Vai al contenuto

EH101 ASH


typhoon

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

  • 6 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

anche io lessi con certezza che l'EH 101 è nato per sostituire in particolare i seaking...

sotto il profilo tecnico parliamo di un mezzo con propulsione trimotore e il rotore pentapala in compositi...

 

se non ricordo male dovrebbe sostituire anche il seaking nel ruolo di MARINE ONE...confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

flight grazie per aver postato la bell'immagine...è proprio bello ed esprime il suo potenziale gia dalla linea..certo che la Marina italiana con 1) LA CAVOUR 2) l'EH 101 3) f 35 che avremo sarà oltre che rinnovata, abbastanza competitiva..non ai livelli americani ovvio ma a noi basta penso... B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione trasporto tattico (TTH) è ottimizzata al trasporto di truppe (14-20 soldati) o di materiali (fino a 2.500 kg di carico) ed è particolarmente adatta al volo a bassissima quota. La Marina militare - che ha richiesto una variante “navalizzata” del TTH per l’impiego in operazioni speciali e di eliassalto marittimo - acquisirà 10 macchine di questo tipo, nel periodo 2016-2018.

 

 

l'ho letto sul sito della marina...mi spiegate meglio il ruolo di supporto anfibio in che consiste nel combattimento?

 

cmq il tth è triplapala anzichè pentapala...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
l'ho letto sul sito della marina...mi spiegate meglio il ruolo di supporto anfibio in che consiste nel combattimento?

 

cmq il tth è triplapala anzichè pentapala...o no?

1. il supporto anfibio corrisponde alla capacità di dislocare truppe rischierate nelle vicinanze del teatro tramite unità navali, e fornire copertura di fuoco con armi leggere (imtragliatrici di medio calibro) per autoprotezione durante le fasi di avvicinamento e sbarco.

 

2. mi risulta che l'unico rotore disponibile sia pentapala.

Il design attuale tuttavia presenta alcune problematiche vibratorie che ne limitano il numero massimo di giri, indi per cui la velocità è limitata rispetto la massima possibile.

Agusta-Westland sta lavorando a una nuova testa rotore, e anchele attuali pale (dalla tip caratteristica con sezione ipercritica) saranno sostituite con pale di tipo tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Dal sito del ministero della difesa

 

Attività svolte nel 2006

 

E' stato stipulato un contratto con la ditta Selex Communications S.p.A di Genova per l'approvvigionamento di materiale per "Supporto Logistico per equipaggiamenti avionici per gli elicotteri della Marina Militare".

E' stato inoltre stipulato un contratto (fondi MAP) per la fornitura di ulteriori 2 elicotteri in versione AS2H (Amphibious Support and Surveillance Helicopter).

 

Amphibious Support and Surveillance Helicopter? che sarebbe? Merlinnnnnn :helpsmile: :helpsmile:

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hanno trovato i soldi per per le 2 opzioni oppure è solo l'upgrade di 2 TTH (mk410) allo standard ASH (mk413)

 

E bello vedere che hanno gentilmente concesso per soli 4,5 anni un mezzo nuovo alla ditta

 

A seguito della gara internazionale, indetta dal governo USA per l'acquisizione di un nuovo elicottero presidenziale la Ditta Agusta-Westland ha richiesto di poter disporre di una macchina MMI versione Utility (ASH 1° lotto) per il Programma US101.

A soddisfacimento della necessità è stato stipulato con la Ditta Agusta un contratto per la cessione temporanea a titolo oneroso per una durata di quattro anni e sei mesi di un elicottero EH-101 versione Utility da utilizzare per le attività nell'ambito del programma US 101.

 

600 milioni di € per i primi 16 pezzi -> 37,5 al pezzo

 

Costano più del C27J

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

La AW vuole uno dei pochi 101 della MMI per 4 anni e mezzo?? :furioso: :furioso: :furioso:

 

L'ho ha già da un pezzo. :angry:

Spero solo che ritorni con gli aggiornamenti da US101

 

 

Ricordiamoci che a novembre 06 l'AM ha accettato e immatricolato il primo C27J e il giorno dopo era stato affittato ad Alenia ed era già in volo per il tour JCA negli States, la cerimonia di consegna l'han fatta a metà gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...