogni caso, il confronto non dovrebbe essere tra comunisti e Forza Nuova, quanto piuttosto con Alternativa sociale o anche la stessa A.N. e si tratta di gente che è già stata al governo, senza che la democrazia ne abbia ricevuto pregiudizio.

 

Forza nuova, ritengo sia più assimilabile ai movimenti di estrema sinistra extra-parlamentari, che se potessero farebbero ben più che abolire la proprietà privata...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUi engate le strutture dell'ideologia comunista ecco come mai insisto.

I vostri amati gulag non mettevano donne e bambini in un campo di sterminio (da arcipelago gulag e altre riviste varie mi sembra che donne c'è ne erano ben poche e i bambini in un gulag non sono mai entrati.)

I campi di sterminio donne e bambini venivano uccisi subito e senza pietà enlle camera a gas.

Raramente le donne le risparmiavano.

I gulag NON ERANO campi di sterminio ma di lavoro forzato.

Non mettiamoli nello stesso piano.

Dai campi di sterminio non ne uscivi, dai GULAG si (scontata la pena).

 

Con mussolini anche prima della guerra non ci stava mi9ca tanto bene.

Tra l'autarchia, il semi-isolamento nazionale nel nostro bello stato agricolo non ci stava bene. Ora ci sta bene ma mai prima del dopoguerra esisteva il ebnessere.

ANT è russo, anche se giovane non credi che sia circondato da persone magari più anziane che lo hanno vissuto il comunismo.

Perchè non vai nella vecchia russia a chiedere a qualcun'altro?

 

Tanto so gia che chi attacca il comunismo qui dentro andrebbe in russia a chiedere testimonianze e (CHISSà PERCHè) riporterebbe solo testimonianze negative.

Quelle positive ovviamente non sono attendibili

:thumbdown:  :thumbdown: 

 

Non sono comunista ma mi da fastidio queste critiche (che sembrano notevolmente di parte) che nega qualsiasi beneficio che aveva il comunismo nella vecchia russia.

Voi lo negate e io insisto.

 

In arcipelago gulag le cose erano difficili, ma morire non era frequente come nei campi nazisti.

SI era organizzati in squadre a fare lavori pesanti, ma mangiavi se facevi il tuo lavoro e vivevi. Vivevi con mille difficoltà ma la maggioranza dei detenuti tornava a casa.

 

E poi scusate ma se hai da mangiare, hai una casa, hai assistenza medica, scuola per i tuoi figli, una società con criminalità praticamente inesistente che vuoi di più dalla vita?

Questo intervento è di una comicità degna di Paolo Villaggio :rotfl:

 

...del tipo: "come è umano lei che uccide subito le donne e i bambini per non farli soffrire..."

 

Psyco, io ho fortissimi dubbi che se i partiti comunisti avessero l'80% il tutto si risolverebbe in qualche tassa in più per i ricchi... sai benissimo che da quelle parti militano esponenti che ancora oggi parlano di espropri proletari, abolizione della PAN, ecc. ecc. ecc.

 

In ogni caso, il confronto non dovrebbe essere tra comunisti e Forza Nuova, quanto piuttosto con Alternativa sociale o anche la stessa A.N. e si tratta di gente che è già stata al governo, senza che la democrazia ne abbia ricevuto pregiudizio.

 

Forza nuova, ritengo sia più assimilabile ai movimenti di estrema sinistra extra-parlamentari, che se potessero farebbero ben più che abolire la proprietà privata...

Leviathan sei stato anche tu accusato di non pensarla come loro e quindi di conseguenza paragonato ad un comico....... :rotfl::rotfl: evviva stappiamo una bottiglia insieme???

Link al commento
Condividi su altri siti

mav,io non capisco perchè continui a buttarti la zappa sui piedi.........

 

noi non ti diamo dell'ingnorante perchè millanti di essere comunista (millanti perchè abbiamo visto che non sai cosa è),ma perchè appunto parli di cose che non conosci e spari boiate degne della più becera propaganda......insomma è come se noi avessimo detto "i comunisti mangiano i bambini".

di conseguenza se dici cose sbagliate è giusto che tu venga corretto con la spiegazione delle teorie delle loro messe in pratica.ora è capitato che i fatti a te spiegati,fossero spesso in antitesi con le tue idee,ma ciò non ti deve far pensare che uno lo fà apposta,ma semplicemente che le tue conoscenze erano inesatte o sbagliate.

 

se poi questo non ti sta bene,sono affari tuoi,però dillo perchè di ripeterti sempre le stesse cose ci rompiamo :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti certo conoscete tutto voi........come ha detto Leviathan le notizie che non vi fanno comodo non sono attendibili

 

vi ho passato il link di wikipedia dove spiega, come nei libri, che cos'è il comunismo e non è attendibile quindi aspetto un documento scritto dove me lo spiegate voi............

 

quindi qui chi non vuole capire certe cose non sono io........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...