Vai al contenuto

Nuova guerra nel libano


Leviathan

Messaggi raccomandati

No loro sparano missili a c***o per tutta la Galilea ma pregano Allah che colpiscano obbiettivi militari, è il pensiero che conta, quando lo imparerete??

 

Tornando seri mi ricorderò sempre quella foto di un guerrigliero Hezbollah con in mano la testa di un soldato Israeliano preso prigioniero e uno sguardo d'odio che non ti scordi facilmente negli occhi.

 

Spero per loro e soprattutto per tutti i Libanesi, in gran parte bravissime persone che ne hanno passate già troppe, che non succeda qualcosa del genere ai soldati rapiti perchè gli Israeliani sono buoni e cari, personalmente apprezzo molto gli Ebrei e gli Israeliani come persone e come amici, ma se diventi loro nemico non ti invidio proprio, hanno una visione da antico testamento in questi frangenti e....preso molto letteralmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Tornando seri mi ricorderò sempre quella foto di un guerrigliero Hezbollah con in mano la testa di un soldato Israeliano preso prigioniero e uno sguardo d'odio che non ti scordi facilmente negli occhi.

 

mamma mia... cmq Domi a parere mio quelle sono persone con una visione stortza di Dio...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche rifondazione vuole andare in palestina o solo gli amici di diliberto?

spero che israele occupi tutto il territorio libanese ed elimini gli Hezbollah definitivamente, catturandone e annientandone basi, depositit armi, e personale presente in libano.

Comunque è provato che siriani e libanesi riempano di armi gli hetzbollah.

Sono previste rappresaglie per questi due paesi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, siccome sono testone sono andato a ripescare l'articolo:

 

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o7122

 

deprecabile gia solo il passaggio "Scheda: chi sono gli Hezbollah

 

Tra le loro regole religiose il divieto di uccidere o far del male intenzionalmente a civili nemici (in questo caso israeliani)"

 

A bè, se lo dice "salina" o come cippa si chiama l'autore dell'articolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando stare che oggi,per sottolienare la cattiveria dello stato israeliano,facevano vedere dei bambini che scrivevano su dei proiettili da 155mm........però non si fanno vedere le manifestazioni dei miliziani....daltronde loro fanno cori di pace e mettono fiori nei cannoni.... :thumbdown::thumbdown:

 

ma secondo questi luminari di politca estera e militare,israele che dovrebbe fare????starsi fermo e chiedere pietà alle milizie????

 

i libanesi sono stati dei cretini a non voler disarmare le milizie hezbollah,che ora ne paghino le giuste conseguenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

i libanesi sono stati dei cretini a non voler disarmare le milizie hezbollah,che ora ne paghino le giuste conseguenze!

 

Non credo che i libanesi fossero in grado di fare questo.

La milizia penso sia sicuramente più potente e prestante del loro esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe giusto che lo facessero ma la comunità internazionale è già contrario ad dei semplici bombardamenti di precisione (tra cui il nostro Massimino D'Alema).

Poi le perdite per israele questa volta sarebbero alte.

 

Anche se ritengo l'intervento di terra l'unico modo per distruggere le basi Hetzbollah in libano.

 

Favorevole all'intervento di terra

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè gli Israeliani, a differenza dei nostri politici, sanno bene cosa vuol dire mandare truppe nel sud del Libano e che tassi di perdite ci si può aspettare.

Gli Hezbollah sono tanti, aiutati da pressochè tutta la popolazione locale, ben armati e, soprattutto, favoriti dal terreno che conoscono alla perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...

 

onestamente conoscendo gli israeliani, mi meraviglio invece di come mai non facciano la cosa che mi sarei aspettato da loro.

 

Una rapida manovra a tenaglia per "insaccare" gli hezbollah che si trovano a ridosso del confine, per poi eliminarli con una certa calma.

 

Costerebbe caro, è vero, ma dubito che Israele intenda lasciare le cose come stanno, visto che gli hezbollah hanno dimostrato di possedere un arsenale molto migliore di quello stimato, e di essere più agguerriti ed efficienti di quanto si immaginava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi tu dici una penetrazione forzata nel sud del libano per scavalcare le loro linee con la cavalleria, attestarsi e circondarli?

Ma così arrivano con l'esercito fino ai sobborghi di Beirut, non vorrei provocassero una reazione anche dei Libanesi e, soprattutto, della comunità internazionale, insomma si tratterebbe un invasione in piena regola, non di semplici sconfinamenti sulla linea blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi capisco.

 

Anche io mi sarei aspettato un tre giorni di martello, eppoi un Blietzkrieg, più che altro perhè la comunità internazionale ci mette 10 giorni per reagire a stè cose, se in una settimana porti a casa l'obiettivo, non sfianchi i Libanesi, e i fanfaroni come d'Alema hanno appena il tempo di svegliarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

povero D'Alema.

Sembra che a breve si sarà un'espansione delle operazioni di guerra.

Comunque due apache israeliani hanno avuto una collisione in volo vicono al confine.

Come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anche gli si allarghino abbastanza le coronarie da beccarsi un colpo.

 

Penso che incidenti così capitino per Situation Awarness insufficente per lo più, poi questo in particolare non saprei, ma manovrando in aree calde, penso siano molte le occasioni per scontrarsi, e che per lo più vengono evitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah niente, Levi ipotizzava sull' "espansione" delle operazioni di guerra, io anelavo al fatto che l'espansione delle operazioni, facesse "espandere" le coronarie di dalema fino all'ictus... una cosa leggera.

 

:scalata: Lo so.... ecchè oggi sto male :sm:

 

Comunque, sarebbe interessante sapere il modo dell'incidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè gli hezbollah usano il gps sui razzi? :lol:

 

il mondo si scatena tanto contro isaraele perchè,essendo uno degli esericti più forti del mondo,quando bombarda,bombarda per bene e quindi fa inevitabilmente delle vittime.gli hezbollah invece tirano troppo a caz*o contro città vuote e quindi non facendo vittime sono dei poveri pastori proletari oppressi dal tiranno neo-nazista sionista :thumbdown::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Israele sta commettendo un errore madoronnale a colpire le infrastrutture del Libano fermando così la ripresa economica e sociale del paese, infatti più povertà e degrado ci sarà più terreno fertile per Hezbollah e simili si formerà in futuro, quindi si rimanda un problema che verrà fuori più tragicamente tra una generazione.

Non so se avete sentito le parole del figlio dell'ex-premier Hariri, capo dell'opposizione, in visita in Italia: più Israele farà soffrire i poveri Libanesi meno questa gente potrà agire per il bene del proprio popolo.

E' un bene che si fermino e circoscrivano le operazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è arrivati alle fosse comuni, 120 morti solo a Tiro, che è ben lontana dalla zona delle operazioni.

 

reuters85695552107180832_big.jpg

 

 

Qui stanno commettendo un massacro assurdo, non si può colpire così indiscriminatamente anche se i terroristi si nascondono tra i civili.

Devono circoscrivere la zona di guerra al sud del paese e colpire solo per eliminazioni mirate a Beirut e altre città, questa gente ha già sofferto troppo.

Pensare che il Libano negli anni '70 era la svizzera del medio oriente!

Link al commento
Condividi su altri siti

come è al situazione?

sembra che gli hetzollah stiano opponendo una tenace resistenze solo che sono pochi i tg che documentano bene cio che sta avvenendo.

 

al tg5 hanno detto che i katyusha hanno distrutto 5 carri armati israeliani.

Mi pare impossbile che siano cosi potenti da distruggere i merkawa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...