Jump to content

In Turchia: Mangusta Vs Rooivalk


Recommended Posts

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Si, la turchia potrà rivendere il mangusta a chi vuole

Ecceto a Inghilterra ed italia . C'è da fare una correzione ,l'Agusta non ha venduto il progetto dell' A-129 bensi il mod specifico richiesto dalla Turchia denominato T-129 . La versione originale r

:adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

 

Posso ripartirlo con l'altra gente nelle forums del Internet? O è soltanto per qui?

 

Can i share it with other people in internet forums? Or is it only for here?

Edited by ardaturan
Link to post
Share on other sites

notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà

Link to post
Share on other sites
notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà

 

beh più che mangustino con tutte le modifiche che ci hanno messo lo si potrebbe chiamare mangustone!!!

Link to post
Share on other sites
  • 8 months later...
  • 4 weeks later...
questa e la versione turca vero?????

certo che e stato completamente cambiato specie il muso

 

ma sono superiori ai nostri???

 

 

Beh sono alla versione international, rispetto ai nostri CBT hanno fondamentalmente i motori diversi (e superiori), però rimane l'incognita dell'avionica indigena Turca e degli armamenti sviluppati in proprio.

Link to post
Share on other sites
I nostri Mangusta sono in fase di upgrade che li renderà uguali alla versione International. per quanto riguarda l'appalto per gli elicotteri da combattimento la Turchia (oltre che per ragioni meramente politiche) ha escluso Apache e Tiger perche LM e EC si sono rifiutati di trasferire le tecnologie presenti nelle loro macchine. La Turchia pretende di avere accesso completo senza limitazioni a tutte le tecnologie presenti nelle macchine che acquisterà. La AW e la ditta produttrice dell'elicottero SudAfricano hanno accettato e per questo sono rimaste in gara. Il governo turco in + pretende la linea di produzione all'interno del paese. Ora: siamo sicuri che vale la pena di aggiudicarsi il contratto a queste condizioni?

ciao ti faccio una richiesta un po' stupida ma riesci a mandarmi l'immagine che hai in foto ingrandita ?

Se per te non è un problema

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...
Primo volo per il T129,cugino Turco del nostro A129:

 

e un bel videino dal TG turco...

 

Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800?

Link to post
Share on other sites
Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800?

 

Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai...

 

infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi...

 

Link to post
Share on other sites
Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai...

 

infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi...

 

Qui c'è il video completo(o quasi..)del primo volo!

http://www.youtube.com/watch?v=241cvCAAbyA...feature=related

Link to post
Share on other sites
Beh però solo una piccola occhiata a pesi e dimesioni ti fa capire che c'è differenza tra i mezzi.

 

Anche al lince gli hanno sparato addosso e ha resistito, ma non per questo dico che è più protetto di un abrams...

 

Certo, pesi e dimensioni sono differenti, sono praticamente di due classi diverse (forse ci stanno due salti di classe di peso in mezzo) ma non per questo ci possono essere soluzioni che intrinsecamente indeboliscono anche un mezzo più grosso.

Se fossi una forza armata vorrei il mangusta... per innumerevoli ragioni...

Link to post
Share on other sites

Una domanda ,sbaglio o è stato completamente cambiato il design delle prese d'aria ?

 

Questioni di tracce IR ? sapevo che il Mangusta disponeva già dei soppressori di traccia ir sullo scarico ( SISIR se non sbaglio ) avrebbe qualche senso mettere un soppressore in aspirazione ?

 

Cordiali Saluti Simon

Edited by Simon
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...