Vai al contenuto

aggiornamento pc


cama81

Messaggi raccomandati

Premetto che già posseggo i componenti che elenco , poichè ho acquistato essendomi stata regalata una mother board poi rivelatasi inutilizzabile ; quale credete sia la migliore opzione per questi componenti :

 

cpu intel Pentium 4 processor 640 LGA775 3.20 2MB L2 cache , 800 MHz FBS

 

memoria twinmos sdram 1GB

 

scheda video nvidia GEforce 7600GS 256MBDDR2 DirectX 9.0 PCI Express

 

alimentatore Tagan TG480-U01 da 480W

 

 

vorrei il maggior numero di porte usb possibile e schede di rete e audio integrate. il prezzo attorno agli 80 euro o poco più.

 

avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di queste cose ne capisco abbastanza visto che li assemblo personalmente per me e per amici e parenti.

Dovresti dirmi a cosa ti serve il pc e che gamma di prestazioni vuoi.

Quanto alle USB problemi non ce ne stanno, si possono aumentare con pochissimo anche esternamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorthex il pentium gia ce l' ho e l' ho pagato pure sono costretto a usare i pezzi che già ho comprato

 

per Dominus di base l' idea è di un buon pc per lo studio , Giurispudenza non ingegneria spaziale , e per la fotografia come hobby oltre a poter vedere qualche buon Divx senza scatti o imperfezioni ma questo non credo sia un problema con qualsiasi pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus

La scheda che connettore ha?

PCI-E - l'ha scritto

Come mai la memoria sdram?

Perche, quale altra potrebbe essere? Pero qui bisogna capire se si tratta di DDR2 o DDR. Se no e' diificile scegliere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho chiesto frequenza e codice, comunque non capisco perchè impelagarsi con la sdram sinceramente.

Quanto al PCI-E non l'avevo visto sinceramente :rolleyes:

Comunque meglio, le motherboard nuove sono tutte in pci express e il connettore è migliore, sul mostro che sto montando in cantina però ho preferito lo Sli B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che avete un po di confusione con i termini.

SDRAM sta per Synchronous Dynamic Random Access Memory - e il nome generico di tutti i chip di memoria degli ultimi anni dove il trasferimento dei dati avviene in sincronia con la requenza del system bus. La categoria SDRAM comprende tre generazioni di chip: SDR, DDR, DDR2 (Single Data Rate, Double Data Rate e Double Data Rate di seconda generzione). La differenza tra questi tre sta nel numero di elemnti dati che vengono processati nel chip durante un unico sgnale esterno (1, 2 e 4 rispettivamente).

 

Quindi quando uno scrive che ha un modulo SDRAM non potete dire che un mamoria "vecchia". Dovete prima sapere di che generazione e di frequenza si tratta.

 

La denominazione completa di un modulo moderno dovrebbe essere tipo: DDR2 SDRAM 667 (oppure DDR2 SDRAM PC2-5300 che e' la stessa cosa). Poi dovrebbero essere specificate le farie latenze... ma questo e' tutto un altro discorso. All'assoluta maggioranza basta sapere la generazione (DDR o DDR2) e' la frequenza (533, 667 o 800Mhz).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, perche quella MB non ha il supporto della tua memoria DDR (ci puoi mettere solo la DDR2). Poi a me personalmente i chipset SIS non mi ispirano fiducoa... Io se devo assemblare un PC su processore Intel preferisco farlo con una MB su chipset Intel.

 

A te serve una MB basata sul cipset Intel 915P o 915G. Solo questi hanno il supporto di LGA775, PCI-E e DDR (ma anche DDR2).

 

Dal sito che hai menzionato ti posso consigliare per esempio:

http://www.pumpedhardware.it/product_info....oducts_id=52175

http://www.pumpedhardware.it/product_info....oducts_id=28184

http://www.pumpedhardware.it/product_info....oducts_id=52661

Modificato da Ant
Link al commento
Condividi su altri siti

dell'asus monta la P5P800S

 

Su che computer la ram era così grande?

 

sul mio primo pc dell'hp 1 giga di ram poi l'hd era solo da 2 giga ( :pianto::pianto::pianto: )

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...