Vai al contenuto

MI-12 HOMER


Shark

Messaggi raccomandati

Ospite batterfield

Scusami ma io non capisco che cosa ci sia di enorme oltre i 2 rotori e quindi turbine....ho visto cose molto più grosse ma molto e ancora molto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

x Batterfield:

 

si costruiscono elicotteri così giganteschi per poter trasportare carichi molto grossi appesi al baricentro, anche di molte decine di tonnellate.

 

Questo è utilissimo nei lavori di costruzione di edifici e strutture in zone dove non si riesce ad arrivare facilmente (pensiamo su una montagna, su un grattacielo in costruzione ecc...) e torna utile anche per operazioni di recupero.

 

Si pensi alla necessità di recuperare un aereo finito in una zona impervia, ad esempio, o una capsula spaziale rientrata nel posto sbagliato, e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield

Si ma non si deve esagerare....secondo me basterebbe anche questo.........

FOTO 1

FOTO2

FOTO3

S-64

 

Ho visto un documentario sull'ultimo elicottero delle foto e l'ho visto che portava dei piloni interi per l'installazione di una linea elettrica in montagna.........questi ci sono già perchè fare cose tanto grosse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto un documentario sull'ultimo elicottero delle foto e l'ho visto che portava dei piloni interi per l'installazione di una linea elettrica in montagna.........questi ci sono già perchè fare cose tanto grosse?

Per raccogliere cose ancora più grosse e pesanti, come ha scritto Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa scusami? Edifici? :o

Anche parti di grattacieli in costruzione.

E se hanno voluto fare un prototipo del genere, vuol dire che un'applicazione almeno in mente ce l'avevano, non si sprecano i soldi tanto per fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batterfield quegli elicotteri nascono per delle esistenze.

Progettare un'elicottero richide molte persone, mezzi e fondi.

Quando raduni gli esperti mica gli chiedi di fare un'elicottero a caso.

Gli dici: ho bisogno di un'elicottero capace di sollevcare questi pesi, di operare a queste altitudini dove c'è questo clima ecc.....

 

Hai bisogno di qualcosa quindi chiedi.

comunque non mi sembrano grossi gli elicotteri di quelle foto che hai postato sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una macchina davvero enorme, fa un impressione quando ci stai vicino...

 

Oggi ho scaricato un documentario sul Mi-12.

Tra l'altro c'era il video del suo primo volo sperimentale (che non e' riuscito). E sono state anche menzionate le ragioni per qui e' servito un elicottero del genere: i militari in quel periodo avevano piu di 40 tipi di carichi che potevano essere trasportati da un elicottero del genere. Il motivo principale - trasporto di missili strategici.

 

batterfield

Quello nella prima foto e' il Chinook? In effetti e' molto meno potente: puo portare un carico di 12-13 tonnellate mantre il Mi-12 ne ha alzato piu' di 40 (record mondiale tuttora inbattuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'S-64 non è molto grosso ma può sollevare enormi carichi

Beh... 10T non sono un carico proprio "enorme". Certo, e' un elicottero potente ma non puo essere paragonato al Mi-12 o anche al Mi-26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...