Vai al contenuto

Che Film deficente!


eurofighter86

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi oggi stavo guardando su italia 1 un film che a primo impatto poteva sembrare carino non tanto per la trama quanto per gli elementi di aerei da guerra...il film si chiama Acquile d'acciao(un titolo che dice tutto....la tipica stronzata americana)..

Il bello del film era che gli aerei nemici (di qualche nazione araba) erano da loro chiamati mig..ma in realta erano mirage...

2 - C'era il protagonista che ha,non dico assai, ma ha, almeno distrutto 15 o 16 mirage senza usare un missile....li ha devastati tutti con il cannoncino :rotfl::rotfl::rotfl:

3 - Il culmine è stato quando è atterato in neanche 50 m di pista, ha raccolto suo padre(ex pilota, morente), la messo nell'aereo, ha lanciato un Maverick da terra ed è ripartito in 50 m di pista!!!!!! Per poi distruggere ad 1 ad 1 altri innmuerevoli "mig mirage" tutti rigorosamente in Dog fight!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Consiglio questo film a chiunque voglia farsi 4 risate...

Link al commento
Condividi su altri siti

il paese arabo è la libia e cmq il film va visto nell'ottica reganina della crisi libica degli anni 80.cmq si,è una cagata pazzesca......per giunta usano gli f-16 israeliani per fare quelli usaf ed i kifr per fare i mig :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla degli anni '80, gli anni di rambo!

Gli americani prima cercavano di dimenticare il Vietnam e poi si proiettavano nella nuova guerra globale contro l'impero del male e il cinema rifletteva questo, nulla di più.

(notare infatti come Rambo dal Vietnam si spostò poi in Afghanistan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel seguito, Aquile d'acciaio II (che ho la sventura di avere registrato in VHS da giovine), la trama è incerniata su un'azione congiunta USA/URSS contro il paesello arabo di turno... e i mig russi sono interpretati da... udite udite... dei Phantom !!

 

Uno dei piloti americani muore, perchè soffre di "claustrofobia a bassa quota" e, durante un volo di addestramento radente, perde la testa e si va a schiantare contro la parete di un kenion.

 

Ma esiste questo particolare tipo di claustrofobia? E, soprattutto, se taluno ne soffrisse, riuscirebbe mai a diventare pilota dell'USAAF? :D

Modificato da Capaneo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è solo il seguito, sono 4 i film!

Comunque i Phantom fanno i Mig-29 e i Mig-23 sono interpretati da dei Kfir credo reperiti dai nuclei aggressor :lol:

Comunque col cannone ci fanno di tutto su quel film, distruggono centinaia di aerei, fanno esplodere torri di controllo, piste ecc.

Anch'io lo vidi da bambino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa importante da notare in aquile d'acciaio

 

che purtroppo ammetto di aver visto qualche anno fa

 

sono le spettacolari (e inutili) sfogate che fa col cessna per vincere la gara contro il tipo in moto

 

Per non parlare del fatto che un cessna che perde olio dal motore pianta dopo due minuti.

 

e anche: un aereo di quella specie, lanciato in effetto suolo, arriva ai 300 all'ora in una manciata di secondi....

 

... a questo punto mi chiedo se la moto del ragazzo aveva il nos per potergli stare dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa importante da notare in aquile d'acciaio

 

che purtroppo ammetto di aver visto qualche anno fa

 

sono le spettacolari (e inutili) sfogate che fa col cessna per vincere la gara contro il tipo in moto

 

Per non parlare del fatto che un cessna che perde olio dal motore pianta dopo due minuti.

 

e anche: un aereo di quella specie, lanciato in effetto suolo, arriva ai 300 all'ora in una manciata di secondi....

 

... a questo punto mi chiedo se la moto del ragazzo aveva il nos per potergli stare dietro

Mi sono detto le stesse cose io... veramente una scena assurda quella. Il ragazzo con la moto doveva avere una Hayabuza...

Modificato da alexmilesg3
Link al commento
Condividi su altri siti

a me mi è piaciuto il film ma a quella epoca sarebbe logico mettere un f15 che un falcon :hmm::thumbdown:

Modificato da fighter
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma negli anni otanta i falcon so che l'F15 era un intercettore ma f16 era un pochino troppo nuovo, era più logico mettere il phantom anche se è vecchio a ottime prestazioni ed è multiruolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

f16 primo volo 74 f15 72 si sono contemporanei mi sono sbagliato ma agli americani non gli è piaciuto tanto preferivano l'F15 a me invece preferico il viper ma anche l'F5 non è male (come aereo da attacco leggero si capisce)ma l'f16 è israeliano e poi quella volta quante armi poteva portare?? a me comunque distrugere la torre di controllo con il vulcan è possibile solo so f22 lightig3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'f16 è israeliano e poi quella volta quante armi poteva portare?? a me comunque distrugere la torre di controllo con il vulcan è possibile solo so f22 lightig3

ma l'f16 e americano..

 

distruggere la torre col vulcan??

 

bhe nei giochi ma nella realata la danneggi ma non la distruggi di brutto......creddo:D

Link al commento
Condividi su altri siti

la colorazione non è americana

pensavo tu parlassi ke l'f 16 in generale e israeliano ^^

perché il film non l'ho visto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo tu parlassi ke l'f 16 in generale e israeliano ^^

perché il film non l'ho visto 

 

 

gli americani anno gli f 16 grigi

si ma se te l'ho detto ke non l'ho visto il film!!ke ne sapevo io..kmk dipende...se non sbaglio cambiano livrea a seconda del territortio...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe si,in teoria si dovrebbe cambiare livera mimetica a seconda del teatro operativo,ma negli stati uniti,ed in molti altri stati,è orami in disuso questa tecnica (anche perchè un tantino inutile nella guerra moderna) ed anche all'epoca del film,gli aerei non si riverniciavano più a seconda delle esigenze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente si mette un nastro con incisa la voce del padre che gli dice "considera questo aereo come una corazza ecc ecc" e poi della musica rock/metallica/ un sacco di cose belle musicali*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

corretto visto le precisazioni di davide_volante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

un lettore per nastri su un f-16 ma daaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...