Vai al contenuto

Alenia Aeronautica set to supply 50% of F-35 wings


typhoon

Messaggi raccomandati

Alenia Aeronautica set to supply 50% of F-35 wings in first subassembly outsourcing

 

Lockheed Martin plans to establish Italy’s Alenia Aeronautica as a source of F-35 wings as production ramps up. The wing is the first major subassembly to be second sourced as the company finalises the industrial participation on offer to partner nations as they decide whether to sign up for the production and sustainment phase of the Joint Strike Fighter programme.

 

“Alenia will start with the outer wing panels, then the centre wing, then they will mate and send complete wing assemblies,” says Ed Linhart, Lockheed vice-president JSF production operations. “They will provide 50% of the wings at rate [production].” The wing section is produced by Lockheed, but second sources are also planned for the Northrop Grumman-built centre fuselage and BAE Systems-produced aft fuselage. “We have to make certain the supply chain has rate capability,” says Linhart. “We will not get to an affordable aircraft by keeping it all in-house. The more subassemblies we place with smaller, lower-overhead companies, the better price we will get.”

 

Italy has also expressed interest in hosting a final assembly and check-out (FACO) facility for European JSFs. “There is a government-to-government agreement that a FACO is acceptable. The next step is a decision by Italy,” says Tom Burbage, Lockheed executive vice-president and general manager F-35 programme integration, stressing that Italy will have to pay for the FACO and that the facility will be operated by Lockheed. “We are responsible for the aircraft.”

:woot:

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo governo vede male qualsiasi programma americano, per pregiudizi, e punta invece sull'europeo e c'è già stata un' interrogazione parlamentare che chiedeva se fosse il caso di rimanere nel programma JSF.

E' anche capace che questi dementi rientrano nel programma A-400M con il risultato di far fare un' associazione mentale con l'Italia ai dirigenti di EADS ogni volta che si concedono un bel pollo :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo solo da guadagnare a questo punto nel programma JSF.

 

P.S. Poi mi sembra che la polizia si sia fatta le 159 nuove per sostituire le Marea che non avranno più di 10 anni, mentre l'AMI ha un requisito impellente per la sostituzione della linea d'attacco, vediamo qual'è il superfluo e qual'è il necessario soprattutto per il fatto che con la polizia ci lucra solo la FIAT mentre con il JSF la nazione avrà ritorni economici forse, sul lungo periodo, addirittura maggiori rispetto agli investimenti.

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni aveva spiegato che facendo parte del programma ci guadagnamo a seconda del numero di F 35 venduti.

 

Comunque il debito pubblico ci sta togliendo troppi fondi.

Ho paura che tutto cio salti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene.

 

Adesso non mi si dica che l'acquisto dei 131 jsf è prioritario sul mantenimento dell'ordine pubblico e il rafforzamento delle forze di polizia che sono quotidianamente impegnate nella lotta contro il crimine.

 

Che poi l'acquisto del jsf sia un affare...può essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo stare le forze di polizia, non avete idea di cosa significhi per una Volante la stessa macchina per dieci anni.

 

Considerate che una volante (siccome non c'è il cambio di autovettura perchè non ce n'è a sufficienza) cammina 24 ore su 24, 365 giorni su 365.

 

Se consideriamo una media di percorrenza di 20 km/h, sono 240 km al giorno, ossia circa 900.000 km in dieci anni.

Voi la cambiereste una macchina dopo 900.000 km, che dite?

 

Polizia e Carabinieri (questi ultimi un po' meno, perchè sono finanziati da più ministeri) se la passano proprio male, quanto ad equipaggiamenti, credetemi.

 

Gli sprechi sono altri (troppo personale impegnato in servizi burocratici, troppo personale impiegato nelle scorte, troppo personale e mezzi sprecati per l'ordine pubblico alle partite che secondo me dovrebbe essere addebitato alle società sportive ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciamo stare le forze di polizia, non avete idea di cosa significhi per una Volante la stessa macchina per dieci anni.

 

Considerate che una volante (siccome non c'è il cambio di autovettura perchè non ce n'è a sufficienza) cammina 24 ore su 24, 365 giorni su 365.

 

Se consideriamo una media di percorrenza di 20 km/h, sono 240 km al giorno, ossia circa 900.000 km in dieci anni.

Voi la cambiereste una macchina dopo 900.000 km, che dite?

 

Polizia e Carabinieri (questi ultimi un po' meno, perchè sono finanziati da più ministeri) se la passano proprio male, quanto ad equipaggiamenti, credetemi.

 

Gli sprechi sono altri (troppo personale impegnato in servizi burocratici, troppo personale impiegato nelle scorte, troppo personale e mezzi sprecati per l'ordine pubblico alle partite che secondo me dovrebbe essere addebitato alle società sportive ecc...)

infatti..............

 

mi dici a cosa servono le lamborghini per la polizia autostradale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT. Ma di Lambo la polizia ne ha una sola e come dice giustamente Dominus, è stata regalata.

Gli sprechi sono in effetti molti altri: ospedali costruiti, rifiniti e poi lasciati abbandonati ed inutilizzati. Penitenziari, adirittura una stazione ferroviaria (risale al periodo di Italia 90). L'Italia, per fare un esempio spicciolo, è come quella famiglia che manda i propri figli con le scarpe bucate e poi il capo famiglia butta i soldi comprandosi Rolex ed andando in crociera.

Chiudo con una notizia degli ultimi giorni:" Le frecce tricolori sono inutili ed andrebbero sciolte". Parole di una esponente del nuovo governo, candidata, mi sembra, ad un'alta carica del ministero della difesa.

 

Ciao

Bubi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudo con una notizia degli ultimi giorni:" Le frecce tricolori sono inutili ed andrebbero sciolte". Parole di una esponente del nuovo governo, candidata, mi sembra, ad un'alta carica del ministero della difesa.

si puo' sapere il nome e cognome,o c'e' la privacy anche qui?

comunque io faccio una rivoluzione italiana se le sciolgono,non e' possibile che si sciolgano le "FRECCE TRICOLORE" :pianto::pianto:

 

Sono due?? Mi sembrava di ricordare una sola, ma sai alla mia età la memoria comincia a giocare a nascondino.

a chi lo dici :rotfl: io me ne immaginavo 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Menapace, un arzilla vecchietta che invece di fare la calza e badare ai nipotini, come gli ha giustamente consigliato mefistofele La Russa, ha pensato bene di accaparrarsi una poltrona, in una materia in cui peraltro non ha nessuna competenza, e, sentendosi sicura dell'elezione, ha già cominciato a fare proclami del tipo: le frecce tricolori sono inutili, sporcano, fanno baccano e servono solo (ORRORE!!!) per le manifestazioni come il due giugno.

Vi dirò una cosa: godo profondamente a certe notizie :lol:

 

P.S. Aggiungo un trafiletto che merita troppo, appena trovo l'intervista integrale apro un topic nella sezione apposita

 

 

...io sono per bandire armi come gli Eurofighters, i caccia atomici che l’Iveco prova a Grosseto…

Modificato da Dominus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...