Vai al contenuto

Video F-14


-{-Legolas-}-

Messaggi raccomandati

bel video ma già visto :D

per chi volesse scaricarlo sul proprio pc ----> CLICCA QUI

 

cmq sono normali i movimenti che fa il pilota, pensa che nella realtà la cloche viene "stressata" moltissimo....non è come nei simulatori, i movimenti dei nostri joystick, sono molto lontani dal movimento reale della cloche di un aereo....senza contare che quest'ultima ha senza dubbio + "corsa", è non sempre è millimetrica come i nostri stick per pc....inoltre spesso oppone parecchia resistenza al pilota....ora non ricordo esattamente, cmq c'era un video che ho visto tempo fa, mi pare sui russian knights, si notava lo stesso....il pilota per tenere la formazione, litigava con la cloche :rotfl::rotfl: ...se lo trovo vi metto il link ;)

 

bye B-)

 

EDIT: ecco qua trovato il video sui russian knights -----> CLICCA QUI guardate al minuto 1:18 e 1:38, si nota + o - la stessa cosa....forse qua c'è un pò meno movimento di piedi, cmq per far notare la cloche ;)

 

byezz :)

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

k fiko! ! ! ma se la cloche oppone troppa resistenza..c'e' possibilita' k si rompe??

e in tal caso k si fa?

lo stick oppone più resistenza quando si fanno manovre con un carico di g più alto

 

poi non penso che si possano rompere sono proggettate apposta per fare kuel lavoro

 

poi se si rompe??

 

 

 

 

 

3 2 1 ESPULSIONE!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stick oppone resistenza per il carico di G non perchè sia più duro il meccanismo, infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW). Non credete poi che la "corsa" sia chissà quanto ampia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stick oppone resistenza per il carico di G non perchè sia più duro il meccanismo, infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW). Non credete poi che la "corsa" sia chissà quanto ampia.

dread non vorrei fare il saputone ma io ho scritto la stessa cosa:

 

lo stick oppone più resistenza quando si fanno manovre con un carico di g più alto

 

poi non penso che si possano rompere sono proggettate apposta per fare kuel lavoro

 

:blink::blink::blink:

 

non penso che il tomcat abbia l' FBW

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW).

 

mmm penso che la maggior parte degli aerei abbia entrani i controlli, forse per prevenire guasti o roba simile....ma non vorrei sbagliarmi -_-

 

Non credete poi che la "corsa" sia chissà quanto ampia

 

si neanche tantissimo, ma + di un comunissimo joystick :DB-) (a parte il falcon, che ha una cloche che sembra un joystick...molto piccolina :D

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il controllo non è idraulico, ma attraverso il computer (FBW).

 

mmm penso che la maggior parte degli aerei abbia entrani i controlli, forse per prevenire guasti o roba simile....ma non vorrei sbagliarmi -_-

Ti sbagli.

 

Scusa skettles ma non avevo visto il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un aereo ha i comandi FBW non ha altri tipi di comandi (e attenzione a usare il termine di comandi idraulici: i servoattuatori possono essere idraulici anche su aereo FBW, un conto è la forza che muove le superfici, altro è il comando di quella forza).

 

Importante è invece ricordare che esistono aerei che montano il FBW ma potrebbero anche volare con comandi classici, in quanto aerodinamicamente sono stabili o abbastanza stabili.

 

E poi ci sono aerei che in nessun caso potrebbero volare senza il FBW, perchè sono così instabili dal punto di visto aerodinamico, che solo il computer può mantenerli in volo. L' F-16 Falcon è stato il primo caccia ad avere questa caratteristica.

 

L'F-15 Eagle è invece un esempio (poco citato in verità) di aereo FBW ma stabile.

 

Infatti l'F-15A aveva un sistema FBW di tipo analogico, mentre gli F-15C e seguenti hanno un sistema FBW full digital.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato ke quando ho fatto il simulatore di volo dell'harrier, quando stavo a bassa quota, sopra i palazzi, era difficilissimo manovrare...lo stick andava durissimo e dovevo tirare cn 2 mani x rialzarmi di un pò.perché??

ma stai parlando di 1 simulatore di quelli seri dell'aeronautica vero ?? :blink:

 

perchè a me nel simulatore al pc capita che l'aereo faccia fatica a tirarsi su .. però il joy non fa mica + resistenza :lol:

 

cmq il perchè non lo so ....... prima di dire una cavolata aspetto ke parli gianni :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

sigh... non mettete piu i video coi Tomcat, altrimenti muoio di crepacuore. Voglio bene all'F-14 come a un fratello... (+ l'invidia per non essere diventato pilota militare per colpa di 0,5 miseri gradi in meno di vista all'occhio destro)... cmq molto carini sti video... :okok: interessante soprattutto lo stress ke si accumula sulla cloche

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...