Vai al contenuto

[video] elicotteri russi


Leviathan

Messaggi raccomandati

http://www.aviation.ru/www.rusarm.ru/video/Mi-28.wmv

per vedere l'havoc.

 

http://www.aviation.ru/www.rusarm.ru/video/Ka-50.wmv

pe ril ka50

 

Comunque questi video sono gia postati, ma l'altro sito non funziona e quindi li ho ricercati.

contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

avete visto il Ka52 quanto è manovrabile???

Avete visto quanto è agile?

 

Come si fa a preverire l'Havoc non lo capiro mai.

 

EDIT

avete visto havoc che fa il giro della morte? lo credevo impossibile per un'elicottero

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

Fu il BO-105, se non ricordo male, il primo elicottero a dimostrare che il giro della morte si poteva fare anche con un'ala rotante.

 

In ogni caso non confondiamo mai le prestazioni di una macchina in mano a un pilota collaudatore o acrobatico, con quelle operative.

 

Teniamo poi conto che, specialmente su un elicottero, con l'equipaggio che deve cercare di individuare e colpire bersagli a terra, spesso nascosti da vegetazione, costruzioni e rilievi del terreno, una manovrabilità esasperata è utile fino a un certo punto.

 

Solo i russi conoscono a fondo pregi e difetti delle loro macchine, e solo loro sono consapevoli di ragioni tecnico industriali ed economiche che possono portare a preferire un progetto anzichè un altro, ma ad occhio e croce direi , a livello si sensazione personale, che l'Havoc sembra più maturo, meno complesso, di manutenzione più semplice, e più in linea con la filosofia operativa russa.

 

Inoltre (proprio in questi giorni notavo che sui notiziari che ricevo in lingua inglese ci sono migliaia di cose che sulle riviste italiane proprio non appaiono mai) gli elicotteri Kamov non stanno passando un buon periodo.

 

Pare ci siano notevoli problemi tecnici e di affidabilità e l'operatività è molto bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a preverire l'Havoc non lo capiro mai

 

 

Beh, le ragioni sono sempre le stesse...

1). Mancanza di soldi. Non ci possiamo proprio permettere di mandare avanti entrambi i programmi. Anche perche non siamo in stato di guerra... oggi come oggi ci sono cose piu' importanti da fare.

2). Questioni politiche. La concorrenza tra le case costruttrici di Mile e Kamov non e' proprio "sportiva"... e' poco carino ma e' cosi'.

3). Il Ka-50/52 ha i sui difetti e i suoi svantaggi. Per esempio (i piu' noti): c'e' il rischio che le due eliche in caso di virate estreme si incrocino, lo schema a due eliche sovrapposte e piu' vulnerabile durante l'attacco e non permette di mettere sopra all'elica niente (notare cosa c'e' sopra l'elica del Mi-28).

4). Il Mi-28 e' preticamente un Mi-24 ben modernizzato. Questa forse e' la ragione piu' importante sia dal punto di vista economico che tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre creduto che il Ka50 era meno vulnerabile del Havoc.

Ora ho capito.

 

EDIT

come mai MI 28 non è mai stato dato a paesi stranieri??

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricopio le informazioni sul MI 28 riportate sul manuale di gioco di "gunship";

 

Dotato di radar ad albero, sensori termici, abitacolo rinforzato,serbatori e generatori ausialiri,nonchè un sistema di navigazione all'avanguardia (di cui si conosce ben poco. L'Havoc è l'unico mezzo militare russo che non è mai stato concesso a paesi stranieri...

 

Che sistema di navigazione ha l'HAvoc?

Quel radar ad albero come è fatto?

Come mai non è mai stato concesso a paesi stranieri?

Chi sa qualche risposta?

 

EDIT

dimenticavo

http://translate.google.com/translate?hl=i...lla:it:official

Modificato da Leviathan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...