Vai al contenuto

Amministrative 2006


Serax

Messaggi raccomandati

Mi trovi d'accordo,non capisco come si possa dar fiducia ad un politicante di basso,e lo sottolineo, spessore invece di appoggiare una donna,come la Borsellino che ha pagato sulla sua pelle lo scotto di aver avuto un fratello che ha cercato,per quanto gli è ne stato possibile,di combattere la mafia.Pochi giorni fa su un'altra discussione parlavo proprio di un cambiamento della mentalità, succube e clientelare della gente del sud...Cambierà mai? comincio ad essere sempre più pessimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi Cuffaro è in odore, anzi sarebbe meglio dire puzzo, di mafia.

Mi ricordo bene una trasmissione di un giovane Santoro del 1991, vista in replica credo su blob, dove era invitato il giudice Falcone e l'allora onorevole della DC Cuffaro che attaccava pesantemente il primo accusandolo di essere fazioso, giustizialista, di usare metodi fascisti e affermando che i maxiprocessi erano solo uno strumento politico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti soltanto poco tempo dopo Falcone,maggio 1992,saltava in aria insieme a 5 agenti della scorta a Capaci..Evidentemente non era stato redarguito a suffuicienza..Non voglio neanche pensare a quali conoscenze avesse caro cuffaro ai tempi delle stragi del 92/93...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato in sicilia in questi giorni e ho visto una propaganda enorme con strade imbrattate di volantini muri pieni di cartelloni così come sui muri delle case, veramente una stupido e cretino modo di spendere soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite batterfield
Maverick è il classico sistema, tu mi voti e io ti dò il lavoro.

Secondo te perchè in Calabria c'è un forestale per ogni albero tra un pò?

Come daltronde faceva Mussolini o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

una donna,come la Borsellino che ha pagato sulla sua pelle lo scotto di aver avuto un fratello che ha cercato,per quanto gli è ne stato possibile,di combattere la mafia.
su questo hai ragione serax ma pensa a una cosa...la borsellino ke esperienza ha in politica???cm può essere presidente della giunta siciliana una ke è famosa solo perché le hanno ammazzato il fratello x colpa della mafia???bisogna saperla fare la politica non basta essere famosi... Modificato da Scorpion
Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpion,quì non si tratta di essere famosi o meno.La borsellino è una donna che da molti anni calca le scene della politica siciliana in quanto ha ricoperto altri incarichi istituzionali.La borsellino è scesa in politica non perchè ha sete di vendetta nei confronti dei carnefici di suo fratello ma perchè ha avvertito,lei come tanti altri siciliani, l'esigenza di dare un taglio deciso con il il clientelismo e la schiacciante oppressione della mafia che in Sicilia controlla tutto,dagli appalti, alle licenze commerciali,ai concorsi pubblici "statali",lo smaltimento dei rifiuti,la gestione dei finanziamenti statali per le infrastrutture,la sanità(emblematico,come del resto in Campania il controllo delle pubbliche assistenze convenzionate con il 118) e tutto questo con la complicita di una classe dirigente politica corrotta e consenziente.Non credo di aver detto falsità,ne tanto meno di aver espresso un giusizio fazioso e soggettivo.questa,purtroppo è la realtà OGGETTIVA in Sicilia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...