Vai al contenuto

esercitazioni


Gabu86

Messaggi raccomandati

per caso c sn dell'esercitazioni tra i monti veronesi e/o trentini? no perché c sn periodi in cui sopra casa mia passano gruppi di elicotteri cm bell 212 e 412, o chinook, o stellion, capita d vedere anke 1 mangusta...e i gruppi sn formati da 2-3 elicotteri fino a una decina o dozzina....quando sn sl bell e sn numerosi tutti in fila sembra d vedere le scene di film di guerra in vietnam :okok: a stecchissima :okok: li senti arrivare e dici ma ke cavolo poi ti giri e te li ritrovi a bassa quota :ph34r: ...... :drool:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, sopra Ancona c'è una zona di addestramento. la D-87, può darsi fossero in avvicinamento a quello o in allontanamento. Però solitamente in quella zona ci fanno il rifornimento in volo.

Ric

Modificato da Nickel01
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in questi giorni ci sono stati trasferimenti consistenti di uomini e materiali, elicotteri compresi, che hanno fatto scalo su varie basi italiane, sia al Nord che al Sud, con gruppi di decine di elicotteri.

 

Credo che possa essere dipeso da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. oggi pomeriggio so passati un paio de AB412 sopra casa mia che venivano approssimativamente dalla direzione di Pratica di Mare. Probabilmente della Marina o della GdF,ho notato la livrea grigio chiaro, però non sono riuscito a vedere ne l'ancora (nel caso fossero della Marina) ne l'identificativo di stormo. Sapete se c'è qualkosa in ballo?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AB-412 la Marina non ce l'ha, la livrea grigia la GdF non ce l'ha, direi che facendo 2 + 2 ha visto 2 AB-212 della Marina.

Comunque è normale vedere degli elicotteri e degli aerei e senza che ci sia per forza qualcosa in ballo...questa gente vola!

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AB-412 la Marina non ce l'ha, la livrea grigia la GdF non ce l'ha, direi che facendo 2 + 2 ha visto 2 AB-212 della Marina.

Comunque è normale vedere degli elicotteri e degli aerei e senza che ci sia per forza qualcosa in ballo...questa gente vola!

Ric

vabbe, non te arrabbià. Chedevo solo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in questi giorni passavano ogni tanto ab 212 c sarranno si delle esercitazioni e 1 ogni tanto girava qui intorno stava forse controllando...e oggi stavo lavorando sento 1 rumore forte d elicotteri mi giro 2 mangusta in formazione :drool::okok:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

anche oggi 1 via vai di eliccotteri 1 bell 212 ke andava avanti e indietro poi 1 chinook a bassa quota :drool: e poi 2 aerei assomigliavano ai g.222 ma se non erro li hanno ritirati quelli nuovi sn i C-27j spartan

guardate cosa o trovato:

CHINOOK,%20ABN.jpg

fighter%20chinook.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo C-27J entrerà in servizio tra un mesetto, ancora quelli che vedi sono G-222. Anzi, forse hai visto sempre lo stesso passare da + direzioni, visto che volanti adesso forse ce n'è uno massimo 2.

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

tra ieri e oggi invece o avvistato 1 mangusta e oggi specialmente a bassa quota la versione con il cannone :drool::drool: ha anke 1 rumorino differente dagli altri elicotteri...x caso dove sn basati i mangusta?

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

è da una settimana ke ripassano 1 o 2 AB 212 a bassa quota con tanto di sci pe nso ke le "esercitazioni" si svolgano ad alta quota e in trentino vista la direzione..e ieri ab-412 e chinook (anke questo con sci) bassi ke sbucano dalla valle con quel bel rumore di sottofondo figooo :drool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riapro questo vecchio post perché oggi pomeriggio alle 15:15 circa per la gioia dei miei occhi :drool: 2 Mangusta hanno sorvolato la mia zona (Treviso nord) per circa un quarto d'ora ad un altezza di circa 50-100 metri compiendo molti voli circolari.

E' stato un' autentico spettacolo, li avevo scorti ancora in questa zona ma mai per un periodo così prolungato e ad una distanza così ravvicinata. Peccato che non avevo la digitale a portata di mano altrimenti vi avrei postato delle immagini :( .

 

A questo punto però mi chiedo il motivo di questi sorvoli; Mi ha dato l'idea di un'esercitazione per scortare qualche mezzo o carico militare che viaggiasse su strada oppure di una ricerca.

 

Qualcuno sa darmi lumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bhe, vicino Roma c'è una zona riservata all'addestramento che si dividono l'AMI e l'Esercito.

Monte Romano come zona è attivissima ma questo non vuol dire che siano per forza addestramenti specifici per missioni all'estero. Si addestrano come è giusto che sia a prescindere dagli impegni fuori area, quindi sia per queste missioni sia per normale routine.

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...