Vai al contenuto

Servitù militari in Sardegna


ColonnelloAries

Messaggi raccomandati

Ragazzi è da un po ke ci stanno stressando con la questione delle basi militari in sardegna...c'è gente ke vuole smantellarle tutte!!!io sn contrario...hanno gia fatto un casino perché l'hanno prossimo gli americani andranno via da La Maddalena....vogliono eliminare Decimomannu, Salto di Quirra, Capo Frasca, e Capo Teulada...Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono profondamente contrario a queste serrande,anche perchè lessi che in sardegna "l'impresa militare" è una delle più redditizie ed inoltre,gli spazi militari proteggono l'ambiente molto di più di un albergo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti con la chiusura della Maddalena ci perdono più i Sardi che gli Americani, che anzi non vengono toccati minimamente.

Poi i poligoni a nord sono indispensabili per la difesa italiana, dovremmo andare a pagare all'estero un sacco di soldi perdendo di capacità operative.

Io lo dissi quando chiusero la Maddalena che il prossimo obbiettivo sarebbe stato il PISQ!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero sempre esercitarsi sui centri sociali. :)

Cattivissima

 

Comunque spero che alla fine non facciano nulla.

Ma Soru ha veramente il potere dic hiudere queste basi? Che io sappia no.

La difesa è un tema che controlla solo lo stato.

 

Ps che ne pensate delle sue super tasse contro i ricchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in sardegna le basi sn importantissime!!!!oltre all'importanza strategica danno molti posti di lavoro...e poi a decimomannu oltre che svolgersi la spring flag si sperimentano la maggior parte dei caccia europei(vedi tornado e eurofighter)...poi come avete detto preservano l'ambiente e da noi si possono fare molte esercitazioni interforze...è risaputo ke la sardegna è la portaerei del mediterraneo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia, Decimomannu non è nella lista, tuttavia i poligoni come Frasca, Teulada e Salto di Quirra sono spesso al centro di polemiche e proteste che in questo clima di antimilitarismo e tagli, potrebbe comportare un ridimensionamento delle attività dei poligoni, di riflesso, Decimomannu ne risentirebbe.

 

L'importanza però industriale, civile e militare del poligono del PISQ di Quirra, penso lo pongano al sicuro da eventuali tagli (anzi lo stanno ammodernando).

I poligoni di Frasca/ACMI anche sono stati ammodernati e resi più efficienti e meno costosi.

 

Qui si vuole la chiusura di La Maddalena e la chiusura di una miriade di basi/caserme sparse per la Sardegna ritenute ormai inutili (peccato però che diano lavoro ai locali e all'indotto in gran misura... ma questo non sembra interessare).

 

Vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

In fatti il caso più grave è quello di La Maddalena, dove ci sono più americani che italiani....e gli italiani che ci sono vivono dell'indotto della base!Soru dice che dopo ke gli americani se ne andranno l'isola vivrà di turismo...io vi dico ke come se ne andranno gli americani spariranno anke i maddalenini...La maddalena sarà popolata solo da cinghiali!!!poi se andiamo a vedere le tasse sul lusso....Cust'istadi feusu su fammini!!!!(tradotto x i non sardofoni:"Quest'estate facciamo la fame"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il vostro presidente della regione è un perdente a vista d'occhio, dice di volere fare il bene della regione e dei sardi, io non so voi la come lo vedete, ma davvero le tasse esagerate che ha messo sull'isola, fanno più danno che piacere al turismo dell'isola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...