Vai al contenuto

Aiuuto


maverick13

Messaggi raccomandati

Ragazzi,mi serve un aiutino da parte vostra,abbastanza urgente:

 

sto facendo delle tesine x l'esame di 3 media,e di scienze mi e' stato concesso di portare l' Harrier..

sapete darmi qualche sito che parla di questo aereo?? :adorazione:

 

ps:ho cercato qualcosa,ma non mi funziona yahoo search ne tantomeno google, un tecnico mi ha detto delle cose,ma io non ci capisco niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

www.marina.difesa.it ;);););)

 

 

cmq ti dò un pò di materiale:

 

AV-8B "Plus" - HARRIER II (McDonnel-Douglas/BAe)

 

L'AV-8B 'Plus", chiamato anche Harrier II, è un caccia ognitempo monoposto subsonico, evoluzione diretta dei VSTOL della British Aerospace prodotti su licenza dalla McDonnel-Douglas, fornito tra l'altro, di una dotazione avionica tra le più avanzate.

 

La Marina utilizza l'Harrier II Plus principalmente come intercettore per la difesa aerea della flotta, con un ruolo secondario di attacco. La versione italiana è, armata con un cannone da 25 mm con una dotazione di 300 colpi sistemato in un pod in posizione ventrale, con missili a medio raggio a guida radar AMRAAM e missili AIM-9L Sidewinder a guida IR per gli ingaggi ravvicinati. Inoltre è dotato di un radar multimode in grado di assicurare nelle missioni di difesa l'aggancio di obiettivi a tutte le quote e, nelle missioni tattiche, la mappatura del terreno e l'identificazione del bersaglio anche in condizioni meteorologiche avverse.

 

Peso a vuoto: t. 6,658

 

Peso max al decollo: t. 14,969

 

Lunghezza: m. 14,55

 

Apertura alare: m. 9,24

 

Altezza: m. 3,6

 

Apparato motore: 1 turboventola a getti orientabili Rolls-Royce F 404-RR-408 "Pegasus 11-61" da 10.800 Kg. di spinta

 

Velocità max. l.m.: mach 0,98

 

Velocità max. quota: mach 0,91

 

Raggio di azione: km 360 con 2700 kg di carico bellico; km 270 in misione BAI Lo-Lo

 

Armamento:

 

1 cannone da 25 mm. a 5 canne rotanti;

 

9 punti di attacco subalari per un massimo di 5000 Kg di carico bellico;

 

16 bombe Mk.82 o 12 bombe Mk.20

 

missili MAVERIK, SIDEWINDER e AMRAAM;

 

contenitori per razzi da 70 mm.; bombe a guida laser.

 

 

img:

 

av8b_4.jpg

 

av8b_3.jpg

 

 

 

p.s: mi sento molto gianni!

Modificato da skettles
Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano, sull'Harrier, ho trovato questo:

 

http://www.galleriaeronautica.it/dettagli.php?id=023

 

=====

 

OT

Comunque per quanto riguarda gli IFF sui carri armati, Skettles, non hai detto poi una boiata troppo grande.

Per evitare i frequenti episodi di friendly fire si sta studiando proprio un sistema IFF che potrebbe essere installato sui mezzi corazzati e blindati, nonchè un sistema di localizzazione GPS che dovrebbe consentire a tutti gli elementi, sul campo di battaglia, di conoscere l'esatta posizione di qualsiasi altro elemento, dal soldato al carro armato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano, sull'Harrier, ho trovato questo:

 

http://www.galleriaeronautica.it/dettagli.php?id=023

 

=====

 

OT

Comunque per quanto riguarda gli IFF sui carri armati, Skettles, non hai detto poi una boiata troppo grande.

Per evitare i frequenti episodi di friendly fire si sta studiando proprio un sistema IFF che potrebbe essere installato sui mezzi corazzati e blindati, nonchè un sistema di localizzazione GPS che dovrebbe consentire a tutti gli elementi, sul campo di battaglia, di conoscere l'esatta posizione di qualsiasi altro elemento, dal soldato al carro armato.

cos'è jhon,simpatizzi per me? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...