Vai al contenuto

In Turchia: Mangusta Vs Rooivalk


typhoon

Messaggi raccomandati

:adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

 

Posso ripartirlo con l'altra gente nelle forums del Internet? O è soltanto per qui?

 

Can i share it with other people in internet forums? Or is it only for here?

Modificato da ardaturan
Link al commento
Condividi su altri siti

notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà

Link al commento
Condividi su altri siti

notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà

 

beh più che mangustino con tutte le modifiche che ci hanno messo lo si potrebbe chiamare mangustone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
questa e la versione turca vero?????

certo che e stato completamente cambiato specie il muso

 

ma sono superiori ai nostri???

 

 

Beh sono alla versione international, rispetto ai nostri CBT hanno fondamentalmente i motori diversi (e superiori), però rimane l'incognita dell'avionica indigena Turca e degli armamenti sviluppati in proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri Mangusta sono in fase di upgrade che li renderà uguali alla versione International. per quanto riguarda l'appalto per gli elicotteri da combattimento la Turchia (oltre che per ragioni meramente politiche) ha escluso Apache e Tiger perche LM e EC si sono rifiutati di trasferire le tecnologie presenti nelle loro macchine. La Turchia pretende di avere accesso completo senza limitazioni a tutte le tecnologie presenti nelle macchine che acquisterà. La AW e la ditta produttrice dell'elicottero SudAfricano hanno accettato e per questo sono rimaste in gara. Il governo turco in + pretende la linea di produzione all'interno del paese. Ora: siamo sicuri che vale la pena di aggiudicarsi il contratto a queste condizioni?

ciao ti faccio una richiesta un po' stupida ma riesci a mandarmi l'immagine che hai in foto ingrandita ?

Se per te non è un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800?

 

Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai...

 

infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai...

 

infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi...

 

Qui c'è il video completo(o quasi..)del primo volo!

http://www.youtube.com/watch?v=241cvCAAbyA...feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però solo una piccola occhiata a pesi e dimesioni ti fa capire che c'è differenza tra i mezzi.

 

Anche al lince gli hanno sparato addosso e ha resistito, ma non per questo dico che è più protetto di un abrams...

 

Certo, pesi e dimensioni sono differenti, sono praticamente di due classi diverse (forse ci stanno due salti di classe di peso in mezzo) ma non per questo ci possono essere soluzioni che intrinsecamente indeboliscono anche un mezzo più grosso.

Se fossi una forza armata vorrei il mangusta... per innumerevoli ragioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ,sbaglio o è stato completamente cambiato il design delle prese d'aria ?

 

Questioni di tracce IR ? sapevo che il Mangusta disponeva già dei soppressori di traccia ir sullo scarico ( SISIR se non sbaglio ) avrebbe qualche senso mettere un soppressore in aspirazione ?

 

Cordiali Saluti Simon

Modificato da Simon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...