Vai al contenuto

Raduno 36° stormo


Gianni065

Messaggi raccomandati

Sto andando al raduno per il 40° anniversario del 36° stormo, c'è qualcuno di voi?

 

Contravvenendo alle mie abitudini vedrò di portarmi qualcosa per fare qualche foto o filmato, ma non sarà roba di qualità.

 

A dopo!

 

 

----------

EDIT

 

Le foto potete scaricarle da qui:

 

http://www.aereimilitari.org/FotoRaduno36stormo.zip 3MB

 

Il video qui:

 

http://www.aereimilitari.org/VideoRaduno36stormo.avi 42MB

Modificato da fabiomania87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è riservato al personale civile e militare che ha prestato servizio presto lo stormo?!?!  :blink:

Credo di sì, non era una manifestazione aperta al pubblico, ma me ne sono accorto dopo, quando ho visto chi c'era.

 

Peccato però, perchè sarebbe stata bella per i civili.

 

Adesso sto scaricando dalla digitale foto e filmati, tra un po' posto le foto mentre per i filmati devo montarli.

 

Non aspettatevi roba di alta qualità, mi sono portato appresso una piccolissima telecamerina giusto per riprendere qualcosa da postarvi.

 

In mostra statica c'era un MB-339C, un Avanti, un Tornado special color (a dire il vero questo lo avevo già visto alcuni giorni addietro in anteprima) un F-16, un AV-8B e un AMX, e poi in hangar hanno allestito una piccola mostra con seggiolini, motori ecc...

 

La manifestazione aerea invece è stata aperta da alcuni fantastici aeromodelli (impressionante l'Eurofighter) e poi ci sono state le esibizioni del 339, dell'AMX, del Tornado e del G-222 della Sperimentale.

 

In mezzo una simulazione di intervento anti-terrorismo del VAM, quest'ultima un po' deludente (almeno per me) ma coreografica.

 

Fra un po' arrivano le foto.

 

Il filmato lo manderò a fabio così se vuole lo rende disponibile per il download, ma non credo di farcela per oggi, devo prima tagliare tutti gli spezzoni orribili che ho registrato...

 

=========================================

 

EDIT

 

Allora...

 

Questa la dedichiamo alle donne del sito:

 

pic01092xd.jpg

 

Questa la dedichiamo al sito:

 

pic01776zz.jpg

 

E poi una piccola carrellata esemplificativa (poi mando un file a Fabio con tutte le foto in un unico zip)

 

Lo spillone fa ancora buona guardia:

 

pic00965ln.jpg

 

Una sezione di fuoco del sistema Spada:

 

pic01160zw.jpg

 

Il 339 con i due gunpod:

 

pic01199ds.jpg

 

Lo Special Color:

 

pic01267my.jpg

 

La scritta del 156° gruppo composta da confetti da 27 mm

 

pic01285vs.jpg

 

Particolare della bellissima lince disegnata sulla deriva:

 

pic01385nj.jpg

 

Il Falcon:

 

pic01434xa.jpg

 

L'AVANTI:

 

pic01227hz.jpg

 

L'Harrier II con i carichi bellici, compreso uno che farà piacere ai vari "Maverick" del sito:

 

pic01607ec.jpg

 

Il radiomodello dell' Hawk (dietro si intravede l'Eurofighter, di cui ho filmato l'esibizione in volo)

 

pic01843ql.jpg

 

Un momento dell'azione tattica dei VAM:

 

pic01739ze.jpg

Modificato da Gianni065
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Impala. Lo Special Color è un po' bruttino (anche se io ho spergiurato il contrario stamattina... ma è anche per questo che conservo l'anonimato!).

 

Quanto all'Eurofighter.... il gruppo di volo è l'associazione radiomodellisti ecc... ecc... :D

 

grande assente di stamattina era proprio l'Eurofighter.

 

Evidente i pochi disponibili sono così impegnati che non s'è ritenuto di inviarne uno, o più probabilmente si aspetta di fare una bella festa quando il primo Eurofighter giungerà al 36° !

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Impala. Lo Special Color è un po' bruttino (anche se io ho spergiurato il contrario stamattina... ma è anche per questo che conservo l'anonimato!).

 

Quanto all'Eurofighter.... il gruppo di volo è l'associazione radiomodellisti ecc... ecc...  :D

 

grande assente di stamattina era proprio l'Eurofighter.

 

Evidente i pochi disponibili sono così impegnati che non s'è ritenuto di inviarne uno, o più probabilmente si aspetta di fare una bella festa quando il primo Eurofighter giungerà al 36° !

come mai ci tieni cosi tanto all'anonimato?? :blink::blink::blink::blink:

 

cmq belle foto

 

cmq lo fanno in tutte le basi kuella roba con i proiettili:

 

marchio50stormopiacenza3jz.jpg

 

50 stormo piacenza

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

belle foto gianni ;)

 

i colori del tornado non saranno il massimo, ma cmq è un Tornado :D:D:adorazione::adorazione::)

 

molto carini gli aereomodelli appena ho il tempo posto le foto di quelli che ho visto a voghera-rivanazzano, in occasione della fiera "Avioexpo" il 19-20-21 maggio :)

veramentestupendi c'erano un Eagle, un Flankler, un Mustang, uno Stuka e l'aereo del barone rosso :D ...peccato che non abbiano volato....forse per l'incidente al T-6 in atterraggio, non c'è stato il tempo (poi posterò anche quella foto ;) ) :D

Modificato da AMVI_Mike
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Gioia c'era un radiomodello di F-15, ma si è incidentato alle prove.

 

Peccato, avrei voluto vederlo.

 

Il filmato non credo di riuscire a postarlo.

 

Nonostante i tagli è lungo oltre 200 MB in formato mpeg2.

 

O mi consigliate un programmino semplice e freeware per la conversione in dvx oppure dovrò pensare a spezzarlo in tre tronconi altrimenti lasciamo perdere.

Tanto di filmati in rete ce ne sono a bizzeffe e molto meglio dei miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a Gioia c'era un radiomodello di F-15, ma si è incidentato alle prove.

 

Peccato, avrei voluto vederlo.

 

Il filmato non credo di riuscire a postarlo.

 

Nonostante i tagli è lungo oltre 200 MB in formato mpeg2.

 

O mi consigliate un programmino semplice e freeware per la conversione in dvx oppure dovrò pensare a spezzarlo in tre tronconi altrimenti lasciamo perdere.

Tanto di filmati in rete ce ne sono a bizzeffe e molto meglio dei miei.

zippa zippa zippa

senno kon fabio vi dovete mettere live messenger e fare una cartella condivisa in modo che il file si sposti velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo...ho appena finito la terza prova <_>

 

Bellissimo report John! E grazie per la dedica al sito (la foto è stupenda :okok: )

 

Eccovi il pacchetto con le foto, per chi non lo ha ancora scaricato:

 

http://www.aereimilitari.org/FotoRaduno36stormo.zip

 

(aggiorno anche la prima pagina)

 

Per il video, conviene comprimerlo in divx, ma non so che programmi bisogni usare.

Cmq posso uppare tutto io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco il tuo post, Spillone.

 

Capisco le virgolette al "meraviglioso", le mie foto non sono gran che, ma l'avevo anticipato.

Nè volevo un report: non sono un reporter nè un fotografo e nemmeno uno spotter.

Di solito non vado alle manifestazioni aeree (non perchè non mi piacciano, ma solo per questioni di tempo), questa volta ho ricevuto un invito di quelli che non puoi rifiutare, e già che c'ero mi sono detto: fammi fare due foto/riprese per il forum.

 

E ti dirò, le ho fatte quasi di nascosto, perchè è così strano che io faccia delle foto che ho dovuto dire che me la chieste mia figlia.

 

Questo perchè se c'è da fare foto professionali, mi basta chiedere.

Questo è un esempio: foto del tutto inedite, e Impala ne apprezzerà la qualità:

 

img75776tq.jpg

 

img75970cx.jpg

 

Queste sono immagini la cui risoluzione originale è 4 volte superiore, scattate con una macchina professionale durante la TLP 2005-6 di Gioia del Colle.

 

Per rispetto del fotografo che le ha scattate, non le ho mai postate, perchè non è giusto usare il lavoro degli altri. Ma serie intere di foto come queste, del tutto inedite (oddio, non posso escludere che il fotografo le abbia usate da qualche parte, oltre che passarmele)

Faccio un'eccezione questa volta, dopo averle degradate e dopo aver inserito un testo di avviso.

 

Non so cosa vuoi dire con il particolare del 104/ASA.

 

Il velivolo era lì, come altri (la base di Gioia è disseminata di "cimeli") e sapendo che qui ci sono molti nostalgici dello spillone, gli ho fatto la foto.

 

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...