Vai al contenuto

Slivers


Serax

Messaggi raccomandati

Per tutti gli amanti del mitico "spillone":sapevate che il Belgio alla fine degli anni 60'(maggio 69' esattamente costituì la prima e unica(almeno credo) pattuglia acrobatica composta da due F-104g(gli Slivers "Schegge") che ,con ai comandi il Cap. Steve Nuyts e Palmer De Vlieger si esibì per ben 68 volte in Europa compresa l'Italia nel 73'(Pratica di Mare).Sarebbe bello riuscire a scovare qualche filmato delle loro esibizioni che certamente avranno tenuto col fiato sospeso le migliaia di persone che hanno assistito alle loro performance costituite da incroci a bassa quoata,e vertiginose arrampicate in full-A/B su un caccia sicuramente non adatto alle manovre acrobatiche.Ora mi metto alla ricerca di un pò di materiale!Mitico Spillone!attendo novelle da tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..per il francese ho qualche difficoltà anche perchè al liceo ho fatto soltanto inglese;comunque le foto anche se in bianco e nero sono spettacolari.Volare a quelle velocità e a poche decine di metri sulla pista con quel "purosangue" dello "spillone" sotto il sedere doveva essere elettrizzante e bisognava avere una certa dose di fegato,ma quello ai fortunati piloti del 104' non doveva mancare di certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...