typhoon Posted November 11, 2007 Author Report Share Posted November 11, 2007 (edited) oppure è solo l'upgrade di 2 TTH (mk410) allo standard ASH (mk413) No, perchè sul sito del ministero della Difesa adesso c'è scritto che il programma EH101 vale 24 macchine, quindi questi AS2H sono nuovi. Edited November 11, 2007 by typhoon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 No, perchè sul sito del ministero della Difesa adesso c'è scritto che il programma EH101 vale 24 macchine, quindi questi AS2H sono nuovi. Dunque , gli ASh sono in totale 7 ( 2-14 , 2-15, 2-16, 2-18, 2-19, 2-20, 2-21) e sono divisi in 2 lotti: la versione utility da alcuni chiamata TTH che sono i primi 14-15-16 , che sono da teasporto truppe in quanto vuoti ( chiamati da noi TUBI) la versione ASH secondo lotto sono il 19 , 20 , 21, che a differenza della prima hanno un differente muso , hanno il sistema di RWR per le minaccie missilistiche e l'autoprotezione automatica con 4 lanciatori di chaff and flares , per quanto riguarda l'armamento la prima versione monta Mg sui finestrini , il secondo lotto .............. non si dice! Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted November 11, 2007 Author Report Share Posted November 11, 2007 Calma, ma la MMI tra TTH e ASH non ha 8 macchine? Sappiamo che sono 20 in tutto attualmente mi sembrava fosse così. 8 ASW 4 HEW 4 TTH 4 ASH Più altri 4 in arrivo per portare il totale a 24 Almeno è quello che riporta il ministero Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 Quindi è il 2-13 MM 81491 che è stato affittato ad AW Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 E non si sa niente sulla configurazione di questi AW-101 AS2H?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 Calma, ma la MMI tra TTH e ASH non ha 8 macchine? Sappiamo che sono 20 in tutto attualmente mi sembrava fosse così. 8 ASW 4 HEW 4 TTH 4 ASH Più altri 4 in arrivo per portare il totale a 24 Almeno è quello che riporta il ministero Esattamente , ti diro' di piu' il 2-16 attualemte e' in USA per il progetto Marine One , quindi operativi sono solo 6. Ed le mie fonti intelligence dicono che anche l'opzione per le altre 4 macchine e' attualemente bloccata........ periodo nero per tutti...... :thumbdown: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 (edited) Quindi è il 2-13 MM 81491 che è stato affittato ad AW [ /quote] No e' il 2-16 , mm 81495 ( il 2-13 e' MM 81492) Edited November 11, 2007 by Merlin Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted November 11, 2007 Author Report Share Posted November 11, 2007 Ed le mie fonti intelligence dicono che anche l'opzione per le altre 4 macchine e' attualemente bloccata........ periodo nero per tutti...... :thumbdown: In finanziaria (sempre che venga approvata così) i soldi ci sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 E non si sa niente sulla configurazione di questi AW-101 AS2H?? No mi dipiace allo stato attuale non so dirti niente su questa versione !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted November 11, 2007 Author Report Share Posted November 11, 2007 il secondo lotto .............. non si dice! :unsure: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 11, 2007 Report Share Posted November 11, 2007 :unsure: No , roba moooolto piu' cattiva !!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
typhoon Posted November 11, 2007 Author Report Share Posted November 11, 2007 O era quello o questo :adorazione: :adorazione: Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 12, 2007 Report Share Posted November 12, 2007 (edited) No e' il 2-16 , mm 81495 ( il 2-13 e' MM 81492) Ops, ho copiato la riga sbagliata del 2-12 Ma se tra ASH dei 2 lotti sono 6 e non 8 come si credeva. Il 2-16 è stato affittato ad AW e si trova in usa Il 2-13 che fine a fatto :blink: Forse le 2 foto che seguono sono del 2-16 ma non ne sono sicuro La prima sembra proprio lui, il colore sembra proprio quello di MMI Sulla seconda, più recente, non lo so ma dato che la didascalia riporta motori GE, quelli UK hanno i RR Sembra che abbia pure posato le ruote nel giardino della Casa Bianca anche se lo vedo meglio sopra una delle nostre tuttoponte Edited November 12, 2007 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 12, 2007 Report Share Posted November 12, 2007 Ops, ho copiato la riga sbagliata del 2-12 Ma se tra ASH dei 2 lotti sono 6 e non 8 come si credeva. Il 2-16 è stato affittato ad AW e si trova in usa Il 2-13 che fine a fatto :blink: Forse le 2 foto che seguono sono del 2-16 ma non ne sono sicuro La prima sembra proprio lui, il colore sembra proprio quello di MMI Sulla seconda, più recente, non lo so ma dato che la didascalia riporta motori GE, quelli UK hanno i RR Sembra che abbia pure posato le ruote nel giardino della Casa Bianca anche se lo vedo meglio sopra una delle nostre tuttoponte Il 2-13 e' da noi a Luni , l'elicottero che manca e' il 2-17 non e' stato prodotto un velivolo con questa matricola , penso per scaramanzia !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted November 13, 2007 Report Share Posted November 13, 2007 si scaramanzia mi ricordo la battuta di fiorello : perchè se si salta il numero del 17° cambia qualcosa come se Vespa si mettesse un cartello addosso :<<sono Bradd Pitt>>. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 13, 2007 Report Share Posted November 13, 2007 Dunque , gli ASh sono in totale 7 ( 2-14 , 2-15, 2-16, 2-18, 2-19, 2-20, 2-21) e sono divisi in 2 lotti:la versione utility da alcuni chiamata TTH che sono i primi 14-15-16 , che sono da teasporto truppe in quanto vuoti ( chiamati da noi TUBI) la versione ASH secondo lotto sono il 19 , 20 , 21, che a differenza della prima hanno un differente muso , hanno il sistema di RWR per le minaccie missilistiche e l'autoprotezione automatica con 4 lanciatori di chaff and flares , per quanto riguarda l'armamento la prima versione monta Mg sui finestrini , il secondo lotto .............. non si dice! Allora ti eri sbagliato in questo post è gli ASH effettivi (ora) per MMI sono 7 2-13/14/15 TTH mk410 (come li chiamo io sul mio sito) 2-18/19/20/21 ASH mk413 Fuori organico 2-16 TTH mk410 in affitto a AW per programma US101 2-17 non esiste per scaramanzia Questa volta l'elenco è giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 13, 2007 Report Share Posted November 13, 2007 (edited) Allora ti eri sbagliato in questo post è gli ASH effettivi (ora) per MMI sono 7 2-13/14/15 TTH mk410 (come li chiamo io sul mio sito) 2-18/19/20/21 ASH mk413 Fuori organico 2-16 TTH mk410 in affitto a AW per programma US101 2-17 non esiste per scaramanzia Questa volta l'elenco è giusto? SI giusto !! Ecco un Ash secondo lotto mentre viene caricato sull elevatore di poppa di Nave Garibaldi!! Edited November 13, 2007 by Merlin Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Finalmente per l'elenco ci siamo. Bellissima foto. Gli ASH si distinguono facilmente dal musone (un pò come certe auto dal radiatore e statuina ). è l'elevatore di poppa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 (edited) Finalmente per l'elenco ci siamo. Bellissima foto. Gli ASH si distinguono facilmente dal musone (un pò come certe auto dal radiatore e statuina ). è l'elevatore di poppa? Si e' l'elevatore di poppa , che e' anche quello piu' usato in generale. Si gli Ash del secondo lotto si riconoscono bene per il musone , da molti reputato anche molto aniestetico !!! Qua vediamo il 2-19 appena ritirato (2006) , dopo il suo primo appontaggio a Spot 1 su Nave S marco !!! Non si vede bene , ma a causa delle gru a dritta dello spot l'appontaggio diventa veramente tosto , considerate poi che lo spot e leggermete pendente!! Roba seria insomma!!!! Edited November 14, 2007 by Merlin Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartman Posted November 14, 2007 Report Share Posted November 14, 2007 Certo che tra Santi e GG dev'essere proprio dura per i piloti di 101 e AV8B+ operare dalle navi di MM. Avete proprio bisogno di una PA e una LPD + grandi..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 15, 2007 Report Share Posted November 15, 2007 Ma i nuovi EH101 li state usando parecchio o state usurando a più non posso i vecchi SH3D dato che sono destinati alla pensione, illuminaci Merlin! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Merlin Posted November 24, 2007 Report Share Posted November 24, 2007 Ma i nuovi EH101 li state usando parecchio o state usurando a più non posso i vecchi SH3D dato che sono destinati alla pensione, illuminaci Merlin! CErto che li stiamo usando , diciamo che l'integrazione con il sistema di guerra prettamente navale non e' ancora completato anche se siamo ad un buon 90 % , Gli SH sono al canto del Cigno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cartman Posted November 25, 2007 Report Share Posted November 25, 2007 CErto che li stiamo usando , diciamo che l'integrazione con il sistema di guerra prettamente navale non e' ancora completato anche se siamo ad un buon 90 % , Gli SH sono al canto del Cigno I piloti più giovani di SH cambieranno mestiere o dovranno riqualificarsi per il 101 ? Rispetto agli inglesi della RN come siete messi sul fronte uso/integrazione del 101? Sei mai stato a Yeovil?? Grazie ancora Merlin. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted November 25, 2007 Report Share Posted November 25, 2007 Scommetto che il reparto è affezzionato agli SH-3D (ma quanti ne restano 17 o 12 o meno?) ma che sotto-sotto è anche più contento del nuovo fiammante EH-101. Io sono passato per Yeovil ma da distante i capannoni AW sembrano una fabbrica come l'altra. Si presenta maglio la Rolls Royce fuori Bristol Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted February 2, 2008 Report Share Posted February 2, 2008 (edited) allora posto una foto curiosa sull' Eh 101 un eh 101 con dei bei gallegianti per dargli capacità di flotaggio, che l' HH-3 e l' Sh-3 avevano grazie allo scafo Merlin questi galleggianti si gonfiano prima di ammarare o si devono montare prima ? Edited February 2, 2008 by cama81 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts