Vai al contenuto

Internet Explorer o Mozilla FireFox?


Berkut

Internet Explorer o Mozilla FireFox?  

58 utenti hanno votato

  1. 1. Internet Explorer o Mozilla FireFox?

    • Internet Explorer
      15
    • Mozilla FireFox?
      40


Messaggi raccomandati

Sono d'accordo pero' costano un capitale

 

Grazie. Appunto perciò sono buoni, pagando, l'utente ha la garanzia della corretta esecuzione del software o dei drivers dei dispositivi associati al sistema operativo in uso.

 

Non voglio andare fuori tema ma cambio solo per un attimo il ramo del discorso perché tengo a dire che é sconsigliato scaricare file da internet (siti sconosciuti) o da torrent:

1- Però devo precisare: il download varia da fonte a fonte.

1.2 Se il programma é freeware ed é stato uplodato e messo a disposizione per effettuare il download via torrent si può eseguire senza problemi il download.

1.3 Ugualmente se il programma é freeware ed é stato preso in possesso dal sito di provenienza del programma, quindi anche in questo caso non c'é pericolo.

1.4 Però é sconsigliabile eseguire il download quando non si conosce la fonte del programma.

1.5 E' sconsigliato eseguire il download da un torrent senza conoscere le informazioni del file e del torrent.

1.6 Poi, senza sapere, l'untente si può trovare nei guai, succede spesso, la maggior parte della nuova generazione umana fa' uso di Emule. Emule funziona in base ai file di trasferimento connettendosi al server però. Emule funziona appunto in base al trasferimento di componenti di file da computer a computer con velocità minima ed elevata che varia da Server a Server a rete a rete.

Spesso in Emule sono aggiunti programmi di quasi tutti i generi, programmi di case editrici che sono stati manomessi e taroccati da autori in genere riconosciuti come Lamers, programmi freeware, programmi crackati, seriali per convalidare la licenza dell'uso del programma oltre l'arco di giorni prestabilito. Appunto perciò, specialmente su Emule bisogna fare attenzione, perché l'utente non riconosce ne l'originalità dei file ne la fonte, quindi senza neanche saperlo si può fare un uso illegale e pericoloso del software.

Appunto voglio dire che non c'é molta sicurezza e bisogna fare sempre attenzione a quello che si prende in possesso. Comunque quello che ho detto non é molto dettagliato ma credo che possa andare.

 

Alcuni programmi scaricati da fonti sconosciute (esludendo gli originali e i freeware oppure quelli gratis dai siti) in possesso dell'untente potrebbero sicuramente essere delle copie di software che sono stati modificati e successivamente resi privi di richiesta di licenza del prodotto (tramite internet: attivazione telefonica. Oppure tramite telefono), in questo caso si può affermare che il file é corrotto grazie alla manomissione al programma o software.

Però così facendo il lamer espella l'autenticità e la funzionalita delle applicazioni di un software. Che potrebbe anche arrecare danni e malfunzionamenti prima al sistema operativo in uso, poi al computer, di solito gli errori si registrano attraverso il normale processo e flusso di trasmissione di dati attraverso ovviamente il collegamento dei software all'interno del keyse: RAM<--->CPU<--->HDD<--->CPU<--->RAM (Ecco come avviene il trasferimento attraverso il collegamento a legami dei software nell'uso delle applicazioni, una esecuzione generalmente chiamato "processo".

Appunto perciò, anche se non costa niente scaricare un programma crackato é molto rischioso e illegale. Inoltre va di mezzo l'incolumità del pc.

Poi ovviamente concordo, i prodotti normalente e generalmente costano moltissimo però almeno offrono la garanzia di usare le funzionalità del prodotto (o software) legalmente e con sicurezza.

Quando si manomette una copia di un software é gravissimo, c'é la violazione del copyright e dei diritti d'autore. Poi é illegale, poi in base a come é stato manomesso o crackato o hackato il file c'é una procedura penale tramite un processo e analisi del computer.

Di solito la pena grava a seconda la manomissione che é stata effettuata al file.

Modificato da HoldenGoodbye
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ospite intruder
La volpe(Mozilla Firefox). Sicuramente offre all'utente un panorama migliore in rete.

Beh, comunque la Microsoft ha elaborato e messo in commercio software e prodotti che offrono moltà comodità e funzionalità ed efficenza alla gestione delle applicazioni a portata dell'utente.

 

 

Da questo punto di vista è più "dotato" Firefox, che, però, non uso, perché mi impedisce di scaricare da youtube. È un problema che esiste solo in ambiente Windows, mi dicono, e infatti ho intenzione di passare a Linux (non solo per questo problema, ovviamente), quindi a suo tempo potrò dirvi meglio.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Internet Explorer: io ho la versione 7 ed è perfetta, non da problemi, blocca i pop-up e la possibilità di aprire schede lo rende molto comodo, in più ho installato la google toolbar, un'altro gingillo molto comodo.. boh io mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista è più "dotato" Firefox, che, però, non uso, perché mi impedisce di scaricare da youtube. È un problema che esiste solo in ambiente Windows, mi dicono, e infatti ho intenzione di passare a Linux (non solo per questo problema, ovviamente), quindi a suo tempo potrò dirvi meglio.

 

Io con firefox e winxp scarico tranquillamente da youtube... devi installare un plug-in che si chiama downloadhelper

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Io con firefox e winxp scarico tranquillamente da youtube... devi installare un plug-in che si chiama downloadhelper

 

 

Lo conoscevo, ma mi è stato detto che non converte i file di youtube in mp3 per la masterizzazione su CDRW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista è più "dotato" Firefox, che, però, non uso, perché mi impedisce di scaricare da youtube. È un problema che esiste solo in ambiente Windows, mi dicono, e infatti ho intenzione di passare a Linux (non solo per questo problema, ovviamente), quindi a suo tempo potrò dirvi meglio.

 

Capisco, se posso intromettermi vorrei dirle una cosa. Allora Firefox é come Internet Explorer ma c'é molta differenza tra i due Browser anche perchè hanno funzionalità diverse, e come ho detto, offre all'utente un panorama migliore in rete rispetto Internet Explorer. Comunque tengo a dirle che con il Grab (un programma ad avvio immediato che serve per scaricare i video da you tube, tramite la copia di un indirizzo nella barra, ma però non scarica in formato compatibile ne con Windows Media Player ne con qualche altro software maggiormente usati, non ricordo il formato dei video che scarica il Grab sul pc, comunque si possono aprire con VLC Media Player, si possono cambiare di formato con un convertitore video) é possibile scaricare non direttamente i video ma tramite l'indirizzo, anche da Mozilla Firefox, l'ho provato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche opera è favoloso...

peccato che la pagina si aggiorna poco.

Sto provando Opera proprio da qualche giorno,ed è un'autentica SCHEGGIA! :drool::lol:

Ho sempre usato Firefox,e da quando l'ho scoperto,IE non l'ho più nemmeno in nota,tanto che l'ho usato soltanto per installare Alice e gli aggiornamenti del sistema operativo,per il resto è là a far la ruggine.

Firefox a volte impiega tempo per aprire le pagine,specialmente se ci sono animazioni,mentre Opera,appunto,è una scheggia!

Credo che Opera diventerà il mio browser predefinito/preferito :rotfl:

Modificato da OneShot/OneKill!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...